Hotbird 10 gradi Est

ds66

Digital-Forum Senior
Registrato
17 Novembre 2004
Messaggi
236
Nel prossimo futuro Eutelsat trasmetterà anche dalla posizione di 10 gradi Est. Con un’antenna con un LNB è possibile a ricevere le due posizioni orbitali di 10 e 13 gradi Est? Nel caso contratrio dovrei cambiare la parabola? Che consequenza avrà il tutto per i canali SKY? Grazie
 
Un LNB normale non riuscirà a prendere contemporaneamente dalle due posizioni, mentre il classico dual-feed (tipo HB+Astra) non si potrà fare. Bisognerà mettere una seconda parabola sui 10°est oppure motorizzare la parabola. Forse esistono anche degli speciali LNB monoblocco che permettono di ricevere dalle due posizioni, ma bisogna vedere se saranno compatibili con lo Skybox e nel caso si prenda anche da Astra, bisogna vedere se c'è spazio per montare tutto sulla parabola.
Comunque SKY continuerà a trasmettere dai 13°est mentre dai 10°est ci saranno i canali destinati ai ripetitori del digitale terrestre e poco altro.
 
Ultima modifica:
Devo ammettere che questo forum è davvero un pozzo di scienza per il sat.

Complimenti a tutti.
 
ERCOLINO ha scritto:
Sicuramente tutti i tp del DTT che ora si trovano sul 13° est verranno spostati sul 10°.

Magari hot bird 3 lo spostano li ;)

Nooo! proprio oggi su HB 3 rilasciano TV Capodistria!! Dopo tanto attendere sai che fregature se spostatno il satellite :badgrin: :badgrin:

by
 
Indietro
Alto Basso