House Of Cards 5 - Dal 31/05/2017 su Sky Atlantic

l'articolo è pieno di spoiler... mi riferivo al fatto che comunque l'intera serie è a disposizione sul box, o ho capito male?

Grosse gatte da pelare stavolta per gli showrunner della serie; che si inventeranno per alzare l'asticella, dato che ormai la realtà di Trump è allineata a quella del fittizio Underwood?
Abbiamo già tutto nelle pagine di cronaca: relazioni spericolate col presidente Russo, manovre di impeachment, modi di fare del capo spregiudicati e per nulla istituzionali, indifferenza ai protocolli, disprezzo per i giornalisti, disprezzo per gli altri organi costituzionali, familismo nella spartizione del potere (qua il genero potentissimo, là la moglie), capacità di costruire una realtà fittizia manipolatoria e vincente. A "favore" di Underwood restano la statura "culturale" immensa rispetto al vero inquilino della Casa Bianca, e qualche omicidio sulla coscienza, ma mi sa che per non rischiare di esser sorpassati dall'attualità gli sceneggiatori devono fargli sganciare l'atomica prima della sesta stagione.

Grosse gatte da pelare stavolta per gli showrunner della serie; che si inventeranno per alzare l'asticella, dato che ormai la realtà di Trump è allineata a quella del fittizio Underwood?
Abbiamo già tutto nelle pagine di cronaca: relazioni spericolate col presidente Russo, manovre di impeachment, modi di fare del capo spregiudicati e per nulla istituzionali, indifferenza ai protocolli, disprezzo per i giornalisti, disprezzo per gli altri organi costituzionali, familismo nella spartizione del potere (qua il genero potentissimo, là la moglie), capacità di costruire una realtà fittizia manipolatoria e vincente. A "favore" di Underwood restano la statura "culturale" immensa rispetto al vero inquilino della Casa Bianca, e qualche omicidio sulla coscienza, ma mi sa che per non rischiare di esser sorpassati dall'attualità gli sceneggiatori devono fargli sganciare l'atomica prima della sesta stagione.

E pensare che le prime stagioni furono marchiate come "Fantascienza politica"

Eh sì, certo ;)

Io sono al 4° episodio. La serie rimane su buoni livelli, ma risente inevitabilmente del tempo che passa (ormai è la 5°stagione... le idee ci sono ma ormai sono poche quelle rimaste potenzialmente geniali)

voi ci scherzate sulla bomba atomica ma visto il finale della S4 io mi aspetto qualcosa che ci vada vicino

E pensare che le prime stagioni furono marchiate come "Fantascienza politica"

Eh sì, certo ;)

Io sono al 4° episodio. La serie rimane su buoni livelli, ma risente inevitabilmente del tempo che passa (ormai è la 5°stagione... le idee ci sono ma ormai sono poche quelle rimaste potenzialmente geniali)

hehe però dai qualche incursione geniale l'hanno messa.
Sicuramente HOC nonostante siamo alla quinta stagione,rimane a mio parere un gradino sopra le altre produzioni.

Ma questa quinta stagione è l'ultima? Non ho sentito parlare di un rinnovo per una sesta.

Mi risulta sia certa almeno una sesta stagione, e che la quinta sia stata scritta sapendo già ci sarebbe stato un seguito, quindi avrà il vantaggio d lasciarsi aperte illimitate possibilità di un escalation nelle nefandezze degli Underwood.
A pensarci bene, mentre prima si ipotizzava un arco narrativo classico, con la inevitabile sanzione morale che nelle serie americane all'ultimo momento colpisce il cattivo (in particolare quando si lavora attorno a temi così sensibili, come politica e democrazia), direi che ora l'unica opzione che hanno gli sceneggiatori per tener alta l'attenzione è virare verso scenari distopici, o magari semplicemente alla turca con un colpo di stato (magari una finzione gestita dagli Underwood) e conseguente stato di emergenza con emendamenti alla costituzione che concedano poteri dittatoriali al presidente e l'abolizione del limite di 2 mandati (che d'altronde è stato introdotto solo nel secondo dopoguerra); Frank infatti potrà correre solo per questa elezione, poi affronterebbe il suo ultimo mandato in uno scenario dove tutti saprebbero che tra 4 anni comunque si toglie dai piedi dalla politica, e ciò non è compatibile con la sua sete di sangue illimitata (e non sarebbe certo soddisfatto di fare il vice della moglie per gli 8 anni successivi, piuttosto la strangola prima).

Partenza col botto, due eccellenti episodi!! :thumbup:

Il discorso di Frank al Congresso nel primo episodio semplicemente strepitoso! Kevin Spacey immenso. :notworthy:

La speaker del Congresso: ''Questa non è la procedura. Signor Presidente, ciò travalica le norme!''.
Frank: ''Non mi interessa!''. :lol:

Per ora non hanno inserito su Box Sets la stagione intera, ma solo i due episodi. Voi la trovate? Io ho deciso di seguirla su Netflix, sono all'episodio 5

Visto il primo episodio.....
Pare sia ancora al solito livello...
Solito Frank( un paio di sguardi in camera molto efficaci)....

Si ci siamo...però spero che questo o al max tra' due stagioni,chiudano il tutto...

Indietro
Alto Basso