Humax Combo 9000,livelli segnale dtt

selektradj

Digital-Forum Junior Plus
ho il decoder Humax Combo 9000,funziona perfettamente... il livello del segnale relativo all antenna terrestre però,non sale mai più del 60%... il massimo che ha fatto è 61%... non è un problema di impianto,il decoder integrato cn il tv samsung sulla stessa frequenza mi fa il 95% di livello.. l'humax,anche se punti l'antenna direttamente sui ripetitori[1km] segna 61,mai di più...
come mai?

selektradj ha scritto:
ho il decoder Humax Combo 9000,funziona perfettamente... il livello del segnale relativo all antenna terrestre però,non sale mai più del 60%... il massimo che ha fatto è 61%... non è un problema di impianto,il decoder integrato cn il tv samsung sulla stessa frequenza mi fa il 95% di livello.. l'humax,anche se punti l'antenna direttamente sui ripetitori[1km] segna 61,mai di più...
come mai?

Ciao selektradj,:D

per me risulta con il combo 9000 :

in dtt : 62 % , prima con l'anciano decodeur dtt prendevo su i 83 %

per il sat (piataforma tivusat) : 71 a 73%, con l'anciano decodeur prendevo 13.8db a 14 db

sarrebo curioso di sapere altri percentuali per veddere se e possibile essere piu in alto .

amitié
guy

Humax combo 9000

Sto cercando un decoder che abbia un pò di tutto e il combo 9000 mi sembra uno di questi: volevo sapere se riceve bene i canali (e se anche riceve i simbol rate bassi) grazie anticipatamente.

guy2007 ha scritto:
Ciao selektradj,:D

per me risulta con il combo 9000 :

in dtt : 62 % , prima con l'anciano decodeur dtt prendevo su i 83 %

per il sat (piataforma tivusat) : 71 a 73%, con l'anciano decodeur prendevo 13.8db a 14 db

sarrebo curioso di sapere altri percentuali per veddere se e possibile essere piu in alto .

amitié
guy
ciao,io ora ho venduto il decoder...
quello che se l'è comprato,si è lamentato,dicendo di avere un altro humax identico e di riuscire a prendere livelli maggiori... mah,magari era difettoso

Altro che !!!

peppechennedy ha scritto:
Sto cercando un decoder che abbia un pò di tutto e il combo 9000 mi sembra uno di questi: volevo sapere se riceve bene i canali (e se anche riceve i simbol rate bassi) grazie anticipatamente.

Troverai nella sezione gli innumerevoli problemi del combo 9000...a proposito chiedo se a qualcuno capita che si blocchi nella registrazione dei canali...staccando la spina inizia il reset L-100 sul display per decine di volte...Se siete riusciti a risolvere il problema fatevi vivi non ne posso piu':eusa_wall: ...

combo 9000 humax: reset l-100

Il decoder si accende, avvia l'applicazione ma non riesce a caricare. Si spegne e riavvia continuamente (dopo che arriva a L-100 sul display )fino a che non decido di staccare la spina elettrica. Avete una soluzione?
Ciao

combo 9000

buongiorno a tutti. spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare. possiedo un combo 9000 da oltre un anno e non mi ha mai dato problemi. da qualche settimana invece tutti i canali hanno una continua quadrettatura (effetto mosaico lo chiama la humax) per cui è impossibile guardare una qualunque trasmissione. essendoci altri in casa che hanno lo stesso problema e non avendo loro un humax, ho contattato gli antennisti, che dopo tutte le verifiche del caso, hanno sentenziato che il problema è il ricevitore. ho effettuato tutto ciò che in questi casi consiglia humax, ma senza soluzione.
si può risolvere o faccio prima a buttare?:eusa_think:

Originale inviato da FERGO
buongiorno a tutti. spero ci sia qualcuno che mi possa aiutare. possiedo un combo 9000 da oltre un anno e non mi ha mai dato problemi. da qualche settimana invece tutti i canali hanno una continua quadrettatura (effetto mosaico lo chiama la humax) per cui è impossibile guardare una qualunque trasmissione. essendoci altri in casa che hanno lo stesso problema e non avendo loro un humax, ho contattato gli antennisti, che dopo tutte le verifiche del caso, hanno sentenziato che il problema è il ricevitore. ho effettuato tutto ciò che in questi casi consiglia humax, ma senza soluzione.
si può risolvere o faccio prima a buttare?

Ho anche io uno Humax 9000 e dopo quasi due anni di buon funzionamento ha iniziato a dare i numeri (leggasi effetto mosaico e audio interrotto) su diversi canali. Con i canali satellitari, invece, nessun problema.

Ho prima provato il decoder presso altre case (amici/parenti) per escludere che si trattasse di un problema legato all'impianto tv del mio condominio. Il difetto si presentava sempre e ovunque con le medesime modalità: ne ho concluso che era difettoso il decoder. Se a casa degli altri funziona e a casa mia no, allora vuole dire che ci son problemi di antenna (magari il vento l'ha spostata) oppure il connettore del cavo antenna è "ballerino" oppure è rovinato.

Ad ogni modo, tramite rivenditore, ho inviato (in garanzia) il decoder al centro assistenza Humax; mi è stato restituito oggi...hanno riscontrato il difetto da me lamentato, effettuato un controllo generale e sostituito l'alimentatore (così sta scritto nel rapportino di intervento).

Quindi, consiglio di appurare bene se si tratta di un problema legato all'impianto tv o al decoder. Anche perchè, se al centro assistenza (nonostante il Combo 9000 sia in garanzia) non riscontrano alcun problema, fanno pagare una sorta di diritto di intervento.

Indietro
Alto Basso