hotbird/astra con lo skybox

milanissimo

Digital-Forum Senior
Attualmente Ho Solamente Eutelsat Ma Vorrei Inserire Anche Astra. Mi Spiegate Il Procedemento Per Inserire Il 2° Lnb? Che Devo Fare Si Deve Comprare Uno Switch? Io Ho Gia Un Lnb Posso Usarlo Come Secondo?

Grazie

milanissimo ha scritto:
Attualmente Ho Solamente Eutelsat Ma Vorrei Inserire Anche Astra. Mi Spiegate Il Procedemento Per Inserire Il 2° Lnb? Che Devo Fare Si Deve Comprare Uno Switch? Io Ho Gia Un Lnb Posso Usarlo Come Secondo?

Grazie

puoi usare il tuo attuale lnb

devi comprare un kit per dual feed cioè un atro lnb una staffa (per posizionare il secondo lnb a 19.2°) e un dieseq 1.0oltre ovviamente al cavo

vendono anche i kit tutti insieme

in paratica stacchi il tuo LNB. dove è alloggiato ci monti questa staffa che in pratica porta su di se 2 alloggi su uno ci metti quello per hot bird e sull'altro quello per astra.
dai 2 LNB fai partire due cavi(molto corti) che entrano nel diseq 1.0(se nn lo prendi 1.0...lo skybox nn lo farà funzionare) dal diseq esce un solo cavo che va collegato dietro lo skybox...detto questo lo skybox nn è esattamente il massimo come decoder...anzi nn tutti i canali te li fa vedere

ma è vero che su astra c'è BBC HD gratis??

ma per vederlo si dovrebbe avere uno SKYBOX HD?

e se si ha un impianto condominiale come funge la cosa? giusto per curiosità, perchè qualora lo dovessi fare ci pensa l'antennista... ma per capire :D

trapianto ha scritto:
ma è vero che su astra c'è BBC HD gratis??

ma per vederlo si dovrebbe avere uno SKYBOX HD?

e se si ha un impianto condominiale come funge la cosa? giusto per curiosità, perchè qualora lo dovessi fare ci pensa l'antennista... ma per capire :D

si vede...anche con un decoder non necessariamente skyboxHD...ma deve essere HD

x l'impianto deve essere in grado di sintonizzare il satellite dove trasmette

skyman ha scritto:
hmm ma BBC HD non sta a 28,2 est?

esatto...è astra...ma non quella che riceviamo tutti agilmente...
quindi devi convincere il condominio a istallare una motorizzata:D

Burchio ha scritto:
esatto...è astra...ma non quella che riceviamo tutti agilmente...
quindi devi convincere il condominio a istallare una motorizzata:D
Una motorizzata condominiale è esclusa, visto che se uno gira la parabola, tutti gli altri perdono Sky... quindi la cosa mi sembra poco fattibile.

Inoltre bisogna vedere in che zona è il condominio, perchè l'Astra dove c'è BBC si prende difficilmente, e comunque servono parabole abbastanza grandi.

Boothby ha scritto:
Una motorizzata condominiale è esclusa, visto che se uno gira la parabola, tutti gli altri perdono Sky... quindi la cosa mi sembra poco fattibile.

Inoltre bisogna vedere in che zona è il condominio, perchè l'Astra dove c'è BBC si prende difficilmente, e comunque servono parabole abbastanza grandi.

la mia rimarrà solo una curiosità :D

in effetti gli altri condomini si arrabbierebbero se gli si gira la parabola mentre guardano sky :badgrin:

Io sto a Firenze.

trapianto ha scritto:
la mia rimarrà solo una curiosità :D

in effetti gli altri condomini si arrabbierebbero se gli si gira la parabola mentre guardano sky :badgrin:

Io sto a Firenze.

a volte capita che si è gli unici abbonati...oppure che sia un microcondominio...oppure avere dei condomini molto cortesi:lol::lol::lol:

beh io ho una 300 cm x fatti miei in collina con abbo a sky uk full, qnd e bel tempo qlcosina stabile della BBC la becco da cosenza..ma appena ci sn nuvole su BBC e ITV e uno schifo...sky uk invece su astra 2a/2b ed eurobird 1 va perfettamente.

skyman ha scritto:
beh io ho una 300 cm x fatti miei in collina con abbo a sky uk full, qnd e bel tempo qlcosina stabile della BBC la becco da cosenza..ma appena ci sn nuvole su BBC e ITV e uno schifo...sky uk invece su astra 2a/2b ed eurobird 1 va perfettamente.

sul ito di astra dovresti trovare i footprint dei satelliti e capire la situation

ciao skyman.giovedi' parto vado a londra .ho guardato un paio di siti uk dove vendono digibox + subscrition per vedere canali uk.
sarei interessato solo a vedere racing uk che appartiene al pacchetto setanta.
mi consigli tu?
quanto potrei spendere.io per vedere racing uk quanto dovrei spendere?
119 il digibox+ 120£ iscrizione annua + 10 £ per racing uk x 12 mesi(120£)?

Racing Uk

Se chi ti vende il decoder può anche procurarti l'abbonamento a Sky UK, significa che può anche abbonarti a Setanta Sport.
L'abbonamento in Inghilterra costa £9,99 al mese, senza obbligo di minimo contratto. Hai bisogno dello Skybox inglese, comunque.
Io ce l'ho da una decina d'anni e funziona benissimo, vedo tutti i canali. Ho la parabola sul tetto, e quella per Sky italia sul balcone, una 180 cm (vivo a Milano). Potresti anche pensare ad una card Freesat, con la quale vedi altri canali gratuiti (tipo il DTT da noi) e puoi comunque abbonarti a Setanta Sport.
E ci sono anche società in Italia che ti fanno l'abbonamento.

Boothby ha scritto:

La mia personale esperienza è che dove abito (bassa valle d'Aosta) ricevo Astra 2A/2B/2D (28.2° E) con una qualità mediamente decente, anche con una parabola da 80 cm.

BellUomo ha scritto:
La mia personale esperienza è che dove abito (bassa valle d'Aosta) ricevo Astra 2A/2B/2D (28.2° E) con una qualità mediamente decente, anche con una parabola da 80 cm.
Beato te :D

Ma purtroppo da Firenze non credo basti una 80 cm

Indietro
Alto Basso