Hot Bird: nuova frequenza per Deejay TV

ilp ha scritto:
Ne approfitto allora per chiedervi come vi sembra il canale sulla nuova frequenza... Si sono fatti diversi test su encoder, risoluzioni, ecc. Con la banda a disposizione questo dovrebbe essere il massimo che si può ottenere.
Forse chiedo troppo... ma di che tipo di encoder video si tratta? I decoder più vecchi fanno fatica...
ilp ha scritto:
La vecchia frequenza è un 480x576 a 2 Mbps statistici (con un'immagine 4:3 in letterbox).
Su quella nuova è 544x576 a poco più di 2 Mbps fissi ma con encoder diverso (immagine in 16:9 nativo).
in compenso avete peggiorato l'audio ;)

Ma visto che SOLO la freq cod in NDS è in 16/9, temo che la seconda FTA 4/3 sia di breve durata...ha poco senso avere 2 uplink diversi...a meno che non ci debbano essere differenti contenuti...

Ultima modifica:
Non ho capito una cosa, se la nuova frequenza è codificata in NDS in futuro deejay tv non sarà più in chiaro sul satellite? O sono solo test?

tra l'altro con smart card scaduta non si vede nemmeno.....Murdoch ma va*******o altri cento milioni di volte, tu e la tua piattaforma da 4 soldi

ale89 ha scritto:
Come è stato detto precedentemente attualmente sono in fase di test. Deejay tv è visibile sempre sulla vecchia frequenza......
prevedibile come si concluderà sto test:eusa_wall: avrei preferito che la piattaforma satellitare italiana fosse finita in mano ai francesi anzichè a quel tizio li, lo ripeterò fino allo sfinimento

obly28 ha scritto:
prevedibile come si concluderà sto test:eusa_wall: avrei preferito che la piattaforma satellitare italiana fosse finita in mano ai francesi anzichè a quel tizio li, lo ripeterò fino allo sfinimento
Ma non dovrebbe cambiare nulla sia per chi ha tivùsat sia per chi ha sky... tranne che per il 16:9 ;)

BillyClay ha scritto:
Forse chiedo troppo... ma di che tipo di encoder video si tratta? I decoder più vecchi fanno fatica...
in compenso avete peggiorato l'audio ;)

Ma visto che SOLO la freq cod in NDS è in 16/9, temo che la seconda FTA 4/3 sia di breve durata...ha poco senso avere 2 uplink diversi...a meno che non ci debbano essere differenti contenuti...
forse fino alla fine dell'off.. credo che useranno i 4/3 sull'analogico... ma sempre per poco ancora:D :D

Tornato disponibile il canale in 16/9 sulla nuova frequenza.
Davvero buono il video, l'audio è peggiorato rispetto alla "vecchia" frequenza in 4/3

sweetmario78 ha scritto:
Tornato disponibile il canale in 16/9 sulla nuova frequenza.
Davvero buono il video, l'audio è peggiorato rispetto alla "vecchia" frequenza in 4/3
Che decoder hai? Nel senso che ora lo vedi?
A me risulta sempre criptato.

ale89 ha scritto:
Che decoder hai? Nel senso che ora lo vedi?
A me risulta sempre criptato.

Il canale test attualmente è criptato solo in NDS. Da ieri dovrebbe essere disponibile per chi ha scheda Sky.

ilp ha scritto:
Ho parlato troppo presto... Ieri ci sono stati dei problemi dell'ultim'ora, per cui è rimandato il tutto di almeno una settimana :icon_rolleyes:

Anche qui appena ho notizie vi aggiorno...!

Come promesso, dopo una settimana di messa a punto... il momento è arrivato! Lunedì Deejay TV passerà a nuova proporzione ;)

ilp ha scritto:
Il canale test attualmente è criptato solo in NDS. Da ieri dovrebbe essere disponibile per chi ha scheda Sky.
Negativo...
Smart Card non abilitata alla visione del canale.

Ma quindi è praticamente ovvio che il canale sulla nuova frequenza sarà criptato e visibile solo a chi ha almeno una tessera scaduta Sky. Altrimenti non avrebbe senso testare in NDS. Non è che l'NDS viene dato a tutti, così giusto per testare, significa che ci sono precisi accordi con Sky.

ilp ha scritto:
Bene :) Questo fa sperare a un arrivo di un'altra codifica :D
Ma la versione sulla frequenza 10949 rimarrà in 4:3 giusto?

ZWOBOT ha scritto:
Ma quindi è praticamente ovvio che il canale sulla nuova frequenza sarà criptato e visibile solo a chi ha almeno una tessera scaduta Sky. Altrimenti non avrebbe senso testare in NDS. Non è che l'NDS viene dato a tutti, così giusto per testare, significa che ci sono precisi accordi con Sky.
Attualmente con scheda scaduta non c'è visione :eusa_naughty:

Stefano91 ha scritto:
Canali doppia codifica ne dubito...
Vladimiro ha scritto:
Secondo me, deejay tv farà la stessa fine di LA7. Due canali distinti ognuno con una codifica.
Questa mia supposizione è dettata anche dal fatto che non si siano ancora accordati per cielo su tivusat.
Come detto in altra discussione , ne dubito anche io.

Vladimiro ha scritto:
Attualmente con scheda scaduta non c'è visione :eusa_naughty:

Lo so, io parlavo al futuro.
Se stanno testando l'NDS significa che in futuro questa codifica verrà usata da DeejayTV.

ilp ha scritto:
Come promesso, dopo una settimana di messa a punto... il momento è arrivato! Lunedì Deejay TV passerà a nuova proporzione ;)

Il passaggio verrà effettuato anche per il digitale terrestre?
Sono felice di questa cosa, anche se, secondo me, va sistemato ancora l'audio, un po troppo cupo rispetto a prima...

Indietro
Alto Basso