Humax 5600s/I-can 1850s ?

frangero

Digital-Forum New User
Ciao a tutti volevo un vostro consiglio,sono in possesso del I-Can 1110S da qualche anno e non ho avuto problemi particolari ora vorrei prendere un secondo decoder ma che sia HD e sono indeciso su: I-Can 1850S oppure Humax 5600S sarei propenso per l'Humax visto che la differenza di prezzo e poca,cosa mi consigliate voi?grazie.

L'Humax ha molte funzioni, alcune utili come la possibilità di registrare via usb su hard disk e riproduce dei video da chiavetta, ma sembra stato abbandonato al suo destino. Ican secondo me lasciano più a desiderare come hardware ma sono continuamente aggiornati e forse sono gli unici compatibili con i servizi con connessione internet come Infinity e Tivuon.

Papu si sapevo della possibilità di Humax per la registrazione con hard disk (anche per questo ero interessato) ma mi hanno detto che l'hard disk deve essere alimentato esternamente, io uso Hard disk esterni collegati al pc via usb quindi si auto alimentano tu sai se funzionerebbero anche sul Humax? per quanto riguarda l'I-Can diciamo che la compatibilità con altri servizi al momento non mi interessa ma ripeto sono indeciso tra i due,grazie della risposta intanto che mi e stata utile.

L'hard disk va bene autoalimentato, ma c'è un limite di GB, cioè non deve essere più capiente di 500 GB mi pare.
Per registrare le chiavette non vanno bene.

Grazie Papu allora ok per hd,si allora intendevano con la chiavetta per l'alimentazione ora e tutto chiaro,ma tu...quale dei due prenderesti?tenendo presente che non sono molto intraprendente,li uso solo per vedere ciò che non riesco a vedere con il classico digitale terrestre e in modo particolare TUTTI I CANALI RAI (anche se pago da sempre l'abbonamento!!!!!!),grazie ancora della tua disponibilità.

Penso che prenderei ancora questo Humax oppure un decoder alternativo non ufficiale ma compatibile con Tivusat, prima di prendere l'ican.
Ho dubbi sull'ican perchè me ne avevano prestato uno per il digitale terrestre, usato bene sia dal proprietario precedente che da me, e si è bruciato l'alimentatore appena fuori garanzia. Del modello che hai tu invece un mio amico si lamentava che gli dava dei problemi, si bloccava o qualcosa di simile, per dire voleva guardare la partenza della F1 e gli arrivava la visione al 5° giro. Humax ha altri difetti e non verrà più aggiornato, ma fai zapping, anche se sembra un po' lento un secondo arriva la visione del canale e poi ti guardi beato il programma.

Ultima modifica:
Ok Papu si difatti h ordinato l'Humax su Amazon anche perchè mi interesserebbe la registrazione con hd esterno,per l'I-can mio no grazie aDio come detto prima problemi quasi nessuno dico quasi perché da quando ho fatto l'ultimo aggiornamento alcuni mesi fà e lentissimo se devo fa l'EPG,ma quando lo avevo preso mi ha dato problemi vari e allora lo hanno sostituito subito,ok allora ancora grazie della tua disponibilità e del consiglio verso mercoledi dovrebbe arrivare poi vedrò,ti auguro una buona domenica,ciao e grazie ancora.

Indietro
Alto Basso