Humax 5400 in blocco errore "rA"

seraf

Digital-Forum New User
Un saluto a tutti. Sono anni che sono iscritto ma questo è il mio primo messaggio perchè finora sono sempre riuscito a cavarmela seguendo i vostri consigli. Oggi per la prima volta non riesco a risolvere il mio problema pe cui vi chiedo aiuto. Quando si accende il decoder carica il loader H 2.06 dopo di che appare la scritta "rA" e non si muove più. Fino alla settimana scorsa il decoder funzionava regolarmente poi ho deciso di aggiornare il setting con l'ultimo di Giorgio ma al momento di riaccendere si è presentato il problema. Da notare che il setting dual feed è stato caricato regolarmente in quanto l'ho fatto rileggere dal programma di caricamento. La cosa strana è che dopo qualche giorno il ricevitore è tornato a funzionare regolarmente fino a ieri. Stamattina si è di nuovo bloccato. Per togliere altri dubbi ho cambiato anche l'alimentatore senza risolvere nulla. Infine ho ricaricato il firmware (l'ultimo in circolazione) la PMCT Catone e il setting ma il risultato non è cambiato. Scusate se sono stato un po lungo ma ho cercato di darvi più notizie possibili. Vi ringrazio dell'aiuto che potrete darmi.

Questo errore in genere lo da quando lo si scollega dalla rete elettrica, oppure quando va via la luce, e non riesce più a trovare l'ora.

Prova a scollegarlo dalla presa, e poi riattaccalo...

Ciao.

In aggiunta a quanto detto da Paloma,ti consiglio di ricaricare una lista canali con HNFSmart....
Vedrai che la situazione si sblocca all'istante:icon_wink:

Ciao

Ho provato a staccare la presa di corrente e dopo alcuni tentativi il decoder è ripartito ma al momento che lo spengo col tasto sul retro al successivo avvio si blocca nuovamente.
Ho ricaricato il setting usando HNFSmart ma non è cambiato nulla. Non vorrei che avendo riformattato il computer ed avendo perso i settaggi del programma xOak che usavo regolarmente, adesso uso qualche parametro sbagliato. Nell'ultimo setting caricato con HNFSmart ho usato questi settaggi:
- configura\opzioni :
COM: COM1; Velocità 115200
Modello: IRCI-5400
System ID: 00160000
Nr Antenne: 32 LNB
Stile Lista Canali: Avanzato
Opzioni Incolla: Incolla dopo
Ciao

seraf ha scritto:
Ho provato a staccare la presa di corrente e dopo alcuni tentativi il decoder è ripartito ma al momento che lo spengo col tasto sul retro al successivo avvio si blocca nuovamente.
Ho ricaricato il setting usando HNFSmart ma non è cambiato nulla. Non vorrei che avendo riformattato il computer ed avendo perso i settaggi del programma xOak che usavo regolarmente, adesso uso qualche parametro sbagliato. Nell'ultimo setting caricato con HNFSmart ho usato questi settaggi:
- configura\opzioni :
COM: COM1; Velocità 115200
Modello: IRCI-5400
System ID: 00160000
Nr Antenne: 32 LNB
Stile Lista Canali: Avanzato
Opzioni Incolla: Incolla dopo
Ciao

Ma non lo devi spengere sempre col tasto posteriore. La sera (o qundo non ti serve più ) lo devi spengere dal tastino del telecomando.

Ciao.

mio fratello lo spegne sempre con il tasto posteriore "tarato"....
ma funziona regolarmente.
Non è che forse hai problemi con l'alimentatore....
by, by
lupo7

lupo7 ha scritto:
mio fratello lo spegne sempre con il tasto posteriore "tarato"....
ma funziona regolarmente.

by, by
lupo7

Questo non vuol dire che sia una buona cosa...

Concordo con quento detto da Paloma20,io di solito lo metto in STby e poi lo spengo dal tasto posto sul retro.
Direi che non sembrano i sintomi di alimentazione difettosa,almeno per la piccola esperienza che mi sono fatto leggendo i post di altri utenti.

Potremmo provare a fare un po' di pulizia nella flash inviando al ricevitore con HDFSmart il tool deleteallchennels.hdf

Con il ricevitore in Stby Invia tale file e poi reinstalla una lista canali;per spegnere e accendere nei passaggi intermedi usa solo il tasto sul front del ricevitore:icon_wink:

Facci sapere

Ciao

CARNAGE ha scritto:
Concordo con quento detto da Paloma20,io di solito lo metto in STby e poi lo spengo dal tasto posto sul retro.
Direi che non sembrano i sintomi di alimentazione difettosa,almeno per la piccola esperienza che mi sono fatto leggendo i post di altri utenti.

Potremmo provare a fare un po' di pulizia nella flash inviando al ricevitore con HDFSmart il tool deleteallchennels.hdf

Con il ricevitore in Stby Invia tale file e poi reinstalla una lista canali;per spegnere e accendere nei passaggi intermedi usa solo il tasto sul front del ricevitore:icon_wink:

Facci sapere

Ciao
Prima di ripulire la flash volevo chiederti se i due file che sono nell'allegato deleteallchennels.hdf bisogna inviarli entrambi e se poi bisogna ricaricare anche il firmware.
Comunque ho ricaricato con HNFSmart un nuovo setting inviatomi da un amico e da quel momento anche spegnendo con il tasto sul retro l'Humax non si blocca più.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato.

Ciao.

Indietro
Alto Basso