Humax 4000, aiuto

valcajazz

Digital-Forum Senior Master
accidenti, il mio vecchio humax 4000 dtt, stamattina si è bloccato con i soliti 4 trattini, avevo già caricato ultimo fw, adesso purtroppo è fuori produzione e non ci sono agg. Qualcuno puo darmi una mano a sbloccarlo o è ora che ne compro uno nuovo? grazie e ciao

Hai provato a effettuare nuovamente il processo di aggiornamento via pc?
Vecchiotto è vecchiotto quel decoder, intanto si prova e poi si vedrà :)

Hai già effettuato delle prove per tentare di sbloccarlo?
se si, quali?

VIANELLO_85 ha scritto:
Hai provato a effettuare nuovamente il processo di aggiornamento via pc?
Vecchiotto è vecchiotto quel decoder, intanto si prova e poi si vedrà :)

Hai già effettuato delle prove per tentare di sbloccarlo?
se si, quali?
ciao, vianello, ma il processo di agg. per il 4000 non c'è, c'è solo quello vecchio, l'ultimo che hanno rilasciato, un anno fà circa. Dici di provare ancora a scaricare quel agg.? grazie e ciao

Milcham ha scritto:
Veramente risale a fine 2007... :D

L'aggiornamento per firmware e loader lo trovi in questa pagina, l'utility necessaria qua e le istruzioni qui.

infatti hai ragione e ti ringrazio ma volevo dire che ultimo agg, che risale al 2007, lo fatto l'anno scorso, in pratica mi ha aggiunto l'epg di sorrisi e canzoni e la pangea. Ora di agg non c'è ne più essendo il 4000 fuori produzione e il mio dubbio è: lo faccio riparare o mi prendo il 4700 o addirittura il hd 5500t? pero non ho la tele hd, ho un sony lcd sd. grazie e ciao

ANDREA1P ha scritto:
Ma se lo spegni dal pulsante dietro e lo riaccendi ti carica il loader?
esatto, mi carica il loader, poi si pianta con i trattini. ciao

Se è partita la flash e manco riesci a finire l'aggiornamento, acquista un decoder nuovo, con la flash partita si può fare ben poco.

Milcham ha scritto:
Immagino che all'epoca tu avessi aggiornato anche il loader alla v2.03 (file accluso al fw nello stesso zip) vero?
yes esatto

VIANELLO_85 ha scritto:
Se è partita la flash e manco riesci a finire l'aggiornamento, acquista un decoder nuovo, con la flash partita si può fare ben poco.
mi sa che hai ragione, purtroppo :crybaby2: comunque grazie a tutti, ciao

valcajazz ha scritto:
infatti hai ragione e ti ringrazio ma volevo dire che ultimo agg, che risale al 2007, lo fatto l'anno scorso, in pratica mi ha aggiunto l'epg di sorrisi e canzoni e la pangea. Ora di agg non c'è ne più essendo il 4000 fuori produzione e il mio dubbio è: lo faccio riparare o mi prendo il 4700 o addirittura il hd 5500t? pero non ho la tele hd, ho un sony lcd sd. grazie e ciao
non ho capito perchè parli solo di decoder modelli Humax, ci sono anche altre ottime marche in giro e puoi trovare delle soluzioni più adatte alle tue esigenze :)

comunque sul 4700, no, assolutamente no, è un altro decoder che ha dei bug pesanti, ed è un altro decoder abbandonato dalla Humax. te lo sconsiglio.

grazie chris, mi ero abituato a humax, e il 4000 era un ottimo decoder, credimi, adesso per un deco uguale mi sa che devo sborsare un po di eurini. grazie e ciao

valcajazz ha scritto:
esatto, mi carica il loader, poi si pianta con i trattini. ciao
Una volta caricato il loader, rimane con i trattini perchè rimane spento senza l'orologio aggiornato, poi si dovrebbe accendere con il telecomando o con i tasti sul decoder.
Cosa ti fa? Non si accende più con il telecomando? Hai provato ad accenderlo premendo i tasti sul decoder sotto il display?
Il loader ti arriva al 100%?

ANDREA1P ha scritto:
Una volta caricato il loader, rimane con i trattini perchè rimane spento senza l'orologio aggiornato, poi si dovrebbe accendere con il telecomando o con i tasti sul decoder.
Cosa ti fa? Non si accende più con il telecomando? Hai provato ad accenderlo premendo i tasti sul decoder sotto il display?
Il loader ti arriva al 100%?
fatto tutto come hai detto, niente da fare, rimane bloccato con i 4 trattini. grazie e ciao

Indietro
Alto Basso