Ciao a tutti,
dopo mesi di dubbi (tra il TS7900HD e il 5500HD) ho approfittato della promozione e mi sono convinto per il 5700).
Alla fine la motivazione è stata il fatto di possedere già un decoder Humax (quello satellitare HDCI-2000) e di esserne soddisfatto (al di là di qualche piccola magagna, ma chi non ne ha ?) e la necessità di un buon tuner, visto che il segnale a mia disposizione non è granchè e non ho modo di migliorarlo.
Le prime impressioni sono ottime: il tuner è in effetti molto sensibile, l'interfaccia è piacevole, la ricerca canali velocissima

.
Certo, aspetti da migliorare ce ne sono: il mio decoder satellitare mi ha abituato ad una qualità video notevole, in quanto l'upscaling permette di vedere anche una trasmissione in SD con una qualità simile a quella dell'HD. Stranamente, pur essendo della stessa marca, il decoder terrestre non ha la stessa qualità sui canali in SD, come se l'upscaling non venisse fatto: sui canali in HD la qualità mi sembra invece ragionevole.
C'è secondo me un baco nella gestione dei supporti USB: tutte le volte che ne inserisco uno (che poi è sempre lo stesso) e vado a vedere nella gestione dei supporti di memorizzazione, l'elenco dei supporti si allunga, come se alla disconnessione della chiavetta ne rimanesse comunque traccia nel sistema. Qualcuno ha notato un comportamento simile ?
Baco a parte, sono comunque soddisfatto dell'acquisto; spero solo che essendo un prodotto nuovo, per un pò di tempo ci siano messi a disposizione upgrade del firmware, perchè poi con Humax so come va a finire: appena esce un nuovo prodotto, quelli vecchi vengono abbandonati al loro destino...