Humax combo 9000 problemi dtt

basilico

Digital-Forum Senior Master
ciao a tutti, volevo chiedervi questo, abbiamo rifatto l'impianto dell'antenna del digitale terrestre ma ad alcuni canali ogni tanto l'immagine si scompone, mettendo altro decoder nella stessa presa tv questo non succede.. ho provato a mettere una centralina di recupero e a setterla ma la cosa non cambia.. C'è modo di rimediare alla cosa o devo per forza cambiare il decoder..
Grazie

basilico ha scritto:
ciao a tutti, volevo chiedervi questo, abbiamo rifatto l'impianto dell'antenna del digitale terrestre ma ad alcuni canali ogni tanto l'immagine si scompone, mettendo altro decoder nella stessa presa tv questo non succede.. ho provato a mettere una centralina di recupero e a setterla ma la cosa non cambia.. C'è modo di rimediare alla cosa o devo per forza cambiare il decoder..
Grazie

Nessuno mi sa aiutare?

basilico ha scritto:
Grazie

Come è fatto l'impianto?
Quante antenne hai?
Quante prese hai montato?
In che cosa consiste la "centralina di recupero"?

Dove ti trovi?

non ho idea

Non ho idea come sia fatto il tuo impianto,ma posso garantirti che il mio Humax 9000 tivusat,funziona con lo s.o. veramente bene,pensavo di comprarne un altro ma in cucina ci sta tutto! Svolge bene il suo compito dopo aver disattivato aggiornamenti automatici e autostart applicazioni mhp.

flash54 ha scritto:
Come è fatto l'impianto?
Quante antenne hai?
Quante prese hai montato?
In che cosa consiste la "centralina di recupero"?

Dove ti trovi?

Impianto condominiale composto da un'antenna, ho montato due prese nella casa e in tutte e due questo decoder da problemi mentre altro decoder(dreambox) tutto ok . Centralina di recupero è una centralina a larga banda per il vecchio analogico che non usavo piu' e mi trovo a genova

basilico ha scritto:
Impianto condominiale composto da un'antenna, ho montato due prese nella casa e in tutte e due questo decoder da problemi mentre altro decoder(dreambox) tutto ok . Centralina di recupero è una centralina a larga banda per il vecchio analogico che non usavo piu' e mi trovo a genova

Allora devi dirci da che componente arriva il segnale nel tuo appartamento.
Poi devi dirci come hai collegato, fra loro, le prese e ancora che tipo di prese hai montato.

Non so cosa sia un dreambox e non capisco cosa volevi fare con la centralina visto che l'impianto è condominiale

Secondo me ha preso una botta il decoder,ne avevo uno che mi faceva lo stesso difetto,penso sia il tuner.

PEPSO ha scritto:
Secondo me ha preso una botta il decoder,ne avevo uno che mi faceva lo stesso difetto,penso sia il tuner.

leggevo che il tuner di questo dec è molto sensibile e basta che l'amplificazione dell'antenna sia troppo alta perchè questo vada in intermodulazione

basilico ha scritto:
leggevo che il tuner di questo dec è molto sensibile e basta che l'amplificazione dell'antenna sia troppo alta perchè questo vada in intermodulazione

Esatto. Secondo te perchè ti ho chiesto come è fatto l'impianto?

flash54 ha scritto:
Allora devi dirci da che componente arriva il segnale nel tuo appartamento.
Poi devi dirci come hai collegato, fra loro, le prese e ancora che tipo di prese hai montato.

Non so cosa sia un dreambox e non capisco cosa volevi fare con la centralina visto che l'impianto è condominiale

per quanto ne so ill segnale arriva dall'antenna del centralizzato che passa attraverso un partitore che poi da il segnale anche agli altri condomini... Dal partitore esce un filo che entra nel mio appartamento e da li c'è un cad13 che distribuisce il segnale nelle varie stanze. Le prese sono quelle con il connettore F . Il dreambox è un decoder dtt+ sat e con questo non ho problemi

basilico ha scritto:
per quanto ne so ill segnale arriva dall'antenna del centralizzato che passa attraverso un partitore che poi da il segnale anche agli altri condomini... Dal partitore esce un filo che entra nel mio appartamento e da li c'è un cad13 che distribuisce il segnale nelle varie stanze. Le prese sono quelle con il connettore F . Il dreambox è un decoder dtt+ sat e con questo non ho problemi

Quello delle scale sarà sicuramente un derivatore, ma al momento non teniamone conto.

All'interno hai un cad 13 che è un derivatore a 3 vie e quindi ne hai 2 collegate e una libera ma... l'uscita passante del cad 13 è stat chiusa con apposita resistenza?

flash54 ha scritto:
Quello delle scale sarà sicuramente un derivatore, ma al momento non teniamone conto.

All'interno hai un cad 13 che è un derivatore a 3 vie e quindi ne hai 2 collegate e una libera ma... l'uscita passante del cad 13 è stat chiusa con apposita resistenza?

si scusa un derivatore... esatto a 3 vie .. si si l'uscita passante ha apposita resistenza

ma se io volessi abbassare il guadagno dell'antenna che so di -15db cosa dovrei utilizzare?

Acquista un altro decoder,non riuscirai mai ha trovare la soluzione se ha problemi il tuner del decoder e da quello che dici penso proprio che li abbia.
Specialmente se il decoder te lo fa in tutte le prese dell'appartamento.

basilico ha scritto:
ma se io volessi abbassare il guadagno dell'antenna che so di -15db cosa dovrei utilizzare?

Cosa ti fa pensare che il segnale sia troppo forte?

Cosa dice la diagnostica del decoder? (livello e qualità)

io posso suggerire di controllare la vers. software dell'Humax combo 9000 - deve essere TWSTN 1.01.03; il mio va benissimo, ho letto che le vers. precedenti davano qualche problema

reggio_s ha scritto:
io posso suggerire di controllare la vers. software dell'Humax combo 9000 - deve essere TWSTN 1.01.03; il mio va benissimo, ho letto che le vers. precedenti davano qualche problema

ho verificato che c'è installata la 1.03.04, vedo che sul sito ci sono queste:
1b26.2000 U2.20 TWSTN 1.01.03
1b26.2000 U2.20 file reset memoria
1b26.1000 U2.40 TWSTN 1.01.03
1b26.1000 U2.40 file reset memoria

quale devo utilizzare la u2.40 o la u2.20 ? e inoltre vedo che c'è file reset memoria cioe?

Ultima modifica:
flash54 ha scritto:
Cosa ti fa pensare che il segnale sia troppo forte?

Cosa dice la diagnostica del decoder? (livello e qualità)

Io continuerei a controllare l'impianto d'antenna...

Indietro
Alto Basso