HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

ERCOLINO ha scritto:
Infatti il 7 ha fatto una brutta fine subito dopo il lancio

Si e di mezzo c'era sempre l'Ariane...ahi ahi ahi.......

Speriamo che non faccia la stessa fine, penso che la causa sia Hotbird1, poverino nn vuole essere sostituito.............

digitalSin ha scritto:
Si e di mezzo c'era sempre l'Ariane...ahi ahi ahi.......

Speriamo che non faccia la stessa fine, penso che la causa sia Hotbird1, poverino nn vuole essere sostituito.............

Ricordo benissimo anche quella volta erano due i satelliti da lanciare ed il peso era un peso record di lancio.

Ricordo che sul vettore non c'è solo hot bird 7A,i satelliti sono 2 l'altro è di tipo militare

Ok ragazzi buona notte. Ci si risente domani sperando che le cose vadano meglio.

ERCOLINO ha scritto:
Ricordo benissimo anche quella volta erano due i satelliti da lanciare ed il peso era un peso record di lancio.

Ricordo che sul vettore non c'è solo hot bird 7A,i satelliti sono 2 l'altro è di tipo militare

Allora vedi che vogliono risparmiare ?:badgrin: :badgrin:

Ecco il comunicato

Tonight's Ariane 5 ECA mission was postponed following a low pressure reading in the launcher's cryogenic upper stage during the final countdown.

Arianespace CEO Jean-Yves Le Gall said launch team members were unable to bring the pressure back to a level acceptable for liftoff, and the decision was made to stop the operations for further investigation. An update on the situation will be provided tomorrow morning.

Pure io ho seguito con voi le peripezie dell'Ariane. :crybaby2: Interessante il documentario che hanno dato sulla Guyana francese :D

Ehm...veramente non c'è scritto da nessuna parte che il lancio è rinviato ad oggi. Credo che oggi prenderanno la decisione su quando rinviare il lancio....ieri sera ho seguito tutta la diretta. Alla fine la faccia del responsabile tecnico di Arianspace era di tutti i colori. Un po' mi dispiace perché mi rendo conto che non è facile dare certi annunci...in ogni caso la figura che Arianespace sta facendo con i due clienti (Hispasat e Eutelsat) non è delle migliori credo.
E' normale avere 4 rinvii per un lancio?

Saluti

Qualche anno fa i satelliti ci mettevano un mese o più a dieventare operativi ma almeno il lancio avveniva puntuale.

scusate raga ma dove è possibile seguire l'eventuale:)icon_wink:) lancio in orbita del sat?su qualche feed?

andremosfet ha scritto:
scusate raga ma dove è possibile seguire l'eventuale:)icon_wink:) lancio in orbita del sat?su qualche feed?

Se ti leggi le pagine precedenti vedrai che ti puoi vedere il lancio direttamente con lo skybox oppure con internet....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Non so come mai ma con lo Skybox non si vede (il canale viene sintonizzato ma non si vede) mentre con l'Humax tutto ok.

Tikal ha scritto:
Se ti leggi le pagine precedenti vedrai che ti puoi vedere il lancio direttamente con lo skybox oppure con internet....

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
ok grazie mille......cmq skybox NO grazie...

Papu ha scritto:
Non so come mai ma con lo Skybox non si vede (il canale viene sintonizzato ma non si vede) mentre con l'Humax tutto ok.

Il canale del lancio del vettore Ariane? Come non si vede con lo Skybox? Io ieri sera lo ho visto proprio li....è la test card fucino!

ehhhhh come passa il tempo! mi sembra ieri quando ho seguito il lancio di hb1 ! direi il satellite della svolta.

Indietro
Alto Basso