Home theatre economico per iniziare!

BETOARO

Digital-Forum Junior
Ho capito ormai dalle discussioni in atto che comperare un combinato serve solo per risparmiare e fare contenta la moglie ma non per avere un buon prodotto,quindi volevo capire se un impianto composto da modelli base puo' comunque dare qualche soddisfazione o no,mi spiego meglio:
Comperare un sintoamplificatore yamaha rxv367 ed abbinarlo a 2 casse dynavoice magic ex s4 nell'ottica di comperarci succesivamente il suo centrale dynavoice ex c4 e,ancora succesivamente,il sub dynavoice ex sub 8 ha un senso?
Oppure comperando questi prodotti Entry level non si hanno risultati degni e tanto vale stare su un combinato tenendo conto che per motivi logistici non potro' mai avere un 5.1?
la spesa per il sinto e le 2 casse sarebbe di appena 280 euro,piu' un lettore bluray!
Tralaltro nell'ottica di un utilizzo anche audio potrebbe andare bene un harman kardon bdp10 a 199 euro?oppure un pioneer bdp430 attorno ai 230?oppure non cambia niente e tanto vale prendersu un samsung c5900 e spendere 130 euro?
grazie a chi vorra' rispondermi!

Ciò che posso dirti io se ti interessa è che se possibile bisogna sempre spendere il budget massimo a disposizione; se possibile evitare di rimanere sulla fascia "entry entry level" tipo Yamha 367 che non ha nemmeno tutte le codifiche necessarie;semmai punta a Yamha 667-767 o in quella stessa fascia Denon 1311,Onkyo 309 e Yamaha 467-567,Qualnque di questi amplificatori abbinato a casse tipo Indiana Line Nota-Tesi (da preferire) le Dynavoice da te citate o Wharfedale,Chario "entry "level" nei modelli che abbiamo più volte citato ti darà molte più soddisfazioni di qualsiasi di questi "sistemini all in one" et similia
Per il lettore BD dovresti indicar le tue esigenze;ci sono un sacco di discussioni simili qui sul forum così come per gli "home Theater" -attingi da lì e sicuramente saprai dove parare per la scelta ;)
basta utlizzare il tasto cerca oppure digitare su "go*gle"
consiglio Home Theater Digital forum
consiglio lettore blu-ray Digital Forum

"nell'ottica di un utilizzo anche audio" vale quanto detto nei post in questione. ;)

Certo,ho gia letto molte discussioni ed infatti le idee le ho avute da li..Solamente non ho trovato notizie sulle caratteristiche audio del harman/kardon in questione!
grazie comunque!

Purtroppo non ho avuto modo di analizzarlo personalmente quel modello;comunque qui trovi una recensione che definisce "great" la performance audio-ma non cerdo ne abbiano testato le qualità in ambito musicale conoscendo il sito...:eusa_think:

http://www.techradar.com/reviews/au...man-kardon-bdp10-blu-ray-player-610763/review

e prende un 3 su 5 risultando deludente a loro dire sul versante video...il discorso sull' audio è il solito;se si cerca qualità nell' utilizzo musicale meglio spendere di più e puntarr ai player citati in quei post - Panasonic BDt 300 almeno o pIoneer se non Philips 9600-9500 e Oppo 93-95...

Considerando che sono piuttosto ignorante in materia,cosa significa che il 367 non ha tutte le codifiche?a cosa dovrei rinunciare?
Parlando chiaro,tra denon 1311,onkyo 309 e yamaha 467 che costato tutti e tre 250 euro quale prenderesti?
grazie

I siti dei produttori sono fatti molto bene per quanto riguarda certe cose (codifiche supportate ecc..) molto meno per quanto riguarda altre caratteristiche tecniche molto importanti sulle quali spesso "mentono" (corrente erogata ecc..)
http://it.yamaha.com/it/products/audio-visual/av-receivers-amps/rx-v367__g/?mode=model#page=2
alla voce "audio alta qualità" nelle specifiche potrai leggere che nessuna delle codifiche audio Hd recenti è supportata,cosa inaccettabile se fruirai di BD.
Parlando chiaro,tra denon 1311,onkyo 309 e yamaha 467 che costato tutti e tre 250 euro quale prenderesti?
Ciò che farei io personalmente non conta nulla;sei tu che devi scgliere personalmente il prodotto che più ti soddisfa dopo eventuale seduta di ascolto e abbinamento con diffusori-sopratutto se anche la musica sarà importante.
Ciò che posso dirti io è che nessun amplificatore multicanale di questo livello potrà darti "grandi soddisfazioni" in ambito musicale - per usare un eufemismo- quindi:

-se puoi aumenta il budget e prendi un multicanale che abbia almeno le pre-out per collegarci eventualmente in futuro un integrato stereo o un finale per l' ascolto musicale in stereofonia oppure punta almeno a un Marantz Sr5005 o Denon 2310-2311 che sotto tale aspetto sono "abbastanza soddisfacenti" per essere dei multicanale.

-se ciò non fosse possibile tra i 3 che hai citato la scelta è personale come già detto -anche perchè tutti questi entry level di gradni marche più o meno si equivalgono per molti versi-al limite direi di dare una leggera preferenza al Denon come qualità costruttiva e a Yamaha e Onkyo per l' utilizzo Home Theater,gli effetti sonori disponibili e le altre features secondarie (il 309 è "predisposto" anche per internet-guarda sul sito per maggiori informazioni) Comunque l' Onkyo 508 si trova a meno di 300 euro on line al momento e sarebbe sicuramente preferibile al 308-309 come "performances audio" e qualità costruttiva.

uN ALTRA COSA:
Domani,se tutto va bene,andro' a comperare il tanto sospirato lg 50pk350 che ho trovato in offerta a 575 euro in negozio fisico.Data la scarsita' di connessioni che caratterizza questo modello ci sarebbero problemi a collegare il tutto?
Per capirci,decoder sky,lettore blu ray e amplificatore li posso colllegare agevolmente?
grazie e scusa la domanda ignorante...:icon_redface:

Gli apparecchi li colleghi entrambi all' amplificatore tramite Hdmi,quindi con una sola Hdmi vai alla tv da quest' ultimo.Altrimenti esistono varie soluzioni (centraline HDmi,switch,ecc..) e comunque per Sky puoi fare anche a meno dell' Hdmi e utilizzare un cavo ottico considerate le codifiche che utilizza (semplice "Dolby Digital" se non sbaglio) gli amplificatori poi nella maggioranza dei casi (almeno quelli sopracitati) hanno una comoda funzione di "passtrough" del segnale tramite Hdmi nel caso non volessi tenere l' ampli sempre acceso quando utilizzi tali apparecchi.;)

Indietro
Alto Basso