Hotbird frq. 11470 V che succede?

Philou5 ha scritto:
Che e' successo alla freq. 11470 V di Hotbird?

Non la ricevo piu' e secondo KingOfSat tutti i canali l'hanno lasciata a secco...
Ha cambiato parametri.. io la sintonizzo cosi':

11476V
SR 13298 ksymb/sec
Fec 5/6

Philou5 ha scritto:
Grazie per la tua risposta veloce!

Come mai trasmette con parametri cosi' "strani"? Soprattutto con una SR cosi' ...

Speravo gia' in un nuovo transponder SKY :crybaby2:
Non ne ho idea :) .. pero' vedere un SR diverso dai soliti monotoni 27500 e 22000.. non mi dispiace affatto :D

... e guarda cosa si legge su napoli international presente sulla frequenza... :5eek:

S7efano ha scritto:
Non ne ho idea :) .. pero' vedere un SR diverso dai soliti monotoni 27500 e 22000.. non mi dispiace affatto :D

... e guarda cosa si legge su napoli international presente sulla frequenza... :5eek:

Credo sia la cosa migliore che quel canale abbia mai trasmesso :lol:

Sabotaggio? Ma si rendono conto di cosa hanno scritto? Se fosse vero, non potrebbero più trasmettere nemmeno quella schermata.

Boothby ha scritto:
Credo sia la cosa migliore che quel canale abbia mai trasmesso :lol:

Concordo! :lol:

Ciao a tutti, sulla frequenza nel titolo avevo letto oggi del movimento di alcuni canali, ma adesso il tp in questione non mi dà segnali di vita, su Kingofsat risulta che tutti i canali hanno lasciato il tp, ma a me sembra addirittura che sia spento del tutto, qualcuno ne sa qualcosa di più?
Grazie

S7efano ha scritto:
Ha cambiato parametri.. io la sintonizzo cosi':

11476V
SR 13298 ksymb/sec
Fec 5/6

@Ercolino: grazie.

Ciao, trovati i nuovi parametri, però non ci sono tutti i vecchi canali del 11470, ma solo quelli che si sono trasferiti alla frequenza 11117 e cioè MKTV, RIK sat, Al Malakoot, Channel 6 e Nick polska. C'è anche Napoli International che però non ha cambiato frequenza rispetto agli altri e che continua a mostrare il comico cartello :lol:
Mancano all'appello mi pare altri 11 canali.

ZWOBOT ha scritto:
Sabotaggio? Ma si rendono conto di cosa hanno scritto? Se fosse vero, non potrebbero più trasmettere nemmeno quella schermata.

Concordo! :lol:

Il sabotaggio potrebbe pure essere.
Qualche tecnico di Eutelsat che forse veniva licenziato e il suo ultimo giorno di lavoro ha sabotato la frequenza 11470 cambiando i parametri.....
oppure gli astronauti dello Shuttle che sono andati a sbattere contro Hotbird...... oppure compiuto da Murdock incavolato che quella frequenza spettava a Sky.....

scherzo ovviamente......

chissà veramente che è successo a questa frequenza....

Il segnale poi mi pare particolarmente basso, se confontato con gli altri transponder...

visto così il problema sembra essere sull'uplink...non sul satellite!!!
E' a terra che si "crea" il mux con questo basso symbol rate, e se il segnale che giunge al satellite è basso (sotto una certa soglia) il satellite non lo può certo "inventare" essendo un semplice "specchio" o convertitore (tranne i txp skyplex)

e per la cronaca aggiungo che ora c'è assenza di segnale del tutto.. è andato via via abbassandosi sempre di piu' ;)

BillyClay ha scritto:
visto così il problema sembra essere sull'uplink...non sul satellite!!!
E' a terra che si "crea" il mux con questo basso symbol rate, e se il segnale che giunge al satellite è basso (sotto una certa soglia) il satellite non lo può certo "inventare" essendo un semplice "specchio" o convertitore (tranne i txp skyplex)

Billy, ma il symbolrate basso, se hanno problemi di uplink, puo' essere un tentativo di migliorare (nel senso di compensare in parte il problema) il percorso del flusso verso il sat?.. nel senso meno dati = piu facilita' di trasmissione?.. o sbaglio..?

No non è andato via, si è abbassato ulteriormente ma io riesco ad agganaciarlo. La frequenza centrale del txp è comunque ora 11480 (attenzione agli offset dell'LNB).

Mah...si, se avessero problemi di potenza sarebbe plausibile, ma a questo punto mi sembra che stiano volutamente usando un SR "strano" per fornire solo un feed temporaneo ai segnali già trasferiti sugli 11.117 ed obbligare così gli utenti a trasferirsi sulla nuova frequenza..ma sono ipotesi: vedremo prossimamente cosa verrà su questo txp

Niente, io non riesco ad agganciarla piu' :( (anche controllando gli offset)

Vediamo che succede... Grazie per le info! :)

ANDREA1P ha scritto:
E' stata ripristinata la vecchia frequenza 11470 con il sr 27500...... finalmente Napoli International dopo il sabotaggio trasmette !!!!!
Confermo e nel contempo si è spento il segnale sul 11476.
Ciao

L'intensità del segnale a me risulta un bel po' ballerina..(per quanto possa essere affidabile l'indicatore dei ricevitori sat), risulta anche a voi?

ANDREA1P ha scritto:
E' stata ripristinata la vecchia frequenza 11470 con il sr 27500...... finalmente Napoli International dopo il sabotaggio trasmette !!!!!

Sabotaggio è che siano riprese le trasmissioni
....se così si possono chiamare:pottytrain2:

ma con quali contenuti? quelli sdoppiati sugli 11117?

Indietro
Alto Basso