ho problemi con il mio DTT [Parma]

gianluca85

Digital-Forum New User
salve. pochi giorni fa ho comprato un ricevitore digitale ID SAT TR 3001. l'ho collegato all'antenna, alla tv, ho seguito tutte le indicazioni per fare la ricerca di canali in automatico soltanto che non mi prende i canali RAI (nessuno), i canali MEDIASET (prendo solo mediaset shopping) e altri canali tra cui anche SI e SI 24.. in pratica non ne prendo nessuno.. mi potete dare una mano? non voglio aver fatto un acquisto e poi ritrovarmi senza nulla in mano. mi dimenticavo.. abito a parma città quindi la copertura del segnale è per tutti quasi ottimo (si aggirano quasi tutti sul 99%). grazie mille..

gianluca85 ha scritto:
salve. pochi giorni fa ho comprato un ricevitore digitale ID SAT TR 3001. l'ho collegato all'antenna, alla tv, ho seguito tutte le indicazioni per fare la ricerca di canali in automatico soltanto che non mi prende i canali RAI (nessuno), i canali MEDIASET (prendo solo mediaset shopping) e altri canali tra cui anche SI e SI 24.. in pratica non ne prendo nessuno.. mi potete dare una mano? non voglio aver fatto un acquisto e poi ritrovarmi senza nulla in mano. mi dimenticavo.. abito a parma città quindi la copertura del segnale è per tutti quasi ottimo (si aggirano quasi tutti sul 99%). grazie mille..
la ricezione a Parma, senza apportare modifiche all'impianto di antenna concepito per i canali analogici, non è poi così scontata...
dovresti fornire qualche informazione su che tipo di antenna possiedi, quali canali analogici ricevi...

Ciao e complimenti per esserti iscritto al nostro forum!

Per informazioni generali su come sono composti i multiplex (ovvero i pacchetti di canali digitali trasmessi su una stessa frequenza), dai una lettura qui.

Per verificare la copertura della tua zona, puoi leggere questo thread, troverai dei consigli di massima.

Per ogni dubbio, ci siamo sempre noi, quindi chiedi pure! :)

areggio ha scritto:
la ricezione a Parma, senza apportare modifiche all'impianto di antenna concepito per i canali analogici, non è poi così scontata...
dovresti fornire qualche informazione su che tipo di antenna possiedi, quali canali analogici ricevi...

ciao.. ti rispondo dicendo che prendo con il DTT i canali E'Tv, La7, quoob (o come si scrive) e punto shopping.. l'antenna che uso è condominiale quindi nn saprei darti altre indicazioni..

gianluca85 ha scritto:
ciao.. ti rispondo dicendo che prendo con il DTT i canali E'Tv, La7, quoob (o come si scrive) e punto shopping.. l'antenna che uso è condominiale quindi nn saprei darti altre indicazioni..
è probabile che l'antenna condominiale sia dotata di filtri che lasciano passare solo i canali desiderati...ed evidentemente questi non tengono conto dei digitali: l'unica via è mettersi d'accordo coi condomini per fare le modifiche opportune, perchè dal centro con un'antenna interna non vedresti cmq niente, a meno che tu non sia a un piano alto.

ho capito.. quindi dovrebbe essere un problema di antenna centrale? spero che sia così.. grazie cmq..

gianluca85 ha scritto:
ho capito.. quindi dovrebbe essere un problema di antenna centrale? spero che sia così.. grazie cmq..
è probabilissimo...e complimenti per il buon carattere, di solito a questa notizia stramalediscono tutti i condomini e le televisioni del mondo :D
ma novanta volte su cento il problema è questo, c'è poco da fare...

anche un mio amico in sala vedeva pochi canali digitali mentre quelli analogici erano ok, poi ha provato in cucina e in camera e ha capito che era il cavo che aveva dei problemi e ha risolto tirando un cavo nuovo dal pianerottolo alla sala in quanto la presa tv e' dietro ad un mobile a parete.

fai un controllo e poi se ancora non va' prendi un'antenna da interni da 10€

ho capito.. grazie mille... ma come potrei al limite far togliere i filtri dall'antenna? bisogna cambiare proprio tutta l'antenna o basta che venga un bravo antennista e fa tutto il lavoro?

se è un impianto grosso, nn so quanti siete nel condominio, i filtri sono proprio necessari, ne vanno aggiunti in più per i canali richiesti, prova a chiedere un preventivo.

ciao gianluca!, anche io come te mi sono imbattuto su questo decoder e l'ho acquistato, bhe devo dire che il suo funzionamento a parte qualche schermata nera che mi fa togliere la spina e rifunziona tutto (questo quando faccio singole scansioni su alcuni canali)... fa il suo dovere, prende anche i canali digitali più scarsi di segnale e la qualità video mi sembra buona, quindi tornando in tema... è sicuramente come dicono i più esperti del forum, sarà un problema di antenna, ciao!

Indietro
Alto Basso