Hot Bird: nuova frequenza per Deejay TV

Io da quando è codificato NDS non sono più riuscito a sintonizzarlo con decoder alternativo. Poi presumo che la codifica serva per i programmi senza diritti per l'estero che trasmetteranno visto che l'andazzo è quello di trasmettere serie tv e quant'altro che non sia musica.
Da vedere se sarà codificato 24 ore o solo per questo tipo di programmi

Secondo me, il canale farà la stessa fine di K2. Andrà in codifica NDS in esclusiva per Sky. Per quelli come me che hanno tivusat, prepariamoci a dire bye bye a questo canale... :(

llobello ha scritto:
Secondo me, il canale farà la stessa fine di K2. Andrà in codifica NDS in esclusiva per Sky. Per quelli come me che hanno tivusat, prepariamoci a dire bye bye a questo canale... :(
Se guardi pagine indietro allora ti renderai conto che anche chi ha tivusat starà tranquillo ;)

noel77 ha scritto:
Se guardi pagine indietro allora ti renderai conto che anche chi ha tivusat starà tranquillo ;)

Riquoto per chi si sta preoccupando più del dovuto ;)

ilp ha scritto:
No, anche lei al 99,9% passa al 16:9!
Quindi alla fine su sky non ci sarà un cambio di frequenza ma semplicemente un cambio di formato.
Se fosse cosi sarei, personalmente, più felice. La qualità audio sulla "vecchia" frequenza è nettamente migliore rispetto alla nuova.
Sarebbe perfetto avere il 16/9 sulla frequenza esistente fermo restando la qualità audio!

Una curiosità: tempo addietro Deejay tv provò a passare al 16/9 ma non se ne fece nulla per il problema analogico. Ora se sul dtt e se sulle due frequenze del satellite passano tutte al 16/9 come faranno per le frequenze analogiche a restare al 4/3? Che cos'è cambiato rispetto ad anni fa? :eusa_think:

ilp ha scritto:
No, anche lei al 99,9% passa al 16:9!
Però a questo punto non capisco il perchè della seconda frequenza ma criptata in nds...

Non vorrei che appena scade il contratto con quella frequenza (10949) noi che abbiamo tivùsat o decoder fta poi passi a pagamento su sky.
Un po come successo per K2.
Frisbee non avendo un contratto con tivùsat è passata subito a pagamento su sky. K2 ha aspettato la fine del contratto con tivùsat... :(

Spero di sbagliarmi...

@noel77 Eh si me lo ricordo :D Per una settimana schermata non correttamente centrata e senza audio :D

Di sicuro non vanno a preoccuparsi di testare la codifica NDS se su un'altra frequenza il segnale rimane FTA.
Secondo me a breve Deejay TV non sarà più FTA, ma solo criptata Sky e Tivusat, magari anche solo parzialmente.

Eheheh... Confermo, il 16:9 è stato alla fine messo anche sulla frequenza fta 10949 :)

E in analogico come avete risolto? Su sky è rimasta la frequenza fta, meglio così visto l'audio decisamente migliore. Adesso sulla nuova feequenza il canale si chiama Deejay tvCA, è criptato in nds ma non viene aperto da nessuna scheda sky...
la domanda è: Ma a cosa vi servirà questa nuova frequenza?

Vladimiro ha scritto:
E' una ottima emittente radiofonica catanese che parla di sport, specialmente calcio. Per gli appassionati consiglio di seguirla. Io l'ascolto tutti i giorni quando torno da lavoro (così mi tengo aggiornato :D )
io la ascolto ogni mattina in radio, è mitica!! :)

ma è toscana ;)

scusate, ho trovato solo ora il topic...lo avevo perso di vista ;)

Indietro
Alto Basso