Hotel pirata o BBC impazzita?

skrokko

Digital-Forum Senior Master
Mi trovo in un hotel di Budapest che offre anche la visione della tv satellitare. Vado per sintonizzarmi sulla BBc e cosa mi trovo? Il cartello azzurro di mediaset> LE TRASMISSIONI RIPRENDERANNO ALLE 17.30.
Premesso che la parabola dell' hotel e' puntata a 19e, visto che ho provato a far funzionare il ctech ma mi da assenza di segnale, cosa succede? E' impazzita la BBC oppure l'hotel ha accesso a feed di mediaset, che comunque mi risultano essere a 13e e non 19?

Il canale BBC World presente nei TP di Mediaset che alimentano il DTT è in chiaro, quindi visualizzabile con qualsiasi decoder satellitare FTA ;)

Sicuro che la parabola sia puntata su Astra? :eusa_think:

skrokko ha scritto:
Mi trovo in un hotel di Budapest che offre anche la visione della tv satellitare. Vado per sintonizzarmi sulla BBc e cosa mi trovo? Il cartello azzurro di mediaset> LE TRASMISSIONI RIPRENDERANNO ALLE 17.30.
Premesso che la parabola dell' hotel e' puntata a 19e, visto che ho provato a far funzionare il ctech ma mi da assenza di segnale, cosa succede? E' impazzita la BBC oppure l'hotel ha accesso a feed di mediaset, che comunque mi risultano essere a 13e e non 19?

L'hotel usa il segnale di BBC World presente all'interno del mux Mediaset, e quando ci sono le partite, Mediaset toglie BBC World temporaneamente e ci mette il cartello infomrativo che vedi a Budapest.

Allora il clarke tech dovrebbe funzionare, mentre invece con qualsiasi impostazione di disecq non va. Il cavo che va alla tv e' un normalissimo cavo satellitare.

skrokko ha scritto:
Allora il clarke tech dovrebbe funzionare, mentre invece con qualsiasi impostazione di disecq non va. Il cavo che va alla tv e' un normalissimo cavo satellitare.

Il segnale della parabola va in una centralina che poi distribuisce i canali nelle stanze dell'albergo, per cui non puoi avere in stanza il segnale proveniente dalla parabola.
C'è anche la possibilità che l'albergo riceva la tv via cavo, e sia l'operatore via cavo a ritrasmettere la BBC di Mediaset.

dj GCE ha scritto:
Ma usare il segnale di HB o Astra di proprietà della BBC no, eh? :eusa_wall:

eh si...sicuramente quel furbissimo installatore è andato a pescare il segnale dal mux 1 di mediaset su HB13....che è FTA ma sviene spesso spento durante partite...
Non è certo un esempio di professionalità...

Indietro
Alto Basso