Humax 4000

giuliofilippone

Digital-Forum New User
Salve amici, mi chiamo giulio
ho 27 anni e scrivo da Nola pr di Napoli
vorrei chiedervi un aiuto se posibile.
Ho un deconder digitale terrestre come da oggetto e ha smesso di darmi la guida TV che è rimasta bloccata e non si aggiorna più
orami sono mesi e vorrei sapere cosa fare e se prendere un nuovo decoder.
ciao

Benvenuto :)

Credo che non dipenda dal tuo decoder ma bensì da un problema loro, se leggi in giro in queste sezioni ci sono stati segnalate anche altre problematiche dello stesso tipo con la guida EPG. Una soluzione potrebbe quello di staccare la presa per qualche minuto e rimetterla dopo, quindi riprovare ad aggiornare i dati.

giuliofilippone ha scritto:
Salve amici, mi chiamo giulio
ho 27 anni e scrivo da Nola pr di Napoli
vorrei chiedervi un aiuto se posibile.
Ho un deconder digitale terrestre come da oggetto e ha smesso di darmi la guida TV che è rimasta bloccata e non si aggiorna più
orami sono mesi e vorrei sapere cosa fare e se prendere un nuovo decoder.
ciao
che versione firmware hai?
che significa bloccata e non si aggiorna più?

domani provo con lo staccare la presa.
bloccata vuol dire che è ferma al giorno X
domani metto online alcune foto

PS: come controllo la versione del firmware?

ciao

VERSIONE HARDWARE REV 1.0
VERSIONE SOFTWARE MHTTF 1.03.04
VERSIONE LOADER a.2.00
SYSTEM ID 1b08.0000
DATA AGGIORNAMENTO 22 OCT 2007

QUESTI SONO I DATI, VOLEVO DIRVI CHE PRATICAMENTE SULLA PAGINA INTERATTIVA DELLA RAI FUNZIONA SOLO IL TELEVIDIO MA NON LA GUIDA PUR ESSENDOCI IL PALLINO VERDE CHE MI INDICA LA SUA PRESENZA, MA UNA VOLTA PREMUTO NON ACCADE NULLA.
PER LA PAGINA INTERATTIVA DI CANALE 5, INVECE, NON CI STA NULLA ECCETTO NOTIZIE DI CRONACA.
CIAO

Non ho capito una cosa però, cioè a quale guida tv fai riferimento, a quella presente nelle applicazioni interattive delle varie tv (che Mediaset ha tolto per questioni di spazio) o a quella attivabile dall' apposito tasto e non legata all' interattività?

la guida tv interattiva che c'era prima
cmq io nn conosco l esistenza dell altra guida tv
come si accede?
e cmq anche la guida rai nn c'è o meglio esce solo il pallino da premere ma poi nn carica (diversamente dal televideo)

Allora già ti anticipo che non prendendo il mux A rai (rai1,2,3,4) non posso verificare il pallino verde ma solitamente le due epg erano:

1) quella con l'interattività (che causa spazio non c'è)
2) quella accessibile con il tasto epg del telecomando.

Può essere che sul telecomando di questo modello si chiami diversamente o non ci sia proprio in effetti. Vedi se c'è un tasto con scritto Guide, dovrebbe chiamarsi così sul tuo decoder.

nessuno con lo stesso decoder puo darmi una risposta sulla presenza di questo tasto?
cmq se io avesi il tasto EPG
una volta clikkato entro nella guida tv sia da un canale rai che mediaset?
grazie e scusate se faccio domande da idiota

Ho guardato il manuale del tuo ricevitore e come detto sopra il tasto in questione lì è definito come GUIDE! :)

allora sono entrato nella guida TV
premendo il tasto Guide, ma stranamente funziona solo per il giorno corrente(dopo faccio altre prove)

Vorrei porvi una domanda, ma se acquistatti un nuovo decoder, potrei vedere guide piu performanti come quelle di prima?

PS: ho notato che la7 ha na uida col tsto guide migliroe

E' la guida integrata nei ricevitori, solo l' emittenti di TIM usa quella guida, le altre invece "preferisono" usare quella di Sorrisi. Se acquisti altri decoder (tipo gli ADB) troverai quella di Sorrisi, più completa dato che ci sono tutte le tv del dtt o quasi!

Io ho uno Humax DTT-4000 e l'EPG si TV Sorrisi e Canzoni mi funziona tranquillamente.

Secondo me il problema sta nel fatto che il decoder di Giulio non e' aggiornato: ha infatti un vecchio loader ed un firmware privo di parecchie funzioni.
Quello piu' recente e' infatti la versione 1.05.07, la quale va pero' caricata da PC dopo aver messo il loader alla versione 2.03a.
Per maggiori dettagli:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=39431

salve amici vorrei chiedervi a questo punto se qualcuno di voi anche a pagamento sarebbe disposto ad aggiornare il mio humax 4000.
io abito in pr di napoli
e sono disposto a muovermi nel raggio di 80 km
o in alternativa spedisco a mie spese piu accredito per la spedizione e lavoro.
vi ringrazio e scusate se sono insistente, ma vi chiedo questo piacere perchè mio nonno, che ormai è quasi cieco, ha memorizzato il suo telecomando humax e non vuole prenderne un decoder nuovo perche teme di non riuscire piu ad imparare i tasti e a ricordarseli a memoria.
grazie

Indietro
Alto Basso