Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Humax 5500HD

Ciao a tutti, oggi ho telefonato al centro assistenza Humax per sapere del kit di upgrade, oltre al costo di 34€ + 1% per passaggio iva da 20 a 21 ( tutti pazzi ) mi è stata confermata la sostituzione del decoder, io porto il decoder completo di tutto ( come acquistato ) e loro dopo 3gg mi danno un decoder nuovo, non mi ha saputo dire se il 5700HD o il 5500HD modificato ( sperando non rigenerato.

P.S. qualcuno ha già aderito al KIT di upgrade Humax, se si il nuovo decoder è un 5700 o 5500, nuovo o rigenerato.

Grazie.

ByBY
 
mec ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho telefonato al centro assistenza Humax per sapere del kit di upgrade, oltre al costo di 34€ + 1% per passaggio iva da 20 a 21 ( tutti pazzi ) mi è stata confermata la sostituzione del decoder, io porto il decoder completo di tutto ( come acquistato ) e loro dopo 3gg mi danno un decoder nuovo, non mi ha saputo dire se il 5700HD o il 5500HD modificato ( sperando non rigenerato.

P.S. qualcuno ha già aderito al KIT di upgrade Humax, se si il nuovo decoder è un 5700 o 5500, nuovo o rigenerato.

Grazie.

ByBY

Pare che sia cosi, ma io non ho voglia di sborsare nemmeno 1 euro per qualcosa che ho comprato da 5 mesi...suvvia non scherziamo:eusa_naughty:
 
mec ha scritto:
Ciao a tutti, oggi ho telefonato al centro assistenza Humax per sapere del kit di upgrade, oltre al costo di 34€ + 1% per passaggio iva da 20 a 21 ( tutti pazzi ) mi è stata confermata la sostituzione del decoder, io porto il decoder completo di tutto ( come acquistato ) e loro dopo 3gg ...

ByBY

3gg??? seeeeeeeeeee, un mio amico l'ha portato il 6 settembre e quando ha chiamato per chiedere hanno detto che FORSE per la fine della prox settimana è pronto... (vuol dire il 23 sett.)...credo ce ne vogliano almeno 10 lavorativi, il che vuol dire 2 settimane :5eek: :5eek: :5eek: (a dispetto dei 5 dichiarati...)
 
Ultima modifica:
majezzi ha scritto:
Ciao a tutti,..

mi sono appena iscritto al forum dato che sono un possessore di un HD-5500T ed ho qualche piccola novità in merito all'aggiornamento ( o KIT come vien chiamato):

Dopo varie telefonate e mail, scambiate tra mediasat e humax-italia, finalmente son riuscito a "capire" il perche' non inviano tramite OTA l'aggiornamento.

Sul sito ufficiale, riportano la voce KIT ( Telecomando + Agg. Software ) infatti tutti, compreso me,..si domandavano il perche' si debba pagare ecc,..mentre la verità è che viene ritirato il "vecchio" 5500T e sostituito con il nuovo 5700.

Come tutti non sono d'accordo con questa "politica" humax, ma ho voluto provare solo per capire se veramente il 5700,..una volta aperto, monta lo stesso circuito del 5500.

Tra pochi giorni mi arriverà e vedrò subito di controllare se tutto è come sembra e Vi terrò informati di sicuro.

Magari sarà la volta buona che si inizi a lavorare per estrarre quel "benedetto" firmware.

A presto.!


...come è andata a finire...?
 
HUMAX ha sempre aggiornato i propri ricevitori tramite etere ogni qual volta la cosa si sia resa necessaria, e quindi ciò avverrà anche per il HD5500T.
Per quanto riguarda questo modello per motivi sia tecnici sia burocratici, indipendenti dalla nostra volontà, non stato è ancora possibile.
Ma è nostra intenzione dare il via all’aggiornamento automatico prima possibile,
così come sta avvenendo in questo momento per un altro modello.

Nel frattempo abbiamo pensato di mettere in atto questa iniziativa, convinti che
per alcuni utenti possa essere una soluzione valida.

Inutile dire che appena l’aggiornamento via etere potrà essere rilasciato, sarete
i primi a saperlo.


