humax 4000....vi prego...help me!

M

mrwhite

ecco m'e' piovuto dal cielo e niente apparte ke non trova i canali mp ma magari riprovero' a fare la ricerca automatica sperando che ora li veda....il mio problema e':
1) dove posso trovare le istruzioni in modo da studiarmelo bene e non rompervi le scatole? :D
2) dove e quando posso aggiornare il software che ora e' vekkissimo ?
3) mi potete dire subito come si fa a disattivare diciamo l'autostart del mhp? xke' ogni volta che cambio canale parte il loading in alto e compaiono delle scritte...ho guardato nelle impostazioni mhp ma non ne accenna

grazie mille davvero a ki sara' generoso :icon_wink:

grazie mille davvero sei stato stra professional :D (da mediasat poi c'ero arrivato hihi)

no allora inizio a preoccuparmi: con il philips dtr 6600/08 ( da sempre) vedo tranquillamente mediaset premium quindi so che sono coperto...oggi m'e' arrivato sto humax usato, con la sua vekkia lista canali c'erano e funzionavano ma io ho riportato tutto alle impostazioni di fabbrica ( quindi anke il software credo? ) e niente facendo la ricerca automatica non me li vede :crybaby2:

pieta' son disperato cosa posso fare ? una ricerca manuale se si come? grazie

Il sw rimane quello presente al momento,il reset di fabbrica non agisce sul sw (questo vale per tutti i decoder)

Provato a fare una ricerca totale di tutti i canali da zero?

Collega il cavo dell'antenna che hai collegato al Philips direttamente all'Humax(staccalo dal Philips)

grazie ercolino sai :icon_redface:

ah ok allora suppongo che non fosse mai stato aggiornato il sw ( magari sbaglio ) domani vi do le info esatte cmq mi sembra data ultimo aggiornamento 11/2005 mentre sw 1.03.03 una cosa del genere...

cmq si si io ho collegato direttamente l'antenna al ricevitore ma niente ma l'aggiornamente viene trasmesso solo dai canali mp? possibile? non e' ke facendo la ricerca manuale cmq posso farli saltare fuori? cosa posso fare sono nelle vostre mani grazie a tutti amici

beh ora almeno vedo i canali mediaset premium...tuttavia credo non si sia aggiornato ancora
loader 2.03
sw 1.03.03
1) qualcuno puo' confermarmi gentilmente ke non e' aggiornato?
2) possibile ke quei pirloni della humax non abbiano previsto il non autostart del mhp? ( ma dai e' troppo scocciante)
3) mi devo preoccupare dato ke non me lo ha aggiornato automaticamente nonostante sia su on l'agg automatico?

grazie mille gente

1) l'ultimo software è MHTTF 1.03.03, se hai questo è l'ultimo, non preoccuparti della data, infatti è parecchio che non si vedono aggio.
2) possibile, ricordo che all'ultimo expo, ai nostri amici del forum si sono giustificati dicendo che era illegale l'opzione di disabilitare il caricamento automatico... fai un pò te...
3) se sta all'ultimo sw è normale che pur stando su on non si aggiorna, tranquillo ;)

mrwhite ha scritto:
grazie mille davvero sei stato stra professional :D (da mediasat poi c'ero arrivato hihi)
quando posso preferisco abbondare, meglio un info di troppo che una di meno, non posso sapere chi chiede quanto ne sa :D

Ciao ;)

ecco :eusa_wall: vi chiedo scusa per averbi disturbato: quindi in conclusione il sw e' aggiornato ora mp funge compresa la promozione tutto perfetto ....niente un grazie sentito a march ed erco ( e' merito vostro non nostro se SIAMO 50000 :icon_wink: )

niente avrei un'ultima curiosita' ma il 4500 5000 e 4100 che saranno molto simili quasi identici:evil5: hanno anke loro l'mhp automatizzato? ( no xke' ottima qualita', velocissime le applicazioni ma sta cosa cioe' e' veramente da decoder di fascia infima almeno per me )

ciao e grazie ancora e scusate se v'ho stressato un pokino :5eek:

se ricordo bene, tutti modelli che hai citato sono con l'autostart non disabilitabile. L'unico che dovrebbe averlo (ma non sono certo) dovrebbe essere il digifox.

