Humax 4500

prana3139

Digital-Forum Gold Master
Ieri sera mi è apparso per la prima volta la scritta:
"corto circuito su cavo antenna" e non c'è verso di toglierla.
Ho smontato e controllato il cavo ravvivando in contatti e sistemando la calza con cura. Niente da fare. Il televisone funziona perfettamente inserendolo direttamente. Ho provato a spegnere e accendere.... niente.

Qualcuno ha suggerimenti?

grazie 1000

verifica, se il 4500 è come il 4000, che nelle impostazioni, l'alimentazione antenna sia su "spento"

giollo63 ha scritto:
verifica, se il 4500 è come il 4000, che nelle impostazioni, l'alimentazione antenna sia su "spento"

Stasera provo subito.
Però sono perplesso in quanto è la prima volta che mi compare e nessuno ha toccato nulla, ne sono sicuro, le modifiche sono protette da pwd.

grazie

non quelle riguardanti le impostazioni antenna che nei miei sono nelle "preferenze" e non nelle "impostazioni"

giollo63 ha scritto:
non quelle riguardanti le impostazioni antenna che nei miei sono nelle "preferenze" e non nelle "impostazioni"

Allora, ho messo antenna -spento da impostazioni (non ho l'equivalente su preferenze) ed il messaggio è sparito. Però vorrei capire: quel messaggio mi indica che il cavo antenna è difettoso? Corro qualche rischio continuando la visione ora?

Qualcuno mi da una dritta?

grazie 1000

Se attivi l'alimentazione su un'antenna normale (non da interni) rischi di fare un bel corto circuito, come per altro ti ha segnalato il decoder.

Non corri rischi invece se la disattivi.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se attivi l'alimentazione su un'antenna normale (non da interni) rischi di fare un bel corto circuito, come per altro ti ha segnalato il decoder.

Non corri rischi invece se la disattivi.

Grazie Vianello, almeno mi hai rassicurato che posso tranquillamente continuare senza chiamare l' antennista. Ma perchè prima andava bene?
Quello che mi prude di sapere è cosa è successo al cavo antenna.

ciao

Indietro
Alto Basso