HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

Si.

Vedo di aggiornare il nome sul gold box che lo chiama Business tv

Io sono sul sito di LiveArianspace e c'è la schermata che dice:

Postponed Launch
Lanchement Reportè

Mi sa che siamo all' ennesimo rinvio....

The launch of Eutelsat's HOT BIRD™ 7A satellite, scheduled for February 24, has been delayed. At the request of Alcatel Alenia Space, a verification is being carried out on the telemetry circuit. Further information will be provided shortly.

Mi sto cavolo di numero 7 porta proprio sfiga.

Problemi di strumentazione a quanto pare :eusa_wall:

Launch postponed for verification of the HOT BIRDTM 7A payload

Tonight's launch of the heavy-lift Ariane 5 ECA has been postponed following a request by HOT BIRDTM 7A satellite manufacturer Alcatel Alenia Space to verify the telemetry circuit.

A new launch date will be determined in the next few hours.

Eutelsat's HOT BIRD 7A is one of two payloads installed on the Ariane 5 ECA, accompanying the SPAINSAT spacecraft to be operated by Hisdesat.

Ancora una volta rimandato......ma non è possibile dai.....alla fine meglio che controllino per bene per evitare qualche problema più grave (visti i precedenti).

MATROG ha scritto:
il lancio è ritardato...non rinviato

Si corretto, si tratta di un posticipo. Penso che nel giro di poche ore il lancio verrà effettuato.

Certo però che son davvero sfortunati con hotbird! Attendiamo fiduciosi

spulci ha scritto:
Si corretto, si tratta di un posticipo. Penso che nel giro di poche ore il lancio verrà effettuato.

Certo però che son davvero sfortunati con hotbird! Attendiamo fiduciosi

Il lancio è stato proprio rinviato a nuova data.....che si saprà nelle prossime ore!

digitalSin ha scritto:
Il lancio è stato proprio rinviato a nuova data.....che si saprà nelle prossime ore!

Eh si...hai ragione; nel frattempo ho trovato sul sito di arianspace un simpatico pdf che illustra passo passo la procedura di conto alla rovescia e successivamente di separazione dei due carichi paganti (prima hispasat e poi hotbird).

Se siete interessati aprite qui pdf arianspace

Saluti

ragazzi magari è già stato detto.....
ma sapete x caso che canali verranno messi su hotbird 7a e 8 ?
dovrebbero esserci 10 transpoder già presi da sky,giusto?
poi ci saranno nuovi canali oppure ci sarà solo un backup dei vecchi?

ciao e grazie!!!

Indietro
Alto Basso