HOT BIRD 8 (Operativo dal 3/10/06)

Non saprei,ma ormai credo che l'analogico sparirà del tutto

Da 61 sono passati a 62 i transponder in fase di test

Aggiornato al 4 aprile ,si trova ancora a 9.8° est

Si ma se il 4 aprile giorno in cui hanno aggiornato i transponder di HOT BIRD 7A lo davano ancora sul 9.8° quando aggiorneranno il tracker sarà sempre li a 9.8°

Anche perchè dopo la fase testing uscirà la scritta Moving che significa che si sta spostando

Per spostarsi da 9.8° a 13° ci voglioni circa 6 giorni visto che gli spostamenti in genere sono di 0.5° ;)

Un esempio è il 61° est dove c'è la scritta moving ed esattamente 0.3° al giorno

Per spostarsi da 9.8° a 13° ci voglioni circa 6 giorni visto che gli spostamenti in genere sono di 0.5°

Un satellite si può spostare anche di 4° al giorno.

Ultima modifica:
come sintonizzare

salve volevo cortesamente sapere come era possibile sintonizzare le frequenze di hot bird 7a io sono in possesso di ricevitore digitale +motorizzato .puo'essere che i test li fanno in analogico ringrazio chi mi risponde MARIO

Riccardo2 ha scritto:
Un satellite si può spostare anche di 4° al giorno.

Non è un razzo gli spostamenti li fa lentamente :)

Comunque è ancora a 9.8° est in fase di test ,poi ci sarà la fase di movimento che come è avvenuta per HOT BIRD 6 (alcuni anni fa)ci impiegherà almeno 4-5 giorni

mariog ha scritto:
salve volevo cortesamente sapere come era possibile sintonizzare le frequenze di hot bird 7a io sono in possesso di ricevitore digitale +motorizzato .puo'essere che i test li fanno in analogico ringrazio chi mi risponde MARIO

Non saprei proprio dovresti provare a puntare a 9.8° e fare una scansione,ovviamente se i test sono in analogico con quello digitale non li prendi.

Comunque credo che ci siano solo segnali dati

Aggiornamento al 5 aprile i transponder in fase di test sono 66

Ma non dovevano essere solo 38 i transponder!? Che se ne fanno di 66 (saranno tutti?) se ne usano solo 38? Mi sembra uno spreco enorme lasciarli solo come backup.

kapooo ha scritto:
Ma non dovevano essere solo 38 i transponder!? Che se ne fanno di 66 (saranno tutti?) se ne usano solo 38? Mi sembra uno spreco enorme lasciarli solo come backup.

Perchè uno spreco?

Non lo so se sono tutti e 66 a ragione di logica potrebbero anche essere 38x2 in modo che ogni tranponder comunque abbia un' eventuale scorta.

Poi ricordiamo:

The satellite's expanded, very flexible capacity is also available for potential back-up and replacement capacity for the HOT BIRD™ 2, 3 and 4 satellites.

Quindi deve poter coprire 3 satelliti

@Riccardo2 non so che dirti su lyngast all'aggiornamento del 5 lo danno ancora a 9.8° est in fase di test io non ho modo di verificare personalmente,però conosco bene lyngsat ed è sempre molto precisa.

Lyngsat è sicuramente il sito più importante fra quelli dedicati alla ricezione satellitare, ma non è aggiornato in tempo reale.

Per la posizione dei satelliti la data che fa testo è quella del SatTracker.

Si comunque anche flysat aggiornato di recente continua a segnalarlo in fase di test a 9.8° est

Vediamo un po' con il prossimo aggiornamento.;) anche perchè la scritta moving non è mai uscita

Infatti anche Megadish ha scritto precisando che non confermava l'esatta posizione visto che si tratta se non ho capito male di programmi di simulazione

I miei dubbi sono avvalorati dal fatto che tutti i parametri di Orbitron sono spariti (rilevamento di pochi minuti fa).
Anche su http://www.sat-index.com/geo/28946.htm i dati sono troppo vecchi e non credo veritieri (tanto più alla data del 29 marzo)

:wave: :new_infinity:

MEGADISH ha scritto:
I miei dubbi sono avvalorati dal fatto che tutti i parametri di Orbitron sono spariti (rilevamento di pochi minuti fa).
Anche su http://www.sat-index.com/geo/28946.htm i dati sono troppo vecchi e non credo veritieri (tanto più alla data del 29 marzo)

:wave: :new_infinity:

Infatti addirittura lo danno a 13° est il 29 Marzo :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :doubt: :doubt: :doubt:

Cosa assolutamente impossibile visto che i test sono iniziati il 26 Marzo e continuano ad attivare transponder per testarli

Su Celestrak e Logsat i dati ci sono ancora, i primi disponibili per Hot Bird 7A, se poi sono sbagliati non è colpa mia... :5eek:

Indietro
Alto Basso