Speriamo bene :eusa_think:
 
aggiornamento humax 5500 t

Questo e' cio' che hanno risposto a tutti quelli che hanno scritto nella pagina di facebook,peccato che questo non e' stato chiarito nel loro post ufficiale,pertanto io mi chiedo, ma quando uscira' l'aggiornamento gratuito quelli che hanno speso dei soldi per farlo cosa diranno ?
Trasperanza e correttezza HUmax equivalente a zero
 
Posso solo giustificarli in parte, certo hanno fatto bene a proporre telecomando e tessera a chi li voleva, ma non hanno mai specificato che successivamente avrebbero reso disponibile anche il solo aggiornamento software, lasciando cosi' intendere che l'unico modo per aggiornare era spedirgli il decoder e pagare.
Una politica piu' corretta sarebbe stato proporre l'aggiornamento a pagamento e contemporaneamente dare la possibilita' di scaricare l'aggiornamento stesso via internet, cosi' l'utente aveva possibilita' di scelta.
 
daitarn 3 ha scritto:
Posso solo giustificarli in parte, certo hanno fatto bene a proporre telecomando e tessera a chi li voleva, ma non hanno mai specificato che successivamente avrebbero reso disponibile anche il solo aggiornamento software, lasciando cosi' intendere che l'unico modo per aggiornare era spedirgli il decoder e pagare.
Una politica piu' corretta sarebbe stato proporre l'aggiornamento a pagamento e contemporaneamente dare la possibilita' di scaricare l'aggiornamento stesso via internet, cosi' l'utente aveva possibilita' di scelta.

Infatti, è quello che gli ho scritto anche su FB, sono anche convinto che in quel modo molti di più avrebbero comprato il kit.
La cosa positiiva è che ora con FB cè un contatto più diretto con Humax, e che (mai dire mai però) avremo l'upgrade via OTA.
Mi chiedo allora una cosa: 5gg (che in realtà da quanto è segnalato sembrano 15), per fare un aggiornamento che sarà possibile fare via OTA?!?! La cosa non mi è chiara
 
daitarn 3 ha scritto:
Posso solo giustificarli in parte, certo hanno fatto bene a proporre telecomando e tessera a chi li voleva, ma non hanno mai specificato che successivamente avrebbero reso disponibile anche il solo aggiornamento software, lasciando cosi' intendere che l'unico modo per aggiornare era spedirgli il decoder e pagare.
Una politica piu' corretta sarebbe stato proporre l'aggiornamento a pagamento e contemporaneamente dare la possibilita' di scaricare l'aggiornamento stesso via internet, cosi' l'utente aveva possibilita' di scelta.

Sono pienamente d'accordo con te,loro possono agire come e quando vogliono l'importante che siano chiari fin dall'inizio con i loro clienti,poi spetta a noi cosa fare o non fare....Comunque sta cosa sta andando avanti da troppi mesi,
se uscira' l'aggiornamento a questo punto festeggeremo tutti insieme via web ahahahaha:lol:
,
 
daitarn 3 ha scritto:
HUMAX ha sempre aggiornato i propri ricevitori tramite etere ogni qual volta la cosa si sia resa necessaria, e quindi ciò avverrà anche per il HD5500T.
Per quanto riguarda questo modello per motivi sia tecnici sia burocratici, indipendenti dalla nostra volontà, non stato è ancora possibile.
Ma è nostra intenzione dare il via all’aggiornamento automatico prima possibile,
così come sta avvenendo in questo momento per un altro modello.

Nel frattempo abbiamo pensato di mettere in atto questa iniziativa, convinti che
per alcuni utenti possa essere una soluzione valida.

Inutile dire che appena l’aggiornamento via etere potrà essere rilasciato, sarete
i primi a saperlo.


Speriamo bene :eusa_think:

...e chi glielo dice mo' a majezzi che di kit, se non ho capito male, ne ha acquistati 2...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
daitarn 3 ha scritto:
HUMAX ha sempre aggiornato i propri ricevitori tramite etere ogni qual volta la cosa si sia resa necessaria, e quindi ciò avverrà anche per il HD5500T.
Per quanto riguarda questo modello per motivi sia tecnici sia burocratici, indipendenti dalla nostra volontà, non stato è ancora possibile.
Ma è nostra intenzione dare il via all’aggiornamento automatico prima possibile,
così come sta avvenendo in questo momento per un altro modello.

Nel frattempo abbiamo pensato di mettere in atto questa iniziativa, convinti che
per alcuni utenti possa essere una soluzione valida.

Inutile dire che appena l’aggiornamento via etere potrà essere rilasciato, sarete
i primi a saperlo.


