Humax 3500

paolo5100x

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti,avrei bisogno di un vostro aiuto.
Ho uno Humax 3500 che fino ad un po di tempo fa andava benone...
Da qualche mese,quando cambio canale,mi sparisce l'immagine e lo schermo si colora.
Ascolto ancora l'audio del canale sottostante ma,non vedo piu' le immagini se non spengo e riaccendo il decoder.
Lo devo buttare o rifacendo l'ultimo aggiornamento (introvabile) si sistemerebbe?

Verifica le condizioni del cavo scart, e fai un "riprostino impostazioni iniziali"

Ultima modifica:
Anche io possiedo questo decoder dal 2007, non ho mai avuto problemi, ma ultimamente stanno capitando molto di frequente, anche a me capita a volte il tuo stesso problema, ma a me capita anche un altro, in pratica non si accende, a te e mai capitato?

Ciao,anche io ho questo decoder e a volte non si accende o si blocca mentre guardo un canale!! infatti stò pensando di sostituirlo con un decoder zapper xkè tanto le schede a pagamento non le userò più!
ah.. ma voi lo lasciate sempre con il trasformatore attaccato?

Visto le giornate molto calde e alcuni decoder scaldano come fornelletti, fateli respirare, mettendoli in un luogo areato.

Blocchi audio/video o altri problemi possono dipendere anche dal surriscaldamento dell'apparecchio.

Quindi conviene staccare l'alimentatore? comunque a me lo faceva anche durante l'inverno il fatto di non accendersi e bloccarsi!

C'è modo poi cancellando i canali a pagamento, di non fargleli ritrovare quando fa la ricerca canali automatica?

Ultima modifica:
IL_LELLO ha scritto:
C'è modo poi cancellando i canali a pagamento, di non fargleli ritrovare quando fa la ricerca canali automatica?
Non penso, però puoi sempre fare una scansione manuale evitando di fare uno scan delle frequenze indesiderate oppure cancellarle manualmente.

Ieri, si è bloccato un po piu spesso, lo schermo diventava verde e si sentiva il volume molto basso....Per la questione calore, gia apri tempo fa un topic e mi fu consigliato di farlo raffreddare un mod meglio, ma diciamo che il risultato non e cambiato, io tolgo la spina dalla corrente di notte nelle giornate che non sto a casa, ma come detto ieri me lo faceva mentre quadravo un film, e un po frustante la cosa.Anche sto pensando di sostituirlo, questo lo userò su un altra televisione che usiamo poco cosi viene sollecitato meno. Mi consigliate un modello simile? sui 50€? la cosa che mi piace di questo modello, e la velocità nel cambio canale.Esiste qualche di simile magari con qualche funziona in più?

Indietro
Alto Basso