• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho un vecchio Gold Box

angeloblu

Digital-Forum Junior
Registrato
15 Luglio 2011
Messaggi
49
Ho un vecchio Gold Box con cui vedevo Tele +, volevo sapere come aggiornarlo, visto che vedo pochissimi canali.
Non mi fa' partire la ricerca automatica, e io ho paura di perdere anche i pochi canali che vedo ,visto che al 777 vedo GBR, che mi interessa e all'87 sento RR ,che ascolto a volte.
Volevo provare a ritrovare anche Sportitalia, che ,non sò perchè, non vedo più nemmeno nell'altro decoder del digitale terrestre.
Grazie per il tempo che vi occupo....
Angelo
 
da quello che ricordo io....che ho smesso di smanettare cn il gb anni fa....non era assolutamente una procedura semplice.
In più, se non sbaglio, doveva farsi con un pc portatile in quanto se durante l' aggiornamento andava via la luce al pc, ti s*******vi la flash ed occorreva il j-tag...o roba simile.

Son passato al coship (prima) ed clarke-tech 2100 (in seguito) proprio per tale motivo.

Inoltre, aggiungo, che "grandi vantaggi" si hanno per chi ha cmq la parabola motorizzata o quanto meno un trial feed, aggiornare per solo hot-bird non so quanto possa esserti utile.
 
Intanto ti ringrazio per l'attenzione e poi con gentilezza ti chiedo, nella mia ignoranza, quale decoder free mi consigli per vedere almeno i canali principali e qualcosa in particolare RR e gbr o altre trasmissioni di Roma o del Lazio, visto che sono un romano emigrato??
Grazie mille..
Angelo
 
angeloblu ha scritto:
Ho un vecchio Gold Box con cui vedevo Tele +, volevo sapere come aggiornarlo, visto che vedo pochissimi canali.
Non mi fa' partire la ricerca automatica, e io ho paura di perdere anche i pochi canali che vedo ,visto che al 777 vedo GBR, che mi interessa e all'87 sento RR ,che ascolto a volte.
Volevo provare a ritrovare anche Sportitalia, che ,non sò perchè, non vedo più nemmeno nell'altro decoder del digitale terrestre.
Grazie per il tempo che vi occupo....
Angelo
Prima di tutto devi sapere a quale famiglia (philips-pioneer-strong) e quale versione sia, poi se si puo' aggiornare (non tutti si possono modificare). Se è un pioneer o uno strong bastano 5 minuti per aggiornarlo (con firmware alternativo) invece se è un philips ci vorrebbe la jtag per impiegare poco tempo perche con programma normale ci vogliono 2 ore (e qui se va via la corrente lo butti via) comunque il gioco vale la candela.Si puo'fare con pc normale basta abbia la porta com e la porta parallela.Sportitalia via satellite si vede solo con abbonamento sky.
 
Intanto grazie....
non ha marca ,almeno da fuori....è ilvecchio decoder di tele+, forse lo devo aprire....per quanto riguarda Sportitalia, mi riferivo all'altro decoder DDt, uno Strong che va benissimo ma mi ha perso SI quando è cambiata la frequenza e non riesco più a ritrovarla....forse devo fare la sintonizzazione manuale, ma ho paura di perdere tutti i canali....
GRAZIE....
Angelo
 
angeloblu ha scritto:
Intanto grazie....
non ha marca ,almeno da fuori....è ilvecchio decoder di tele+, forse lo devo aprire....per quanto riguarda Sportitalia, mi riferivo all'altro decoder DDt, uno Strong che va benissimo ma mi ha perso SI quando è cambiata la frequenza e non riesco più a ritrovarla....forse devo fare la sintonizzazione manuale, ma ho paura di perdere tutti i canali....
GRAZIE....
Angelo

Mi sembra veramente strano che non abbia nessuna etichetta ne davanti ne dietro ne sotto,comunque prova a scorrere il menu del decoder e leggi se da' qualche informazione del software.
 
