Il mio Humax 5100 tristemente dice "Ultimo update 31 ott 2001" cioè non l'ho mai aggiornato..
. Recentemente, dopo alcuni minuti di utilizzo tendeva a bloccarsi cambiando canale così ho deciso di cancellare tutti i canali e provare a lanciare nuove ricerche impostando le varie posizioni per l'antenna previste. Le ho lanciate tutte selezionando es. Astra 1, frequenza LNB universale, commutazione 0/12 volt disabilitato (ma con Astra ho lanciato una ricerca anche con "abilitato"), ingresso Diseqc disabilitato e sistema motorizzato (che non ho avendo io un normale dual feed) disabilitato. Lanciando nuovamente la ricerca in questo modo non trovo più alcuni canali che prima vedevo (anche se invece qualche canale che non vedevo più prima ora lo vedo).
Tra i canali che non vedo più c'è anche Eurosport in tedesco (spesso in chiaro) che vorrei rivedere.
Ho chiesto ad un parente che ha lo stesso decoder che cosa legge cliccando "?" quando vede Eurosport e così sono andato in ricerca manuale ed ho inserito in sequenza: Astra 1, frequenza 12228, polarizzazione orizzontale, symbol rate 27500, fec 3/4, ricerca network si e esclusione automatica si. Poi ho dato l'ok ma non mi trova comunque Eurosport. Dove sbaglio? Come mai fino ad una settimana fa riuscivo a vederlo ed ora non più? Non è proprio più possibile aggiornare il decoder via sat (il Pc è piuttosto distante dal decoder e spostare uno o l'altro risulta per vari motivi un pò macchinoso)? Oppure dovrei avere un cavo null modem molto lungo ...
Ciao.

Tra i canali che non vedo più c'è anche Eurosport in tedesco (spesso in chiaro) che vorrei rivedere.
Ho chiesto ad un parente che ha lo stesso decoder che cosa legge cliccando "?" quando vede Eurosport e così sono andato in ricerca manuale ed ho inserito in sequenza: Astra 1, frequenza 12228, polarizzazione orizzontale, symbol rate 27500, fec 3/4, ricerca network si e esclusione automatica si. Poi ho dato l'ok ma non mi trova comunque Eurosport. Dove sbaglio? Come mai fino ad una settimana fa riuscivo a vederlo ed ora non più? Non è proprio più possibile aggiornare il decoder via sat (il Pc è piuttosto distante dal decoder e spostare uno o l'altro risulta per vari motivi un pò macchinoso)? Oppure dovrei avere un cavo null modem molto lungo ...
Ciao.