hp usb format tool non funziona

chanellina

Digital-Forum Senior Master
Ciao ho installato questo programma per formattare le usb ma quando faccio partire la formattazione mi da errore:doubt:ho provato varie usb ma da sempre errore.Ho w7 aggiornato a w10..da cosa può dipendere?booo

Ciao ho installato questo programma per formattare le usb ma quando faccio partire la formattazione mi da errore:doubt:ho provato varie usb ma da sempre errore.Ho w7 aggiornato a w10..da cosa può dipendere?booo
Il programma (l'ultima versione) è compatibile con Windows 10?:eusa_think:

Come mai non usi la funzione formatta di Windows?

Se vuoi usare un programma di terze parti per la formattazione prova questo.

Il programma (l'ultima versione) è compatibile con Windows 10?:eusa_think:

Come mai non usi la funzione formatta di Windows?

Se vuoi usare un programma di terze parti per la formattazione prova questo.
Si non le formatta,il fatto è che dovrei aggiornare un decoder e siccome non la riconosce l'usb dicono di formattarlo con quel programma prima di aggiornare...

Cambia chiavetta, HP Tool serve per installare il sistema operativo.

Ti suggerisco di formattarla da decoder se miracolosamente la riconosce collegata, o altrimenti installa l'ottimo sw RUFUS.

Niente,provato a formattare da decoder (venton hd2) anche con RUFUS ma la egami o openatv non riesco a installarle....ha installato solo il fw originale di unibox-venton:eusa_wall:quando tento di installare egami rimane la scritta booting e poi parte id dec. regolarmente col fw originale..booo sarà guasto?però se va col fw originale......

Ricordo di si :icon_rolleyes: però comincio a convincermi che è un problema del decoder :eusa_doh:
In altre parole?
E' il decoder che non accetta di formattare la "pennetta"? Ovverosia non la "vede" / riconosce per niente ?

P.S. Ogni tuo sforzo di memoria è utilissimo per aiutarci ad aiutarti . . .

In altre parole?
E' il decoder che non accetta di formattare la "pennetta"? Ovverosia non la "vede" / riconosce per niente ?

P.S. Ogni tuo sforzo di memoria è utilissimo per aiutarci ad aiutarti . . .
non so se non la riconosce l'aggiornamento si fa:adecoder spento dal tasto posteriore e collegata la chiavetta sulla usb posteriore si accende dal retro e contemporaneamente si tiene schiacciata la freccia su del decoder e così facendo esce la scritta booting e poi parte col fw originale che (l'unico) ho installato.Il nuovo egami o openatv niente,non lo vede...

Che c'entra l'aggiornamento ? ? ? :5eek:

Forse intendi utilizzare quella pendrive per aggiornare il firmware del decoder? Ovvero con su quella già caricato quello nuovo ? ?
Oppure l'hai già tentato ? ?

P.S. Puoi spiegare più chiaramente l'esatto problema ? ? :eusa_think:

Ultima modifica:
Chi / che cosa ti da errore ?
Il Pc o il decoder ?

Voglio presumere il decoder . . . e lo spero, perché in tal caso saremo - credo e spero - a metà della soluzione.

Che c'entra l'aggiornamento ? ? ? :5eek:

Forse intendi utilizzare quella pendrive per aggiornare il firmware del decoder? Ovvero con su quella già caricato quello nuovo ? ?
Oppure l'hai già tentato ? ?

P.S. Puoi spiegare più chiaramente l'esatto problema ? ? :eusa_think:
Scusami,in parole povere non riesco a installare la egami...non mi parte l'installazione.

Non c'è problema!
Ma cos'è la "egami" ? Un aggiornamento del decoder ?

Scusami tu . . . quella è parola nuova per me: in passato ne masticavo abbastanza di decoder, ma è da un po' assai che non passavo più sul forum.

Ultima modifica:
@ chanellina.
Ho forse capito male o stai tentando di aggiornare il decoder via pendrive usb?
Ma per quello è come se la pennetta non esistesse, giusto?

Se così potrebbe essere che quella non è formattata con un file system che il decoder riesce a riconoscere/gestire.
L'hai mai utilizzata prima assieme al decoder o di recente ne hai modificato il file system riformattandola, magari da altro dispositivo?

Ultima modifica:
@ chanellina hai provato quando avvii il programma a eseguirlo come amministratore o mettendo la compatibilità per Windows 7 o 8?

@ chanellina. Scusa se insisto, :doubt: ma quale il file system della pennetta?

Indietro
Alto Basso