Humax 5400S motorizzato e tivùsat e francese

CFre

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, è una domanda banale ma prima di fare esperimenti più o meno costosi chiedo per sicurezza ;)

Ho intenzione di vedere sia tivusat che la tv francese ( TF1 etc su Eutelsat 9A se non sbaglio ). Per questo all'inizio avevo pensato di montare due parabole e far scendere 2 cavi ( abbastanza ostico ), poi mi hanno suggerito l'opzione della motorizzata.

Humax non ha problemi nel gestire entrambi i segnali vero?
Ho visto che ci sono decine di motori, ma non ho idea su quale buttarmi per avere un prezzo contenuto ma comunque avere un prodotto funzionale, avete qualche consiglio? ( PS: preferirei se non fosse necessario portare la corrente sul tetto )

OT: sapete se qualcuno ha avuto problemi nel vedere i segnali francesi? ( troppo deboli/criptati )

Grazie mille :)

ciao, non è necessario far scendere due cavi per due parabole, ti basta far arrivare i due cavi in uno switch diseqc 2x1 che puoi posizionare o su un palo, utilizzandone uno da esterni, oppure nel sottotetto, utilizzandone uno da interni. Lo switch costa meno di 10 euro. Dalo switch poi parte un cavo che va al tuo ricevitore. Abbina i canali A e B, ai satelliti in questione, nel tuo ricevitore, ed il gioco è fatto.

I canali TF1, M6 e W9, sul 9E sono la versione svizzera dei canali francesi, e sono in chiaro.

Quindi la versione veramente francese non è in chiaro? Quello che mi interessava dei canali ufficiali francesi era soprattutto la presenza dei sottotitoli ( visto che non lo capisco ancora molto bene ) e l'abbondanza dei canali. Nella tv svizzera è lo stesso? Su che satellite si trova?

Quindi la tua soluzione è prendere uno switch e attaccarci due parabole e il decoder, anche nella semplice ricerca dei canali, fa tutto da solo?

se vuoi stasera posso verificare la presenza dei sottotitoli sui tre canali sopracitati, ma credo proprio funzionino perfettamente. Le uniche differenze saranno per la pubblicità ed i notiziari (ndr).

Canali francesi puri li trovi in chiaro alla posizione 5W, perfettamente ricevibile in Italia con parabole di piccolo diametro.

I canali sono: TMC, France2,3,5, O, LCP, TV8 montblanc.

Per lo switch, si, nella configurazione dovrai solo dire al ricevitore su quale canale dello switch si trova il satellite, poi fa tutto lui, scansioni e quant' altro. Anche lo zapping tra un sat e l' altro sarà immediato, contrariamente al motore.

Nel caso tu fossi fortemente interessato, potresti acquistare un ricevitore fransat con annessa card, ed avere il pacchetto completo della loro DTT (TNT)

dimenticavo, nel caso tu optassi per i due satelliti 13E e 9E, non servono due parabole, ma una con due LNB, oppure con un monoblocco da quattro gradi.
I due LNB vanno scelti accuratamente, in quanto dovranno avere il minor ingombro possibile, dati i pochi gradi di differenza.

In un futuro abbastanza vicino sono interessato anche a vedere la bbc/e4/film4 su 19.2 Astra, e a quel punto dovrei montare l'ennesima parabola. Purtroppo, anche se non immediato, a quel punto è meglio il motore :(

Se riuscissi a controllare per i sottotitoli sarebbe ottimo, ma ancora meglio ottenere la tessera fransat ( equivalente della tvsat vero? ) per saltare qualsiasi problema di canali criptati durante la visione, ma come è possibile? Non bisogna abitare in francia per ottenerla?

Ciao, gli inglesi da te citati, non sono a 19,2E ma 28,2E, la cui ricezione dipende fortemente da dove abiti.

Riguardo Fransat, come dici tu la nostra Tivusat, mi pare proprio che non si debba esser francesi, ne tanto meno risiedere in Francia. Ci dev' essere una discussione aperta in generiche sat, dove se ne parla ampiamente. Al limite riapri una nuova discussione in quella sezione, sui ricevitori fransat, acquistabili, se non sbaglio, anche online.

Ciao

Confermo anch'io quanto scritto da Maxicono, puoi comprare on line, così non avrai problemi, io ho preso una cam+card di Fransat da usare sul tv Samsung, tutto funziona bene

Abito nei pressi di Bologna, quindi per l'inglese non dovrei avere troppi problemi per la tv inglese a quanto ho letto.

Io online ho trovato solo dei decoder completi di tessera, ma non solo la tessera.. Quindi non vorrei comprare un secondo decoder e puntare un'altra parabola, ma vorrei continuare ad usare l'humax 5400s con motorizzata e scheda fransat se fosse possibile, conoscete controindicazioni e dove trovare solo la carta?

No, come per la nostra Tivusat (in questo momento), non puoi acquistare la sola card.
Se il tuo ricevitore è però dotato di slot CI, meglio CI+, puoi acquistare la CAM+card come dice sopra Karma. Non sono sicuro al 100% che funzioni, perchè il sito fransat la spinge solo sui TV Samsung.

Per quel che riguarda il 28,2E, per i canali BBC, ITV, niente da fare a Bologna con piccole parabole.

Ho appena provato la bbc intanto, con una 80cm della vecchia canal+, e funziona perfettamente ( bbc, itv, e4, horror channel e tutti i +1 ). Più precisamente abito 40km sotto bologna. Ammetto che è stata una faticaccia puntarla..

Dove si trovano i decoder fransat al miglior prezzo, ( possibilmente hd, a meno che non costino 100€ in più )? Io li trovo solo a partire da 170, ma non vorrei spendere così tanto

Tornando ai sottotitoli, ieri sera ho provato TF1 sul 9E, erano presenti sia i sottotitoli DVB che TXT.
Ciao

Indietro
Alto Basso