Hotbird frq. 11470 V che succede?

cmq il txp va e viene.. ora è di nuovo bassissimo il segnale :eusa_think:

Sembra tutto di nuovo come prima.

In pratica ieri il multiplex è stato diviso in due multiplex più piccoli.
Uno sulla frequenza 11465 e l'altro sulla frequenza 11480, entrambi con SR 13300.
Questo denota chiaramente che c'è stato un problema di uplink temporaneamente risolto in quella maniera.

Potrebbe essere veramente un sabotaggio.
Mi ricordo anni fa da Castelfiorentino (Firenze) un pirata con sofisticati apparati fatti in casa rubava i segnali via satellite di Sky e altre emittenti. li decodificava e li ritrasmetteva abusivamente con un suo nuovo bouquet su un'altra frequenza di Hot Bird e dopo qualche giorno era stato scoperto e denunciato.
Quindi in questo caso può essere che un altro pirata avesse occupato la frequenza 11470 ed Eutelsat è stata costretta a suddividere in due il trasponder.

Ultima modifica:
ANDREA1P ha scritto:
Potrebbe essere veramente un sabotaggio.
Mi ricordo anni fa da Castelfiorentino (Firenze) un pirata con sofisticati apparati fatti in casa rubava i segnali via satellite di Sky e altre emittenti. li decodificava e li ritrasmetteva abusivamente con un suo nuovo bouquet su un'altra frequenza di Hot Bird e dopo qualche giorno era stato scoperto e denunciato.
Quindi in questo caso può essere che un altro pirata avesse occupato la frequenza 11470 ed Eutelsat è stata costretta a suddividere in due il trasponder.
Mi ricordo anche io! l'avevo letto su una rivista satellitare.. Ad Eutelsat non capivano il calo del segnale su un txp e in seguito scoprirono che a bordo del satellite era salito un "parassita" :D.. mi pare che trasmettesse in un singolo canale chiamato con semplice identificativo "datastream" che divulgava un mix dei programmi delle pay tv.. tra le quali c'erano anche film di sky (o forse c'era ancora tele+, non ricordo).

Ora comunque il segnale è molto più scarso di quello dei canali adiacenti. Non ho strumento qui per fare le misure ma la differenza sembra notevole.
Chissà cosa succcede: fra l'altro sono su HB8 e non HB9 come i txp adiacenti.

Ci sono novita'?.. ormai ho assenza segnale da giorni.. pero' magari sono io che ho una parabola piccola e non lo ricevo per nulla se ha segnale basso..

segnale c'è, ma basso. hai la parabola troppo piccola!!

Grazie. Sto usando una parabola da 60cm.. spero non si sia anche spostata, col vento dei giorni scorsi.. devo controllare.. sto notando ora anche un calo, anche se leggero, dei tpx potenti (esempio Mediaset).

Ho risolto.. il vento forte dei giorni scorsi me l'aveva spostata.. ora lo ricevo :).

Indietro
Alto Basso