Ho un agenzia pubblicitaria: mi compro un plotter o vado dal tipografo?

luctun

Digital-Forum Friend
Ciao a tutti :)
Io ogni mese devo stampare 600 fogli 31*38 su carta da 130g. Ad ora spendo 300€ i.i.
A me non sembra tanto, però in diversi mi suggeriscono di comprarmene uno e fare in fai da me. Qualcuno è esperto? Un plotter, anche usato, quanto mi costerebbe? Carta, inchiostro di qualità? Poi come lo taglio? Mi servirebbe una taglierina o il plotter fa anche quello?
Perché per risparmiare 50€ non ne vale troppo la pena. Se parliamo di altre cifre magari si:)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Io ogni mese devo stampare 600 fogli 31*38 su carta da 130g. Ad ora spendo 300€
Visto il formato che devi utilizzare io mi inderizzerei piu' su una stampante di formato A3+ (33x48cm) che magari puoi sfruttare anche per altro.
Ve ne sono di tutti i tipi e oramai per tutti i portafogli (dai 200 ai 1000 e oltre euro) varia anche in base a cosa devi stampare e a che risoluzione....
Un plotter x stampa larghezza 24'' (61 cm) costa sugli 800 euro + cartucce
Dipende dalle tue esigenze...

Per fare un discorso economico non so però se il gioco vale la candela, io farei bene i conti, perchè da qualche anno le tipografie sono così in crisi che ormai stampano anche in perdita...

Ciao,
se dovrai sempre e solo stampare quello ti conviene decisamente comprare una stampante laser a colori formato A3.Ne trovi a partire da circa 200€ e con una cartuccia di toner ci fai dalle 1500 copie in su.Inoltre il costo di una stampa per pagina della laser è compreso tra i 2 e i 4 centesimi di euro, mentre alcuni modelli a getto d’inchiostro (quali sono i plotter) arrivano sino ai 10 e 13 centesimi.

Quelle misure nell'a3 non ci entrano :(
Attualmente pago 0,5 a copia (fronte e retro).

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Hai provato a cercare dei prezzi di plotter per le tue esigenze, tipo dell'HP?
Per le cartucce potresti prendere le originali tipo da Prink o altri negozi di zona più specifici per aziende o uffici, oppure on line.
Il plotter tagliare taglia ma solo in un lato, se devi fare altri ritagli dovresti prendere una semplice taglierina manuale come queste: https://www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=taglierina a0

Indietro
Alto Basso