• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Home theatre

SpigaG

Digital-Forum New User
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
2
Salve, ho un televisore Saba LD40C26IT e un Home Theatre Philips HTD3510. Non riesco a collegarli perchè l'Home Theatre ha l'ingresso HDMI (ARC) che il televisore non ha (ARC) e l'ingresso Optical che il televisore non ha. Come potrei fare per collegarlo e sentire l'audio e vedere l'immagine in HDMI?
Grazie d'anticipo.
 
Bisognerebbe sapere se almeno c'è una uscita audio sul televisore. Ho provato a vedere in internet ma non ho trovato il manuale e neanche sono descritte le prese del tuo televisore. Se il televisore avesse almeno un'uscita stereo su prese rca potresti comprare uno scatolotto convertitore ottico che potrebbe permettere il collegamento, ma attenzione potresti avere l'audio non sincronizzato col video.

Potresti cercare su Ebay.it oppure con Google le seguenti parole: convertitore ottico rca toslink

Non ho capito cosa intendi con la frase:

SpigaG ha scritto:
Come potrei fare per collegarlo e sentire l'audio e vedere l'immagine in HDMI?

Per vedere in HDMI ci vuole una sorgente esterna al televisore tipo un lettore DVD o BlueRay.
 
Se ho ben capito, hai bisogno di sentire l'audio dei canali del Digitale Terrestre tramite l'HT.
Forse la soluzione più pratica è l'acquisto di un decoder DTT esterno dotato di uscita ottica ed HDMI: colleghi l'ottico all'HT e l'HDMI al TV.

Ciao !
 
Ciao Alevia per la domanda che ho fatto io intendevo se riuscivo a vederlo in hd e con le casse dell'Home Theatre. Che ingresso sarebbe quello dell'uscita stereo rca?

Ciao alanza, si hai capito bene vorrei sentirlo ma non fa. Ti ringrazio per il consiglio :)
 
L'uscita rca audio è quella con due prese, una bianca ed una rossa vicine, corrispondenti al canale sinistro e destro dello stereo: vi si infilano due spinotti rca che puoi vedere facendo la ricerca che ho scritto nel primo mio messaggio in risposta a te. L'hdmi è un tipo di cavetto o di prese su cui può essere veicolato il video e l'audio in formato digitale, corrisponde alle vecchie prese scart che veicolavano segnali video ed audio in analogico: servono appunto per collegare apparecchi esterni. Comunque è buona ed è semplice anche l'idea che sostiene alanza.
 
scusate mi sono iscritto ora.
ho un subwoofer 600 w ciare 36 diametro sarei interessato ad un 5.1 che amplificatore e diffusori centrale frontali e posteriori mi consigliate?
ho dato un'occhiata a YAMAHA RX-V475, vorrei avere consigli da voi esperti più di me.
 
Indietro
Alto Basso