Speriamo bene :eusa_think:

Se fosse vero, perchè comunque c'è poco da fidarsi visti i trascorsi, lo stanno facendo per correre ai ripari, viste le migliaia di critiche nonchè la conseguente perdita di migliaia di clienti :5eek: ecco perchè non lo hanno proposto prima, l'hanno deciso solo adesso viste le conseguenze della loro scelleratissima scelta :badgrin:
 
Qualcuno di voi ,ha fatto aggiornare il decoder in assistenza?

Che versione sw ,gli hanno installato?
 
ERCOLINO ha scritto:
Qualcuno di voi ,ha fatto aggiornare il decoder in assistenza?

Che versione sw ,gli hanno installato?

appena il mio amico lo riprende, mi farà sapere e vi informero'...
 
ERCOLINO ha scritto:
Qualcuno di voi ,ha fatto aggiornare il decoder in assistenza?

Che versione sw ,gli hanno installato?

Ercolino ma a te risulta che in futuro ( e chissa' quando) rilasceranno l'aggiornamento gratuito via OTA ?
Non so cosa ne pensi ma la situazione e' veramente grottesca:5eek:
.In passato ti ricordi una situazione analoga accaduta per altre marche di decoder oppure e' una situazione isolata solo per la HUmax ??
 
Potrebbe anche arrivare ,visto che per gli OTA ci vanno accordi commerciali ,in ogni caso fare pagare e poi mettere OTA il sw ,non la trovo una cosa intelligente ,anzi ......

Appena avrò info ,vi faccio sapere.
 
jean70 ha scritto:
Questo e' cio' che hanno risposto a tutti quelli che hanno scritto nella pagina di facebook,peccato che questo non e' stato chiarito nel loro post ufficiale,pertanto io mi chiedo, ma quando uscira' l'aggiornamento gratuito quelli che hanno speso dei soldi per farlo cosa diranno ?
Trasperanza e correttezza HUmax equivalente a zero
Si difatti mi è stato risposto quanto indicato sul topic... alla mia eccezione alle loro politiche commerciali...

Beh non resta che aspettare gli eventi.

Un saluto.
 
aggiornamento sul decoder del mio amico: consegnato esattamente 15 gg fa, oggi ha chiamato e gli hanno detto che ci vorrà ancora qualche giorno, inutile dire che è letteralmente imbestialito, al punto che ha mandato un fax alla humax chiedendo la restituzione del tutto, ha scritto all'assoc. consumatori e in + ne ha anche parlato con il suo avvocato per un eventuale azione legale....

e allora dai, vogliamo intraprendere azione legale tutti insieme contro la humax? credo che i presupposti non manchino....:evil5: :evil5: :evil5:

io ci sto, anche se il decod nn ce l'ho +.... :icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
vispo60 ha scritto:
aggiornamento sul decoder del mio amico: consegnato esattamente 15 gg fa, oggi ha chiamato e gli hanno detto che ci vorrà ancora qualche giorno, inutile dire che è letteralmente imbestialito, al punto che ha mandato un fax alla humax chiedendo la restituzione del tutto, ha scritto all'assoc. consumatori e in + ne ha anche parlato con il suo avvocato per un eventuale azione legale....

Vispo cortesemente riporta la disavventura del tuo amico anche sulla pagina di Facebook della Humax.
 
ragazzi sto pensando di scrivere sul profilo humax di fb dell'intenzione di procedere in vie legali per truffa, pubblicità ingannevole(promuovere aggiornamenti gratuiti OTA all'atto della vendita,per poi rivelarsi a pagamento)...FACCIAMO CASINO TUTTI INSIEME SULLA LORO PAGINA facciamoli svegliare, DOBBIAMO avere quello che ci spetta, che abbiamo già pagato!!! 150€ di decoder senza aggiornamenti??!!?? e dov'è il bollino gold che ostentano all'atto della vendita??!! il bollino gold è sinonimo di trasmissioni in HD e sistemi interattivi e servizi evoluti (VOD) e nulla!!!allora se il mio decoder si rompe in garanzia mi tornerà con l'aggiornamento??oppure come funziona? io ho bug nel software, non ho servizi interattivi che HUMAX ti fa pagare(150€ di decoder!!!il telesystem costa meno ed è ultra aggiornato gratis!!!) chi mi sistema quello che ho PAGATO?!?!?!?e la garanzia??!!??vale solo su un prodotto che potrebbbe essere ottimo, ma devi pagare altri soldi per avere ciò che ti spetta??! SVEGLIAAAAAAAAAAAAA
 
Indietro
Alto Basso