Ho voglia di un pc nuovo

ALEVIA

Membro dello Staff
Moderatore
Ho voglia di un pc nuovo ... e avrei già scelto un pc con intel Core™ 2 Duo E6600. C'è gia Windows XP installato. Ho letto i vari thread e mi sono fatto un'idea. Vengo direttamente alla questione (mi scuso se c'è già una domanda simile, ma non l'ho vista), volendo installare anche windows 2000 Professional (con partition magic) ci gira ? Non ci vuole la versione server con questo processore ?
E' una domanda più che altro di curiosità, anche se non gira fa lo stesso (e non lo installo).

se mai il sistema oprativo chiede un determinato procerssore, se hai i driver nulla ti vieta di installare amche il 95 (si fa per dire)

Si ma io parlo di Duo core ! Cioè quando uscirono i vari windows 2000 le macchine erano prevalentemente mono processore e c'erano delle schede madri apposite per due o più processori e se non ricordo male c'era la distinzione anche a livello di sistema operativo windows.
Ora il Duo core "vale" un come un multi-processore o no a livello di windows 2000 Professional ?

Ma guarda che fra XP e 2K non c'e' nessuna differenza a parte l'interfaccia grafica.

Neanche XP è fatto per i dualcore, funziona comunque meglio ma non è stato studiato per questo tipo di processori, tantomeno per i quad che stanno uscendo adesso....
I primi "programmi" che sfrutteranno appieno i dualcore saranno i giochi stanno gia iniziando e, probabilmente, tra qualche anno funzioneranno SOLO sui dualcore

nelle varie versioni OEM

Vista home basic costa come XP HE e di sicuro sarà quello installato su tutti i pc dei supermercati

Vista home premium circa 25/30 euro di +

Vista businees sia il 64 che il 32 costa come XP Pro

Vista Ultimate costa Circa 40/50 euro rispetto al Businees

giacomo58 ha scritto:
aspetta fine mese e compra un pc con vista preinstallato

Sono d'accordo però io aspetteri almeno fino a metà Marzo.
So già che all'inizio ci saranno problemi :D
Poi sw e hw certificato al 100% con Vista scarseggia ancora

Parliamo di Microsoft :badgrin: :badgrin:

my.php

http://img401.imageshack.us/my.php?image=sshot1pf3gz7.jpg

la "ultimate " è pordotta in serie limitata"20 mila pezzi" ed è firmata da BILL GATES(intendo la custodia e il cd)

Indietro
Alto Basso