Humax 5600S loop infinito boot

albertolg

Digital-Forum New User
Salve, chiedo scusa ma mi servirebbe un aiuto prima di inviare il decoder in garanzia. Oggi accendo il decoder e va in un loop infinito al boot, premetto che gli aggiornamenti automatici di firmware e canali sono disabilitati, è possiible fare un hard reset senza accedere al menu, visto che la ciofeca (pensavo che gli humax fossero migliori, ma mi sbagliavo) non si avvia? :eusa_wall:

grazie

Non mi pare ci sia modo di resettarlo se non dal menu principale. Se non l'avessi ancora fatto prova a spegnerlo dall'interruttore posto sul retro e a sconnetterlo dalla rete elettrica per un pò.

effegi1960 ha scritto:
Non mi pare ci sia modo di resettarlo se non dal menu principale. Se non l'avessi ancora fatto prova a spegnerlo dall'interruttore posto sul retro e a sconnetterlo dalla rete elettrica per un pò.

purtroppo è una delle prime cose che ho fatto... l'ho tenuto spento per non so quanto tempo ma niente... mi sa che devo mandarlo in assistenza anche perchè è ancora in garanzia, ma devo confessare che mi aspettavo qualcosa di meglio dalla humax, delusione totale, si bloccava spesso, non rispondeva al telecomando se non prima lo spegnevo dall'interruttore e lo facevo riavviare... :mad: ultima volta che prendo uno humax

albertolg ha scritto:
:mad: ultima volta che prendo uno humax

non facciamo di tutta l'erba un fascio, lo so che è facile generalizzare dalla prorpia esperienza personale, ma il mio funziona egregiamente, idem quello di 3 miei amici :)

i difetti capitano, per questo esistono le garanzie ;)

ti posso garantire che avro' fuori una quindicina di humax e nessumo mi ha mai dato probblemi al contrario dei fuba telesystem e icam che sono una cosa pietosa. abbi fede costa un po di piu' pero' e' di un'altro pianeta. io ho visto in officina anche delle ferrari.

ho anche un ts9000 (audio non sincronizzato, cosa che con lo humax non mi succedeva), per questo ho preso uno humax, ma mi sa che il mio è nato storto... a volte lo trovavo accesso con i led come se stesse cercando i canali, ma era bloccato (sempre con gli aggiornamenti automatici disattivati), e dopo giusto un anno che lo possiedo mi ha abbandonato definitivamente...

comunque vi aggiorno, stamattina neanche si accende più... morto definitivamente.... spero di non dover aspettare 6 mesi per l'assistenza....

Aggiornamento

bene, giusto per aggiornarvi (se a qualcuno frega :D ) questa è la risposta del centro assistenza humax

OGGETTO: VOSTRO PRODOTTO HD-5600S (RMA HUM0000003669)
17/01/2013
Gentile cliente,
La informiamo che il Prodotto da Lei inviato in Assistenza presenta un guasto non coperto da Garanzia. Le inviamo
pertanto il preventivo di spesa per la riparazione, da pagare in contrassegno direttamente al corriere.
La invitiamo a renderci lo stesso, compilato nella sezione di Sua competenza (COMPILAZIONE A CURA DEL
CLIENTE).
Qualora il presente preventivo non dovesse essere accettato o non dovessimo ricevere risposta entro 5 giorni
lavorativi dall'invio dello stesso, il Suo prodotto Le verrà reso "NON RIPARATO".
Qualora tale pagamento non dovesse avvenire, il corriere è autorizzato a restituirci il prodotto per consentirci di
esercitare sul medesimo il diritto di ritenzione con tutti i conseguenti effetti nei Suoi confronti, ai sensi dell'art. 2756
C.C., ultimo comma.
NB: Service Trade declina ogni responsabilità in caso di perdita di dati imputabile a qualunque causa. La
riparazione e le procedure di verifica di certi componenti possono comportare la cancellazione di dati e programmi
presenti nelle memorie del prodotto per i quali Service Trade declina ogni responsabilità.
NB: Le sostituzioni delle parti di ricambio fuori Garanzia vengono eseguite in permuta pertanto le parti sostituite non
possono essere rese.
GUASTO RISCONTRATO ARTICOLO GARANZIA €
WATER DAMAGE - CONSTANT CPU/HD-5400S No 54.48
WATER DAMAGE - CONSTANT POWER SMPS PW1001D (1.0/A.1) No 15.00
WATER DAMAGE - CONSTANT VERSIONE SOFTWARE No 0.00
WATER DAMAGE - CONSTANT VERSIONE LOADER No 0.00
WATER DAMAGE - CONSTANT SERIALE MAIN BOARD No 0.00

TOTALE RICAMBI: 69.48 +
TOTALE MANODOPERA: 25.00
TOTALE: € 94.48
+ IVA = € 114.32

che schifo di assistenza... che tengo il ricevitore sott'acqua? ribadisco, servizio assistenza Humax pessimo... vadano a prendere per i fondelli qualcun'altro

Se sei sicuro che non ti ci sia caduta dell'acqua sopra (magari non è successo a te ma a qualcuno della tua famiglia), o si tratta di eccessiva umidità oppure la humax ci sta marciando.

A quel prezzo ti conviene ricomprarlo il decoder... ed io, dopo la loro risposta ed anche se il prodotto è ottimo, comprerei altro brand.

luX0r.reload ha scritto:
Se sei sicuro che non ti ci sia caduta dell'acqua sopra (magari non è successo a te ma a qualcuno della tua famiglia), o si tratta di eccessiva umidità oppure la humax ci sta marciando.

A quel prezzo ti conviene ricomprarlo il decoder... ed io, dopo la loro risposta ed anche se il prodotto è ottimo, comprerei altro brand.

non permettevo a mia moglie neanche di spolverarlo, sta in camera da letto lontano da tutto, ho 1 televisore LCD e 2 portatili nella stessa stanza, secondo me hanno trovato un modo per inc....re la gente con la scusa dell'acqua. Me lo faccio rimandare indietro e ci metto le mani io sopra, vadano a quel paese, altra marca di sicuro, ma da oggi veramente sconsiglio a chiunque di comprare Humax, e non venitemi a dire di non fare tutta l'erba un fascio... mi sono dovuto fare 200 km per portarlo ad un centro assistenza, e altri 200 per andare a prenderlo... senza parlare della scortesia del numero a pagamento 199 che ti dicono che loro non devono darti nessuna spiegazione, che si "interfacciano" solo con il centro dove hai portato il ricevitore... bello esempio danno.... grazie mille Humax...

Indietro
Alto Basso