Humax 5100: non è proprio + possibile aggiornarlo via sat?

mibe

Digital-Forum Senior Plus
Il mio Humax 5100 tristemente dice "Ultimo update 31 ott 2001" cioè non l'ho mai aggiornato..:eusa_whistle: . Recentemente, dopo alcuni minuti di utilizzo tendeva a bloccarsi cambiando canale così ho deciso di cancellare tutti i canali e provare a lanciare nuove ricerche impostando le varie posizioni per l'antenna previste. Le ho lanciate tutte selezionando es. Astra 1, frequenza LNB universale, commutazione 0/12 volt disabilitato (ma con Astra ho lanciato una ricerca anche con "abilitato"), ingresso Diseqc disabilitato e sistema motorizzato (che non ho avendo io un normale dual feed) disabilitato. Lanciando nuovamente la ricerca in questo modo non trovo più alcuni canali che prima vedevo (anche se invece qualche canale che non vedevo più prima ora lo vedo).
Tra i canali che non vedo più c'è anche Eurosport in tedesco (spesso in chiaro) che vorrei rivedere.
Ho chiesto ad un parente che ha lo stesso decoder che cosa legge cliccando "?" quando vede Eurosport e così sono andato in ricerca manuale ed ho inserito in sequenza: Astra 1, frequenza 12228, polarizzazione orizzontale, symbol rate 27500, fec 3/4, ricerca network si e esclusione automatica si. Poi ho dato l'ok ma non mi trova comunque Eurosport. Dove sbaglio? Come mai fino ad una settimana fa riuscivo a vederlo ed ora non più? Non è proprio più possibile aggiornare il decoder via sat (il Pc è piuttosto distante dal decoder e spostare uno o l'altro risulta per vari motivi un pò macchinoso)? Oppure dovrei avere un cavo null modem molto lungo ...

Ciao.

Ciao, gli aggiornamenti x questo decoder non li trovi più ota. Potrai trovarli in rete e caricare il firmware con il pc. Per quanto riguarda il tuo problema con la visualizzazione dei canali, sei sicuro che il problema non sia lnb della parabola?

mibe ha scritto:
Il mio Humax 5100 tristemente dice "Ultimo update 31 ott 2001" cioè non l'ho mai aggiornato..:eusa_whistle: . Recentemente, dopo alcuni minuti di utilizzo tendeva a bloccarsi cambiando canale così ho deciso di cancellare tutti i canali e provare a lanciare nuove ricerche impostando le varie posizioni per l'antenna previste. Le ho lanciate tutte selezionando es. Astra 1, frequenza LNB universale, commutazione 0/12 volt disabilitato (ma con Astra ho lanciato una ricerca anche con "abilitato"), ingresso Diseqc disabilitato e sistema motorizzato (che non ho avendo io un normale dual feed) disabilitato. Lanciando nuovamente la ricerca in questo modo non trovo più alcuni canali che prima vedevo (anche se invece qualche canale che non vedevo più prima ora lo vedo).
Tra i canali che non vedo più c'è anche Eurosport in tedesco (spesso in chiaro) che vorrei rivedere.
Ho chiesto ad un parente che ha lo stesso decoder che cosa legge cliccando "?" quando vede Eurosport e così sono andato in ricerca manuale ed ho inserito in sequenza: Astra 1, frequenza 12228, polarizzazione orizzontale, symbol rate 27500, fec 3/4, ricerca network si e esclusione automatica si. Poi ho dato l'ok ma non mi trova comunque Eurosport. Dove sbaglio? Come mai fino ad una settimana fa riuscivo a vederlo ed ora non più? Non è proprio più possibile aggiornare il decoder via sat (il Pc è piuttosto distante dal decoder e spostare uno o l'altro risulta per vari motivi un pò macchinoso)? Oppure dovrei avere un cavo null modem molto lungo ...

Ciao.

Per la ricerca manuale (se possiedi dual) devi impostare cosi' :
Menu/installazione/ricerca canali a questo punto vai in impostazione antenna (prima voce) e con tasto dx-sx scegli 1 oppure 2 (guardando se sul 1 c'è hot bird oppure astra) adesso metti

LNB = universale
Tono 22khz = disabilitato
Commutazione 0/12 volt = disabilitato
ingresso diseqc = qui è importante sapere come è il tuo lnb perche se su alternativa antenna 1 c'è hot bird devi inserire "Diseqc A" altrimenti "diseqc B"
sistema motorizzato =disabilitato
a questo punto esci da questa pagina e vai su ricerca automatica ti apparira' la voce del satellite ed il tipo di ricerca (tu scegli veloce) e dai ok ed il decoder deve iniziare la scansione,altrimenti fai scansione manuale ed inserisci i parametri della frequenza da te scelta mettendo pero' Ricerca network su "NO" e esclusione automatica sempre sul "NO".Comunque esistono dei setting (liste canali) gia' preconfezionati da inviare col pc(e secondo il mio parere è la soluzione migliore perche ti troverai tutti i canali in ordine).

Funziona! Rivedo Eurosport! A questo punto penso non farò più l'aggiornamento via cavo ...

Grazie!

Indietro
Alto Basso