Dovresti controllare sotto il decoder, oppure dietro. Inoltre puoi verificare il la marca nel menu pers, parametri tecnici, versione software (a memoria)
 
Paolopaz ha scritto:
Dovresti controllare sotto il decoder, oppure dietro. Inoltre puoi verificare il la marca nel menu pers, parametri tecnici, versione software (a memoria)
Grazie:
Versione 3
Produttore Philips EGP BUTT
Aggiornament Produtt. 0
Aggiornamento SW 0
Secondo Voi cosa mi conviene fare????
Grazie ancora....
Angelo
 
Si potrebbe cambiare il firmware ( con un po' di pazienza ).
Bisognerebbe capire che tipo di philips e'. Se e' un 6071/6072 ti posso aiutare molto.Se sei interessato comincia a scaricarti il programma btcreator ( lo trovi in rete ) cosi' vediamo di capire di che philips stiamo parlando.
 
barazuti ha scritto:
Si potrebbe cambiare il firmware ( con un po' di pazienza ).
Bisognerebbe capire che tipo di philips e'. Se e' un 6071/6072 ti posso aiutare molto.Se sei interessato comincia a scaricarti il programma btcreator ( lo trovi in rete ) cosi' vediamo di capire di che philips stiamo parlando.
Intanto grazie ancora....
Devo scaricare btcreator da internet, questo a prescindere dal tipo di Philips ,giusto??
Come faccio a sapere se è un 6071/6072?
Scusa ,ma non sono pratico per niente.
Angelo
 
Appunto.Scarichi btcreator e con quel programma scopriamo che tipo e' il dec.
Visto che non sei pratico facciamo un passo alla volta.
Comicia a scaricarti il programma che poi ti dico come fare.
Ricordati che per comunicare tra dec e pc ti serve un cavo seriale a 9 pin.
Spero che il tuo pc non sia di ultimissima generazione e che abbia l'uscita seriale.
 
barazuti ha scritto:
Appunto.Scarichi btcreator e con quel programma scopriamo che tipo e' il dec.
Visto che non sei pratico facciamo un passo alla volta.
Comicia a scaricarti il programma che poi ti dico come fare.
Ricordati che per comunicare tra dec e pc ti serve un cavo seriale a 9 pin.
Spero che il tuo pc non sia di ultimissima generazione e che abbia l'uscita seriale.
Intanto grazie ancora....
....allora compro un cavo seriale a 9 pin (non so' se ho l'uscita per questo dal p.c., sai che simbolo ha?) e poi mi scarico bt creator impostandolo su yahoo ....ci provo, anche se non ci capisco niente....
Angelo
 
Ciao ho letto un pò la discussione oltre a quello detto da BARAZZUTI ti consiglio di registrarti sul "forum amici di corvone" li troverai quello che ti serve ed è all'ultimo grido.
Saluti
 
Prima di comprare il cavo assicurati di avere l'uscita seriale dal pc.
Per avere un'idea di com'e' fatta vai su google,imposti immagini e cerca "porta seriale".
 
barazuti ha scritto:
Prima di comprare il cavo assicurati di avere l'uscita seriale dal pc.
Per avere un'idea di com'e' fatta vai su google,imposti immagini e cerca "porta seriale".
Ho la porta seriale...dietro il P.C.,ho impostato porta seriale pin 9, è quella con nove contatti giusto??
Per scaricare btcreator, scarico btcreator philips?
Scusami per il tempo....
Angelo
 
Allora....
scusandomi ancora per il tempo che vi faccio perdere, ho un po' di altri dati,segnati in un adesivo non so' come ancora attaccato dietro il decoder....:
Modem V22 bis
IT / 97 / MD / 083
Model no DS I 175B /08R
Spero che serva a qualcosa....Grazie ancora!!!!
Angelo
 
giobbe21 ha scritto:
Ciao ho letto un pò la discussione oltre a quello detto da BARAZZUTI ti consiglio di registrarti sul "forum amici di corvone" li troverai quello che ti serve ed è all'ultimo grido.
Saluti
Chiaramente grazie mille anche a te....
....mi sono iscritto subito e ho trovato aiuto anche lì....speriamo che sia capace di fare qualcosa....
Angelo
 
Model no DS I 175B /08R ?
Come non detto. Per quanto mi riguarda lascia perdere. Mi spiace.
 
Ho capito di dover buttare via tutto....vi ringrazio comunque....
Volevo un ulteriore consiglio su un decoder usato Gold Box Pioneer BCT 1420, a quanto pare aggiornato, ad un prezzo di 30 euro....che ne pensate??
Cosa ci vedrei in chiaro??
Grazie ancora....
Angelo
 
angeloblu ha scritto:
Ho capito di dover buttare via tutto....vi ringrazio comunque....
Volevo un ulteriore consiglio su un decoder usato Gold Box Pioneer BCT 1420, a quanto pare aggiornato, ad un prezzo di 30 euro....che ne pensate??
Cosa ci vedrei in chiaro??
Grazie ancora....
Angelo
Come decoder il pioneer puo' andar bene anche se forse si trovano anche a prezzi inferiori.Naturalmente dipende da quali satelliti riesci a vedere,con hot bird soltanto ci fai poco se invece possiedi anche astra è un'altro discorso.
 
Indietro
Alto Basso