humax 5400 modificato

astro2004

Digital-Forum New User
Innanzi tutto un saluto di dovere a tutti ...
Avrei da porVi un quesito:come mai il mio humax 5400 (ex Z) quando lo spengo mi rimane sul display dello stesso la scritta PH,se non addirittura la sola lucina rossa accesa,non permettendomi di riaccenderlo col telecomando,ma solo ed esclusivamente col tasto posteriore (spegni e riaccendi).Se dovesse dipendere dall'alimentatore (come suppongo) è sufficiente sostituire solo qualche codensatore (e se si quali?) o tutti indistintamente?
Ringrazio tutti x eventuali gradite risposte....:icon_rolleyes:

io partirei in maniera diversa. E cioè potresti prima fare un "delete all channel", poi ricaricare la ToH per dare una bella ripulita generale, e infine caricare i settings.

Se così facendo il problema rimane allora direi di considerare che possano essere problemi di alimentazione.

La lista degli elementi da cambiare è in sticky, ed è:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=157

Il consiglio è di cambiarli tutti, il loro costo complessivo è abbastanza modesto.

E vediamo dopo se risolviamo.

Ciao.

Ultima modifica:
Non è che per caso nel deco utilizzi due cam contemporaneamente?? se così fosse e un difetto "fisiologico" molto comune, altrimenti segui l'ottimo consiglio di paloma20

ciao

qwerty69

Caro Qwerty69, ho provato a sfilare una delle due cam inserite,ho provato a spegnere ed a riaccendere almeno una decina di volte consecutive il decoder ed è andato alla grande,sei mitico,nella vita c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo;grazie anche a paloma20 che mi ha risposto ed atutti voi del forum:icon_bounce:

Bene.

Una cam è sempre qualcosa di "particolare", per un ricevitore, sempre un po' difficile da "digerire"....figuriamoci due !!!

Ciao.

Bene mi fa piacere sapere si trattava della solita problematica delle 2 cam in contemporanea, l'humax è peggio di me + di una non riesce a gestirla :icon_wink: :D

ciao

qwerty69

Indietro
Alto Basso