Sugli humax solo sul digifox è possibile disattivare l'autostart MHP.

L'autostart MHP è disattivabile su tutti gli altri(Philips,ADB,Telesystem)

Ciao,
ho infilato la card mediaset premium per attivarla, ma mi dice carta danneggiata o non leggibile. mi sono informato e devo aggiornare software. e' la prima volta che lo metto in funzione con la card ed in generale il decoder l'ho messo in funzione pochissimo in passato e solo con i canali FTA.

oggi ho provato a fare aggiornamento software, ho caricata la 1.01.11 quindi dovrebbe agiornare, invece nulla! mi dice che non ci sono aggio disponibili.
ho tentato dalle 13.30 fino alle 16.00 (anche oltre...).

i mediaset premium, quelli che m'interessano, hanno un segnale al 45/48% e qualità al 90/100%. debbo dire che le schermate iniziali di premium si vedono e carica anche l'interattività, o cos'altro non so come definirla...

domanda: può il basso segnale essere la causa del mancato aggiornamento?

grazie a chi vorrà rispondermi.

ciao,
Ralphy.

Benvenuto

Gli aggiornamenti per gli Humax sono dalle 11 alle 16 e dalle 24 alle 6

Il livello e la qualità sono sufficienti,l'importante è che la qualità non oscilli troppo scendo a valori bassi

Grazie per l'immediata risposta!
la qualità non scende mai sotto il 90 ed il segnale mai sotto il 45. gli orari erano quelli giusti... ora l'ho lasciato in stand-by con l'aggiornamento automatico, abilitato da stand-by, alle 02.00 giornalmente.

starò due giorni fuori, spero che al mio ritorno si sia aggiornato. poi vi farò sapere.

ciao e grazie ancora.

Ralphy.

cmq devo per onesta' dire ke se da un lato la qualita' visiva e' indubbia come la velocita' dell'interattivita' e la personalizzazione...dall'altro ho riscontrato alcuni piccoli difetti come il cambio canale nei canali mp codificati ke ogni tanto invece ke essere istantaneo come col philips dtr 6600/08 impiega 3 secondi....qualcuno smentisce o conferma? :D

mrwhite ha scritto:
cmq devo per onesta' dire ke se da un lato la qualita' visiva e' indubbia come la velocita' dell'interattivita' e la personalizzazione...dall'altro ho riscontrato alcuni piccoli difetti come il cambio canale nei canali mp codificati ke ogni tanto invece ke essere istantaneo come col philips dtr 6600/08 impiega 3 secondi....qualcuno smentisce o conferma? :D
confermo...ma non credo dipenda dal decoder..perchè a volte lo fa e a volte no (come per i blocchi)..

Ralphy ha scritto:
Grazie per l'immediata risposta!
la qualità non scende mai sotto il 90 ed il segnale mai sotto il 45. gli orari erano quelli giusti... ora l'ho lasciato in stand-by con l'aggiornamento automatico, abilitato da stand-by, alle 02.00 giornalmente.

starò due giorni fuori, spero che al mio ritorno si sia aggiornato. poi vi farò sapere.

aggiornato! il giorno 8/12, richiedendo dal menù l'aggiornamento automatico. insomma da solo non l'aveva fatto. comunque ora la card premium funziona. quindi come diceva ercolino, il 45% di segnale con il 90% di qualità sono sufficienti per aggiornare.

ciao.

ciao amici vorrei sapere se anke voi avete dei piccoli problemini con i canali mp con la promozione: ogni tanto rarissimamente ma capita si incanta compare il messaggio segnale scarso canale codificato e non si vede l'evento....inoltre mi fa degli skerzetti con l'audio io l'ho collegato tramite cavo digitale ottico ad un ht vorrei sapere se x vedere i film in dd posso lasciare nelle preferenze lingua italiana o devo settare dolby digital...cmq a voi non capita mai che passando da un canale dd ad uno normale sparisce l'audio? e poi non c'e' verso di farlo tornare se non spegnendolo e riaccendendolo grazie mille a ki mi dira' se gli capita o meno e come devo settarlo

Indietro
Alto Basso