Humax 5500HD (Versione Sw IZTNAIR 1.04.04 del 07/11/11)

Sono ancora in ferie fino al 20 ,appena posso mi informo bene della cosa ,per il momento state tranquilli

Upgrade Premium net tv

Ciao ho contattato il Service Center Humax della mia città trovato sul sito internet Humax (che parolone... è un service per mille marche!!!) , il quale mi ha detto che anche altri lo avevano chiamato, mi ha confermato l'upgrade, ma non è lui che farà l'aggiornamento, bensì il decoder verrà inviato a Vicenza!!!
Allora mi chiedo: 34 euri per portare un decoder, farlo spedire a Vicenza, fare il lavoro, aggiungere il telecomando net tv e la scheda premium per un mese, forse conviene, ma a me interessa solo l'aggiornamento!!!

alexbz01 ha scritto:
...... 34 euri per portare un decoder, farlo spedire a Vicenza, fare il lavoro, aggiungere il telecomando net tv e la scheda premium per un mese, forse conviene, ma a me interessa solo l'aggiornamento!!!
Il punto non è se conveniene o meno.

Correttezza avrebbe voluto che Humax avesse reso disponibile il pacchetto di upgrade in commercio per chi lo volesse, ma anche che avesse reso disponibile, via ota, il solo aggiornamento del software come ha fatto, per esempio, Telesystem.

Appunto, correttezza........... !!!

L'OTA costa ,in ogni caso vedo se per fine settimana riesco ad avere maggiori info ,sinceramente non sono d'accordo con quanto deciso da Humax riguardo l'aggiornamento a pagamento ,soprattutto se uno ha un decoder ancora in Garanzia.

Grazie per il tuo interessamento...e speriamo che Humax dia la possibita' di aggiornare eventualmente anche tramite file da scaricare dal sito ed installabile tramite usb,come tra l'altro come da caratteristiche del prodotto avevano chiaramente specificato..... aggiornabile via Ota e Usb. Per il discorso che hai fatto te per quelli in garanzia l'idea non e' male sempre che venga considerato il periodo di due anni! Dai vedi se ci puoi dare una mano anche perche' onestamente a livello di soddisfazione cliente la cosa che hanno progettato mi sembra dia da pensare sia per i nuovi ed i vecchi clienti.
Di nuovo grazie ...e. facci sapere...

ERCOLINO ha scritto:
L'OTA costa......
Si Ercolino, hai ragione ma, oltre l'ota, il decoder ha anche la possibilità di aggiornamento via usb che costerebbe soltanto rendere disponibile il file di aggiornamento sul sito Mediasat.

In ogni caso, credo che Humax abbia il DOVERE di rendere disponibili gli aggiornamenti (tralascio la Net TV che è un optional) quando si tratta di risolvere bug delle release precedenti e ci stanno, indipendentemente dal fatto che il prodotto sia ancora in garanzia.

Qui si ha la sensazione che Humax, approfittando della Net TV, voglia guadagnarci a spese nostre. Questo NON E' PROFESSIONALMENTE CORRETTO !!!

In ogni caso grazie per il tuo interessamento.

fra2608 ha scritto:
Il punto non è se conveniene o meno.

Correttezza avrebbe voluto che Humax avesse reso disponibile il pacchetto di upgrade in commercio per chi lo volesse, ma anche che avesse reso disponibile, via ota, il solo aggiornamento del software come ha fatto, per esempio, Telesystem.

Appunto, correttezza........... !!!

Sono pienamente d'accordo, volevo solo dire che alla fine delle spese ci sono, e che non so quanto ci guadagni Humax con questa mossa, tenuto conte del malcontento che genera!! Come tutti concordiamo questo kit dovrebbe essere un plus, in aggiunta al semplice aggiornamento che dovrebbe essere disponibile per tutti

Purtroppo Humax ha deciso cosi ,sinceramente la trovo una scelta sbagliatissima ,che non la condivido

File PDF

Manovra sicuramente poco apprezzata dai clienti humax....che dire , a tutti i potenziali acquirenti ...pensatecin2 volte prima dimacquistare un prodotto di tale marca..
Saluti e speriamo che humax ripensi alla propria politica che reputo " poco customer oriented"
Ciao

Kit Upgrade

Ciao a tutti, mi sembra una manovra che va contro il marchio GOLD del decoder, dovrebbe essere compatibile con le funzioni interattive dei vari canali, mentre per abilitarle occorre spendere altri soldi!!!!!!!!!

Complimenti alla HUMAX.

Ritengo che non sia sufficiente lamentarsi su questo forum, anche perchè il sempre disponibile Ercolino potrà fare poco nei riguardi di una decisione commerciale di Humax.

Tutti i possessori di questo sfortunato decoder dovrebbero inviare una mail di protesta a Humax Italia (centro direzionale e servizio clienti - le mail sono facilmente reperibili su http://www.humaxdigital.com/italy/support/contactus.asp).

Probabilmente non si otterrà nulla, ma almeno si renderanno conto di quanti clienti hanno scontentato.
Io l'ho già fatto.......

Humax 5500

Ho regalato questo decoder ad un amico 9 mesi fa....ora dovrei dirgli che l'aggiornamnto gli costa 35 Euro (dopo che già il decoder era costato fior di quattrini).

Scelta molto strana quella della Humax che non condivido assolutamente; si vede che hanno troppi clienti e ne vogliono perdere alcuni.

Scusate lo sfogo.

Io penso che la Societa' sia con l'acqua alla gola: Sono finiti i bei tempi quando tutti compravano decoder per vedere il digitale terrestre.

Oggi tutti i TV sono gia' dotati di sintonia DTT e presto anche SAT.

E forse prima di chiudere i battenti ( tante case si sono affacciate all'orizzonte con prezzi ben piu' competitivi) cercano di rastrellare ancora qualche euro.

ciao

humax

Cortesemente provate a chiamare il centro assistenza humax piu' vicino alla vs zona da questo indirizzo che e' praticamente quello che e' gia' stato postato per il kit: http://www.humaxdigital.com/italy/support/cat.asp
A me hanno risposto in 2 centri che il decoder sara' sostituito con altro modello perche' e' impossibile aggiornare il software, altri 2 mi hanno risposto che probabilmente si aggiorna solo il software,vedo che c'e' molta chiarezza :eusa_think: .

Quello che fa rabbia è l'assenza TOTALE di risposte da parte di Humax Italia come se ci avessero regalato i loro decoder che, ricordo, a parte l'aggiornamento per la NetTV, hanno una serie di bug che DEVONO essere risolti.
Uno per tutti, il continuo reboot all'accensione, quando si utilizza l'opzione di risparmio energetico che è elencata nelle specifiche del prodotto.

Mi chiedo se può essere richiamata la garanzia e costringere Humax all'aggiornamento gratuito per prodotto non funzionante correttamente.

ERCOLINO ha scritto:
Si aggiorna solo il sw ,non viene cambiato niente ;)

A questo punto per cercare di sfruttare questa net tv non so se aspettare un ripensamento della Humax oppure fare la scemata di acquistare il kit ...
Cosa ne pensi Ercolino attendiamo oppure difficilmente la humax fara' marcia indietro,specialmente se qualcuno ha gia acquistato il kit??

Indietro
Alto Basso