Humax 5100: assenza segnale

pipponepippone

Digital-Forum New User
Salve a tutti, ho da qualche giorno tirato fuori dall'armadio il mio Humax 5100 per usarlo con i canali in chiaro. Appena attivato ha regolarmente memorizzato tutte le emittenti di HOT BIRD... dopo un paio non sono più riuscito a vedere alcune frequenze (tra cui RAI e MEDIASET). Premetto che ho testato l'impianto con uno Skybox e funziona tutto perfettamente. Mi sapere aiutare? Grazie

pipponepippone ha scritto:
Salve a tutti, ho da qualche giorno tirato fuori dall'armadio il mio Humax 5100 per usarlo con i canali in chiaro. Appena attivato ha regolarmente memorizzato tutte le emittenti di HOT BIRD... dopo un paio non sono più riuscito a vedere alcune frequenze (tra cui RAI e MEDIASET). Premetto che ho testato l'impianto con uno Skybox e funziona tutto perfettamente. Mi sapere aiutare? Grazie

Ma hai collegato il 5100 da solo o in loop con lo skybox?

come leggere toh3.4_hot7.5

Ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere se è possibile leggere il firmware toh3.4_hot7.5 ,se si con quale software? grazie.

Ultima modifica:
beta69 ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo del forum,volevo sapere se è possibile leggere il firmware toh3.4_hot7.5 ,se si con quale software?

Non c'entra con questo thread, ma cosa intendi per LEGGERE IL TOH?
Cmq benvenuto.

intendo se si può leggere cosa cè dentro, perchè ce ne sono alcuni fasulli.

beta69 ha scritto:
intendo se si può leggere cosa cè dentro, perchè ce ne sono alcuni fasulli.

Si può effettuare il controllo con HDFSMART.
Cmq se li prendi da angels-of-fire.com stai sicuro al 100%.

Io li prendo su angels però qualche volta non funzionano,forse farò qualche manovra sbagliata .

beta69 ha scritto:
Io li prendo su angels però qualche volta non funzionano,forse farò qualche manovra sbagliata .

Si beta69, di sicuro commetterai qualche piccolo errore.

In particolare, gli ultimi "sviluppi" sono stati abbastanza ...repentini, per cui potrai facilmente aver perso qualche passaggio...

E ti garantisco che TUTTO ciò che trovi sugli Angeli è sicuro al 100%.

Il materiale può essere uppato con qualche minuto di ...ritardo, rispetto ad altri upload...ma questo avviene perché ogni responsabile di sezione testa personalmente (o lo fa fare da amici fidatissimi) il materiale prima di metterlo in upload.

Altri invece, per fare lo "sgoop" (alla Biscardi) corrono ad uppare roba che poi in fretta e furia devono tirar via (non sempre, per carità...ma è succeso più di una volta).

Quindi, vai tranquillo.

Ciao.

Ultima modifica:
Per FRANK: tornando all'argomento del thread, il 5100 è collegato da solo... Credi ci sia qualcosa di rotto? Potrebbe essere il problema di alimentazione di cui scrivi nei thread in evidenza? Dato che sei salentino eventualmente sai dirmi a chi rivolgermi per una riparazione? Grazie

pipponepippone ha scritto:
Per FRANK: tornando all'argomento del thread, il 5100 è collegato da solo... Credi ci sia qualcosa di rotto? Potrebbe essere il problema di alimentazione di cui scrivi nei thread in evidenza?

Mmm... non vedi alcuni canali, non tutti quindi non dovrebbero esserci problemi di alimentazione. Cmq difficile fare diagnosi a distanza.

Dato che sei salentino eventualmente sai dirmi a chi rivolgermi per una riparazione? Grazie

Si, ma magari prima a cancellare tutti i canali e reinstallare il firmware...non si sa mai.

I canali li ho già eliminati tutti... il firmware è quello originale di fabbrica, mai aggiornato

risposta assensa di segnale

intanto un salutone atutto il forum, sto rispondendo ha questo problema perchè
io l'ho avuto è risolto.se apri il 5100 guardi l'alimentatore,verso il basso a sinistra c'è un condensatore elettrolitico accanto a questo c'è una resistenza di un paio di ohm,dovrebbe essere leggermente annerita, questa alimenta la 30volt del tuner.toglila e fai un ponte con un po di filo di rame.se questa era interrotta il tutto andra ok. fammi sapere ciao

Indietro
Alto Basso