Ho problemi con Tivusat.

giorgio850

Digital-Forum New User
Anni fa ho preso l'i-can 1110sh con tessera tivusat (mi sembra per vedere i mondiali di calcio e naturalmente la F1).
Comprato e collegato subito nella seconda tele di casa perché avevo già l'impianto sat con abbonamento a sky (base). E' andato sempre bene fino a qualche mese fa. Poi ho dovuto cominciare a staccare la spina... ultimamente ho anche rifatto tutta la ricerca canali. Ma addirittura fa dei giorni interi che non riceve Nessun Segnale poi torna ma non vede più tutti i canali bene. Oggi c'è formula 1 e poi il calcio!
Ma hanno magari cambiato qualcosa o può essere il decoder che è arrivato alla fine?

Grazie
Giorgio

Purtroppo sto decoder spesso e volentieri da problemi...hai provato a disattivare mhp e risparmio energetico? Il puntamento della parabola è corretto?

Ecco. Per esempio oggi, non è andato per tutto il giorno e adesso alle 19.00 ho rifatto la scansione ed è tornato qualcosa.
Perché avevo fatto un reset delle impostazioni e allora dovevo sempre fare una ricerca canali.
Non so se devo andare domani a comprarne uno nuovo.

Giorgio

giorgio850 ha scritto:
Ecco. Per esempio oggi, non è andato per tutto il giorno e adesso alle 19.00 ho rifatto la scansione ed è tornato qualcosa.
Perché avevo fatto un reset delle impostazioni e allora dovevo sempre fare una ricerca canali.
Non so se devo andare domani a comprarne uno nuovo.

Giorgio

ciao giorgio prima di andare a comprare un nuovo decoder controlla la tua antenna magari sie spostata qualche centimetro a me e successo questo in inverno, invece se vai a comprare il decoder nuovo devi comprare uno di questi decoder che ti sto per scrivere,

In rilievo: Nuovo decoder Humax HD-5600S o pure il decoder decoder Humax HD-5400S o pure ADB 1850S HD Tivùsat il decoder humax- 5600s telo consiglio per che a i miei non da probremi ADB 1850S HD telo consiglio per che celo io e va una meraviglia e il decoder Humax HD-5400S telo consiglio per che a dei miei amici funziona molto bene.

Prima di comprare un nuovo decoder secondo me dovresti controllare il puntamento della parabola e l'lnb.

edit: mi hanno anticipato :D

Ma per l'antenna, sono andato giorni fa sul tetto ed il palo della parabola è bello solido e mi sembra difficile si sia spostato. Poi nell'altra tele c'è Sky che non batte ciglio e usa la stessa antenna. Però l'antenna ha la sua età.
Mi avete detto prima di controllare mhp e poi lnb ma nn so cosa sono e cosa dovrei fare.

Grazie
Giorgio

L'lnb è l'occhio della parabola, ma se con sky non hai problemi escluderei che il problema sia quello.
Per disattivare il risparmio energetico vai su menù, installazione, impostazioni, impostazioni risparmio energetico e metti no
Per di sattivare i servizi interattivi menù, personalizzazione, opzioni immagine, e metti autostart applicazione su no

ok. il risparmio energetico l'avevo trovato mentre il resto no.

Grazie
Giorgio

Mi hanno detto che forse in questo decoder si può fare un'aggiornamento "forzato"?

Qualcuno sa dirmi cos'è e se posso farla anch'io che nn ho esperienza di queste cose?

Grazie
giorgio

Volevo solo aggiornare la situazione.
Oggi ho provato l'i-can su un'altra antenna e va bene.
Quindi presumo sia il cavo antenna che attraversa tutto il tetto per almeno 20 metri che è soggetto alle intemperie e dev'essere rovinato.

PS. anche se però succede una cosa strana. in questi giorni di giorno non prendeva assolutamente niente e la sera sul tardi prende molto di più, mmah!

Saluti e grazie
Giorgio

giorgio850 ha scritto:
Mi hanno detto che forse in questo decoder si può fare un'aggiornamento "forzato"?

Qualcuno sa dirmi cos'è e se posso farla anch'io che nn ho esperienza di queste cose?

Grazie
giorgio

Gli aggiornamenti vengono rilasciati periodicamente e se attivata la funzione il decoder si aggiorna in automatico ma si può anche aggiornare manualmente. L'ultima versione per questo decoder però risale a quasi un anno fa, puoi verificare tramite il menù la versione del tuo decoder.

giorgio850 ha scritto:
Volevo solo aggiornare la situazione.
Oggi ho provato l'i-can su un'altra antenna e va bene.
Quindi presumo sia il cavo antenna che attraversa tutto il tetto per almeno 20 metri che è soggetto alle intemperie e dev'essere rovinato.

PS. anche se però succede una cosa strana. in questi giorni di giorno non prendeva assolutamente niente e la sera sul tardi prende molto di più, mmah!

Saluti e grazie
Giorgio

ma dove hai provato su altra antenna,e' la stessa antenna che te prevedi che si sia rovinato?
tienilo un po attaccato all'altra antenna e vedi se nei giorni funziona bene.
controlla sul decoder quando non ti prende niente la forza e la qualita' del segnale.

Sono arrivato a capire che molto probabilmente è colpa di quello che voi chiamate occhio se non sbaglio dove si attaccano i fili dell'antenna.
Perché, avendo due uscite, ho invertito quello che mi va a una tele, che è Sky, con quello di tivù sat e funziona non perfettamente ma quasi. Mentre sky forse perché fa meno il difficile il decoder va lo stesso, forse un po' peggio.
Penso che potrei smontare il pezzo e andare a cercarlo, tanto credo che nei negozi che vendono roba di elettronica lo vendano, o no?

Giorgio

No era proprio il cavo antenna sul tetto vecchio. Non pensavo incidesse così tanto.
Saluti
Giorgio

Indietro
Alto Basso