Ho problemi con Tivusat.

giorgio850

Digital-Forum New User
Anni fa ho preso l'i-can 1110sh con tessera tivusat (mi sembra per vedere i mondiali di calcio e naturalmente la F1).
Comprato e collegato subito nella seconda tele di casa perché avevo già l'impianto sat con abbonamento a sky (base). E' andato sempre bene fino a qualche mese fa. Poi ho dovuto cominciare a staccare la spina... ultimamente ho anche rifatto tutta la ricerca canali. Ma addirittura fa dei giorni interi che non riceve Nessun Segnale poi torna ma non vede più tutti i canali bene. Oggi c'è formula 1 e poi il calcio!
Ma hanno magari cambiato qualcosa o può essere il decoder che è arrivato alla fine?

Grazie
Giorgio

Purtroppo sto decoder spesso e volentieri da problemi...hai provato a disattivare mhp e risparmio energetico? Il puntamento della parabola è corretto?

Ecco. Per esempio oggi, non è andato per tutto il giorno e adesso alle 19.00 ho rifatto la scansione ed è tornato qualcosa.
Perché avevo fatto un reset delle impostazioni e allora dovevo sempre fare una ricerca canali.
Non so se devo andare domani a comprarne uno nuovo.

Giorgio

giorgio850 ha scritto:
Ecco. Per esempio oggi, non è andato per tutto il giorno e adesso alle 19.00 ho rifatto la scansione ed è tornato qualcosa.
Perché avevo fatto un reset delle impostazioni e allora dovevo sempre fare una ricerca canali.
Non so se devo andare domani a comprarne uno nuovo.

Giorgio

ciao giorgio prima di andare a comprare un nuovo decoder controlla la tua antenna magari sie spostata qualche centimetro a me e successo questo in inverno, invece se vai a comprare il decoder nuovo devi comprare uno di questi decoder che ti sto per scrivere,

In rilievo: Nuovo decoder Humax HD-5600S o pure il decoder decoder Humax HD-5400S o pure ADB 1850S HD Tivùsat il decoder humax- 5600s telo consiglio per che a i miei non da probremi ADB 1850S HD telo consiglio per che celo io e va una meraviglia e il decoder Humax HD-5400S telo consiglio per che a dei miei amici funziona molto bene.

Prima di comprare un nuovo decoder secondo me dovresti controllare il puntamento della parabola e l'lnb.

edit: mi hanno anticipato :D

Ma per l'antenna, sono andato giorni fa sul tetto ed il palo della parabola è bello solido e mi sembra difficile si sia spostato. Poi nell'altra tele c'è Sky che non batte ciglio e usa la stessa antenna. Però l'antenna ha la sua età.
Mi avete detto prima di controllare mhp e poi lnb ma nn so cosa sono e cosa dovrei fare.

Grazie
Giorgio

L'lnb è l'occhio della parabola, ma se con sky non hai problemi escluderei che il problema sia quello.
Per disattivare il risparmio energetico vai su menù, installazione, impostazioni, impostazioni risparmio energetico e metti no
Per di sattivare i servizi interattivi menù, personalizzazione, opzioni immagine, e metti autostart applicazione su no

Mi hanno detto che forse in questo decoder si può fare un'aggiornamento "forzato"?

Qualcuno sa dirmi cos'è e se posso farla anch'io che nn ho esperienza di queste cose?

Grazie
giorgio

Volevo solo aggiornare la situazione.
Oggi ho provato l'i-can su un'altra antenna e va bene.
Quindi presumo sia il cavo antenna che attraversa tutto il tetto per almeno 20 metri che è soggetto alle intemperie e dev'essere rovinato.

PS. anche se però succede una cosa strana. in questi giorni di giorno non prendeva assolutamente niente e la sera sul tardi prende molto di più, mmah!

Saluti e grazie
Giorgio

giorgio850 ha scritto:
Mi hanno detto che forse in questo decoder si può fare un'aggiornamento "forzato"?

Qualcuno sa dirmi cos'è e se posso farla anch'io che nn ho esperienza di queste cose?

Grazie
giorgio

Gli aggiornamenti vengono rilasciati periodicamente e se attivata la funzione il decoder si aggiorna in automatico ma si può anche aggiornare manualmente. L'ultima versione per questo decoder però risale a quasi un anno fa, puoi verificare tramite il menù la versione del tuo decoder.

giorgio850 ha scritto:
Volevo solo aggiornare la situazione.
Oggi ho provato l'i-can su un'altra antenna e va bene.
Quindi presumo sia il cavo antenna che attraversa tutto il tetto per almeno 20 metri che è soggetto alle intemperie e dev'essere rovinato.

PS. anche se però succede una cosa strana. in questi giorni di giorno non prendeva assolutamente niente e la sera sul tardi prende molto di più, mmah!

Saluti e grazie
Giorgio

ma dove hai provato su altra antenna,e' la stessa antenna che te prevedi che si sia rovinato?
tienilo un po attaccato all'altra antenna e vedi se nei giorni funziona bene.
controlla sul decoder quando non ti prende niente la forza e la qualita' del segnale.

Sono arrivato a capire che molto probabilmente è colpa di quello che voi chiamate occhio se non sbaglio dove si attaccano i fili dell'antenna.
Perché, avendo due uscite, ho invertito quello che mi va a una tele, che è Sky, con quello di tivù sat e funziona non perfettamente ma quasi. Mentre sky forse perché fa meno il difficile il decoder va lo stesso, forse un po' peggio.
Penso che potrei smontare il pezzo e andare a cercarlo, tanto credo che nei negozi che vendono roba di elettronica lo vendano, o no?

Giorgio

No era proprio il cavo antenna sul tetto vecchio. Non pensavo incidesse così tanto.
Saluti
Giorgio

Indietro
Alto Basso