Humax 3500

ggiacobbe

Digital-Forum Senior
guardando quì e lì tra le discussioni ho visto opinioni discordanti sugli humax.
vorrei sapere se anche i vostri decoder anno problemi come il mio.
1 spesso si blocca e non riesco a cambiare canale.
2 non sempre riesco a vedere la guida
questi problemi li risolvo staccando la spina.
aspetto notizie....

ciao anche io ho lo stesso modello di decoder e avevo i tuoi stessi problemi. se però entri nel menu e disattivi le applicazioni interattive vedrai che non avrai più questi inconvenienti. nel momento in cui ti servono le applicazioni interattive le attivi manualmente. ciao

miky7676 ha scritto:
ciao anche io ho lo stesso modello di decoder e avevo i tuoi stessi problemi. se però entri nel menu e disattivi le applicazioni interattive vedrai che non avrai più questi inconvenienti. nel momento in cui ti servono le applicazioni interattive le attivi manualmente. ciao
quoto, purtroppo il 3500 non gestisce bene le applicazioni, meglio tenerle disattivate ;)

alimentazione 5v

supernino ha scritto:
quoto, purtroppo il 3500 non gestisce bene le applicazioni, meglio tenerle disattivate ;)
:eusa_think: cari ne approfitto per domandarvi una cosa nella modalità di ricerca decoder humax 3500 c'è UNA VOCE " alimentazione 5 volt " possibilità di accendere e spegnere sapete cosa è????????:eusa_think:

ggiacobbe ha scritto:
:eusa_think: cari ne approfitto per domandarvi una cosa nella modalità di ricerca decoder humax 3500 c'è UNA VOCE " alimentazione 5 volt " possibilità di accendere e spegnere sapete cosa è????????:eusa_think:
va tenuta disattivata... sarebbe un'alimentatore... ma non serve ;)

Humax 3500 - problema canali "neri"

Ho acquistato un decoder Humax DTT 3500, ma talvolta, all'accensione o dopo un cambio di canale, tutti i canali diventano neri, con messaggio "segnale debole" oppure "inserire la scheda".
Per risolvere il problema è necessario togliere la spina.
La versione software e' la 1.1.0.8, l'aggiornamento e' del 30/5/07 (non ha trovato aggiornamenti via OTA).

Esiste qualche pozione magica per risolvere il problema?
Grazie!

Il sito mediaset segnala

Mux D-Free dalle 14.00 alle 18.00

Il problema del segnale (se questo arriva veramente debole al decoder) non so se è risolvibile.

Nel frattempo proverei un reset di fabbrica per vedere se persiste il problema.

VIANELLO_85 ha scritto:
Il sito mediaset segnala

Mux D-Free dalle 14.00 alle 18.00

Il problema del segnale (se questo arriva veramente debole al decoder) non so se è risolvibile.

Nel frattempo proverei un reset di fabbrica per vedere se persiste il problema.
Grazie, provero' a fare un aggiornamento manuale sul mux D-Free nel week-end, visto che in automatico non me lo fa.. :eusa_think:

Non è un problema di segnale: il messaggio lo da' anche sui mux dove la qualità è al 100% (e dopo la riaccensione funziona di nuovo bene).

Il reset di fabbrica l'ho già fatto... nessun beneficio :crybaby2:

Devi aggiornare ilsoftware negli orari indicati da Vianello mentre sei su uno dei canali del mux dfree ;)

supernino ha scritto:
Devi aggiornare ilsoftware negli orari indicati da Vianello mentre sei su uno dei canali del mux dfree ;)
Aggiornamento manuale effettuato con successo, grazie!
Il problema dei "canali neri" non si è (ancora :eusa_whistle: ) ripresentato.

Supernino ha scritto:

Si potrebbe sapere la versione software del 3500 attualmente, e poi fra l'altro x far si che nn si impalli piu'(una cosa vergognosa :crybaby2: ) e preferibile disattivare gli aggiornamenti in automatico e che altro?:eusa_think:
:sad:

Tex-70 ha scritto:
Si potrebbe sapere la versione software del 3500 attualmente, e poi fra l'altro x far si che nn si impalli piu'(una cosa vergognosa :crybaby2: ) e preferibile disattivare gli aggiornamenti in automatico e che altro?:eusa_think:
:sad:
1.1.0.e

non ce ne saranno nuove.

è bene disattivare aggiornamenti automatici e soprattutto l'interattività

Ragazzi...da un po' di tempo ho notato una cosa...

Premetto che ho la versione 1.1.0.e installata.
Durante le partite Mediaset Premium, prima utilizzavo tranquillamente la funzionalità del doppio audio, adesso non va...riesco solo ad utilizzare l'audio principale.?
Su altri canali se premo il pulsante dell'audio riesco a selezionare l'audio secondario, ma sui canali Mediaset Premium no.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema ?
Grazie.

è un "problema" diffuso... se ricevi lo stesso mux su più frequenze ti basta cambiare frequenza per risolvere

Ho rifatto la scansione canali con LCN attivato.
In effetti ho trovato la maggior parte dei canali doppi ... tra cui anche i Premium Calcio.
Ho riscontrato che se metto su Premium Calcio 1 (canale 121) non c'è doppio audio...se metto su Premium Calcio 1 (canale 800 e passa) c'è l'audio doppio (...a volte anche triplo) :)
Grazie del suggerimento.

Snake1980 ha scritto:
Ho rifatto la scansione canali con LCN attivato.
In effetti ho trovato la maggior parte dei canali doppi ... tra cui anche i Premium Calcio.
Ho riscontrato che se metto su Premium Calcio 1 (canale 121) non c'è doppio audio...se metto su Premium Calcio 1 (canale 800 e passa) c'è l'audio doppio (...a volte anche triplo) :)
Grazie del suggerimento.
;)

Indietro
Alto Basso