Hp Compaq NX7300 non rileva la batteria

BlackRunner

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, ho un problemone con il mio portatile Hp Nx7300.
Il problema consiste che il portatile non mi rileva più la batteria, e quindi di conseguenza non me la ricarica:mad: :mad: .
Premetto che il notebook è fuori garanzia, e ho già cambiato l'alimentatore, passando dal 19V 65W (Sottodimensionato) fornito in dotazione, a uno più potente 19V 90W.

Da che cosa potrebbe dipendere il problema?

Ringrazio chiunque mi dia un'idea del problema

Dalla batteria ? Che si sia rotta ? Provarla al di fuori del portatile non puoi ? :)

mmmh, la batteria mi sembra strano, anche perchè finchè era rimasta carica, il portatile funzionava, ma indicava che era alimentato da rete anche se l'alimentatore era scollegato.Ho anche provato un'altra batteria e fa lo stesso. Comunque come inserisco l'alimentatore il notebook prova a mandare in carica la batteria, ma dopo 30 secondi circa la spia si spegne come per indicare che la batteria è carica, ma invece non lo è affatto.

Non so che fare:crybaby2:

Ma l'alimentatore funziona ? Si accende il portatile collegato alla rete elettrica ? Potresti provare a ricaricare la batteria tenendo il portatile spento. L'ideale sarebbe un tester, per verificare se l'alimentatore funziona o no. Spruzzare un pò di disossidante sui contatti della batteria e sui contatti del computer ? E' un computer portatile che usi per lavoro o sta sempre in casa protetto ? A preso della pioggia ? :)

PS: se non hai niente da perdere, potresti tentare con un reset hardware del bios .... come ultima spiaggia, prima di portarlo all'assistenza.

per vedere se è un problema di pc o di os dovresti fare un po di prove, per prima cosa lascia il nb spento con batteria ed alimenatore, se non carica, in assistenza, se carica prova a partire con un cd live di un os (kubuntu) e controlla se li funziona tutto se funziona è qualche impostazione di windows se non funziona non so che dire

Allora, l'alimentatore funge alla perfezione, il portatile si accende regolarmente da alimentazione da rete elettrica, ho provato a far caricare la batteria a pc spento, ma come ho detto nell'altro post il led di carica rimane acceso 30 secondi e poi si spegne. Ho fatto il downgrade da Winzozz vista a XP, comunque il problema persisteva in tutte e 2 le versioni di winzozz.

Proverò a dare un po' di riattivante elettrico su i contatti della batteria.

Allora, il riattivante elettrico non ha avuto effetto, il pc è sempre stato usato in casa e non è mai entrato in contatto con liquidi.

Nessuno di voi ha avuto problemi simili su notebook hp?

Indietro
Alto Basso