Humax 2000 Hdci morto

robertjust

Digital-Forum Senior Plus
Ieri, ho notato che con il ricevitore in standby, l'orario si era fermato. Sono andato sull'interrutore posteriore a fare off/on e il ricevitore ha cessato di vivere e non si accende più.
Aiuto.... cosa potrebbe essere successo??? Qualche sfortunato ha avuto il mio stesso problema??
Grazie.

RASPUTIN ha scritto:
Da come descrivi il problema è il classico sintomo di alimentatore guasto

il danno più comune è prorpio quello, forse è stato spremuto troppo? cmq con qualche decina di euro tornerà a posto

Gli Humax in particolare la serie 5400z sono sempre stati affetti da questo problema dell'alimentatore,a riguardo del 2000 HDCI invece se la mia previsone fosse esatta credo che sia un caso isolato o raro visto che girando varie board mai nessun utente ha lamentato questo problema

RASPUTIN ha scritto:
Gli Humax in particolare la serie 5400z sono sempre stati affetti da questo problema dell'alimentatore,a riguardo del 2000 HDCI invece se la mia previsone fosse esatta credo che sia un caso isolato o raro visto che girando varie board mai nessun utente ha lamentato questo problema

ritengo che molte difficoltà in accensione e quindi non per forza lo spegnimento totale (morte) siano addebitabili all'alimentatore, insomma sottodimensionato rispetto al lavoro che gli viene richiesto

Gigiilbullo ha scritto:
ritengo che molte difficoltà in accensione e quindi non per forza lo spegnimento totale (morte) siano addebitabili all'alimentatore, insomma sottodimensionato rispetto al lavoro che gli viene richiesto

Ho smontato l'alimentatore e ci sono 2/3 oggetti cilindrici (condensatori??) ingrossati nella parte superiore. Non saprei però dove portarlo per farlo riparare....

robertjust ha scritto:
Ho smontato l'alimentatore e ci sono 2/3 oggetti cilindrici (condensatori??) ingrossati nella parte superiore. Non saprei però dove portarlo per farlo riparare....

se li noti accidentati (ingrossati), forse basta sostituirli e hai risolto, sperando che il danno non sia arrivato alla zona tuner, non hai nessun amico in zona con un minino di esperienza di elettronica?

io ho un mio amico di venezia in caso di bisogno, nel passato l'ho fatto collaborare forzatamente nel recupero delle gloriose angel;

Gigiilbullo ha scritto:
se li noti accidentati (ingrossati), forse basta sostituirli e hai risolto, sperando che il danno non sia arrivato alla zona tuner, non hai nessun amico in zona con un minino di esperienza di elettronica?

io ho un mio amico di venezia in caso di bisogno, nel passato l'ho fatto collaborare forzatamente nel recupero delle gloriose angel;

No non conosco nessuno su questo campo.... potresti mettermi in contatto ovviamente in Pm. Magari siamo abbastanza vicini e posso portarglielo.
Grazie

Da pochi minuti l'humax 2000 HD ha ripreso a vivere. Ci è voluto un pò di tempo però adesso funziona. Era partito l'alimentatore e con 30 euro mi hanno sostiutito alcuni pezzi e adesso funziona alla grande. Devo aggiornare un pò i settings che sono fermi al 29/10/2008 ma per il resto tutto a posto.
Grazie comunque a Giggi per la disponibilità.
Ciao.

robertjust ha scritto:
Da pochi minuti l'humax 2000 HD ha ripreso a vivere. Ci è voluto un pò di tempo però adesso funziona. Era partito l'alimentatore e con 30 euro mi hanno sostiutito alcuni pezzi e adesso funziona alla grande. Devo aggiornare un pò i settings che sono fermi al 29/10/2008 ma per il resto tutto a posto.
Grazie comunque a Giggi per la disponibilità.
Ciao.

i setting ultimi in upolad basta aggiungere i grande fratello e eleminare l'altro xdream, quando ho tempo elimino i francesi che hanno chiuso baracca

robertjust ha scritto:
Da pochi minuti l'humax 2000 HD ha ripreso a vivere. Ci è voluto un pò di tempo però adesso funziona. Era partito l'alimentatore e con 30 euro mi hanno sostiutito alcuni pezzi e adesso funziona alla grande.
Ciao.

30 euro per cambiare 3 condensatori ???? Ognuno costa 0.30 euro, per cui hanno preso 29 euro di manodopera, per un lavoro di 5-6 minuti.....:(

PALOMA20 ha scritto:
30 euro per cambiare 3 condensatori ???? Ognuno costa 0.30 euro, per cui hanno preso 29 euro di manodopera, per un lavoro di 5-6 minuti.....:(

Non so se hanno cambiato solo condensatori o altro, so solo che adesso funziona. Metti che ci abbia messo 1 ora a 20/25 Euro + i pezzi e il costo di 30 c'è. Comunque io non sarei stato in grado di rimetterlo a posto.
Ciao.

Indietro
Alto Basso