Home cinema all in one

framonte1977

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,sono nuovo e ne capisco poco,spero di non fare errori.
Il mio problema è il seguente
ho un kit home cinema del lg praticamente ho un dvd/hdd recorder con hard disk che è collegato al sub preamplificato e le casse posteriori sono wi fi.
Ho avuto problemi con il dvd recorder e non si sa se si può riparare,il sub è collegato al dvd recorder tramite un cavo proprietario chiamato da lg system che dovrebbe essere un minidin a 9 poli.
Come posso utilizzare sub e casse senza il dvd recorder che comanda tutto? Secondo voi è possibile oppure dovrei buttare 900 euro di apparato?
Su internet ho visto che vendono un adattatore che trasforma il mio minidin 9 poli in rca 6 poli,potrebbe andare bene? Se dovessi comprare un nuovo dvd recorder anche di altre marche posso mettere questi 6 rca ci sono gli attacchi in tutti i dvd recorder e secondo voi riesce a comandare tutto l'apparato?
Grazie a tutti e speriamo che qualcuno mi possa aiutare.

beh dipende molto dai costi ,
se l'adattatore non costa molto io un tentativo lo farei , magari facendoti prestare un lettore dvd

ma il segnale alle casse post. lo manda il dvd o il sub ?
hai provato a vedere se ci sono altri lettori lg che abbiano questo attacco ?

comunque quando ci sono connessioni proprietarie della marca è sempre difficile trovare soluzioni valide ,
ed è per questo che è meglio evitarle a priori ;)

grazie per la risposta,allora,il segnale alle casse posteriori lo manda il sub con un trasmettitore wi fi collegato. L'adattatore per il cavo non costa tanto e potrei fare una prova,il problema è trovare un lettore dvd che abbia 6 ingressi rca adibiti per l'audio e se ciò possa funzionare. Altrimenti se comprassi un sintoamplificatore potrei mettere questi 6 rca e potrebbe comandare il tutto?

penso che un sintoampli con le uscite pre-out faccia al caso tuo , colleghi i tuoi diffosori con i cavi RCA , Risparmi è ottieni comunque un buon risulatato , oltre al vantaggio di aver separato l'impianto audio dal lettore cosi da evitare problemi futuri ,
poi comunque ti conviene fare un giro in qualche centro specializzato e chiedere conferma , e caso mai vedere un po' di prezzi

purtroppo la mia competenza in materia di sintoampli è piuttosto scarsa
le marche riconosciute come le migliori sono Denon , Onkyo e Yamaha e poche altre

ma qui è meglio se interviene qualche esperto

Indietro
Alto Basso