Humax 5100

lucaluca

Digital-Forum New User
Salve a tutti, premetto che nn ci capisco niente in materia..ma mi sono stancato di pagare sky e non vedere niente di interessante.
Ho il mio vecchio HUMAX 5100 2 cam IRDETO e un'altra ASTON e un po' di polvere c'è un modo per vedere qualcosa con questo sistema??? Grazie

lucaluca ha scritto:
Salve a tutti, premetto che nn ci capisco niente in materia..ma mi sono stancato di pagare sky e non vedere niente di interessante.
Ho il mio vecchio HUMAX 5100 2 cam IRDETO e un'altra ASTON e un po' di polvere c'è un modo per vedere qualcosa con questo sistema??? Grazie
Con quello che possiedi solo le tv satellitari free, inoltre qui di altri sistemi alternativi non è possibile parlarne.

lucaluca ha scritto:

puoi vedere tivù sat acquistando apposita cam+scheda

djmasterv ha scritto:
puoi vedere tivù sat acquistando apposita cam+scheda
E non si compra un decoder nuovo a quel prezzo?
Inoltre il 5100 non è compatibile con la Cam Originale TIVUSAT, ma va bene con la samsung cam.

GioTag ha scritto:
E non si compra un decoder nuovo a quel prezzo?
Inoltre il 5100 non è compatibile con la Cam Originale TIVUSAT, ma va bene con la samsung cam.

Salve, non credo ke 1 nuovo decoder sat costi meno di 89e circa che è il prezzo della cam tivù sat venduta dalla Humax completa di card tivù sat, che è quella che ho comprato ed ampiamente scritto in 1 altra discussione il procedimento per farla funzionare al seguente link

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3038948&postcount=54

djmasterv ha scritto:
Salve, non credo ke 1 nuovo decoder sat costi meno di 89e circa che è il prezzo della cam tivù sat venduta dalla Humax completa di card tivù sat, che è quella che ho comprato ed ampiamente scritto in 1 altra discussione il procedimento per farla funzionare al seguente link

Se non ha esigenze di hd puo' fare come me,comprando un vecchio clarc tech 2100 (prima versione) usato al costo di 30 euri e la carta direttamente dalla rai (mi sembra 20 euri) per un totale di 50 euri e si ritrova (anche se fuori produzione e fuori aggiornamenti) un decoder migliore (qualcosa ancora fa) dello humax 5100 e della cam tivusat oppure samsung.

djmasterv ha scritto:

Capisco che tu possa essere affezionato al 5100, ma stiamo parlando di un decoder oramai obsoleto e con molte limitazioni.
Innanzitutto il numero di canali memorizzabili che, se non erro, non può superare i 2500, radio comprese.
Inoltre non può essere programmato in maniera alternativa ed è un semplice free to air, con due slot c.i. e con un supporto ufficiale oramai inesistente.
Certamente se avessimo parlato del 5400 il discorso sarebbe stato differente.
credo proprio che "la spesa non valga la candela".....

GioTag ha scritto:
Capisco che tu possa essere affezionato al 5100, ma stiamo parlando di un decoder oramai obsoleto e con molte limitazioni.
Innanzitutto il numero di canali memorizzabili che, se non erro, non può superare i 2500, radio comprese.
Inoltre non può essere programmato in maniera alternativa ed è un semplice free to air, con due slot c.i. e con un supporto ufficiale oramai inesistente.
Certamente se avessimo parlato del 5400 il discorso sarebbe stato differente.
credo proprio che "la spesa non valga la candela".....

se entri così nei particolari tecnici mi cogli impreparato, in questo settore nn sono ferrato come nell'informatica ed elettronica audio/video, in ogni modo, almeno dal canto mio, un alternativa al dtt ed un modo come un'altro x nn lasciarlo ad ammuffire e prendere polvere inultimente.....2500 canali ti sembrano poki...tanto quelli in italiano sono moltissimi di meno e poi alla fine si finisce x guardare sempre gli stessi... nn credi ;)

djmasterv ha scritto:
se entri così nei particolari tecnici mi cogli impreparato, in questo settore nn sono ferrato come nell'informatica ed elettronica audio/video, in ogni modo, almeno dal canto mio, un alternativa al dtt ed un modo come un'altro x nn lasciarlo ad ammuffire e prendere polvere inultimente.....2500 canali ti sembrano poki...tanto quelli in italiano sono moltissimi di meno e poi alla fine si finisce x guardare sempre gli stessi... nn credi ;)
Ognuno ha il suo modo di vedere la cosa.
Io credo che spendere circa 60 Euro per non metter in cantina un apparecchio oramai vecchio e obsoleto non convenga.
E se il nostro amico che ha posto il quesito un giorno chiederà di più dal suo decoder cosa dovrà fare?
Tu ti accontenti di avere solo un LNB su Hotbird e di vedere TIVUSAT, altri potrebbero avere altre esigenze.

Indietro
Alto Basso