Humax combo 9000 problemi dtt

basilico ha scritto:
mah.. con un decoder dreambox questo non succede

Si direbbe che non hai mai letto post dove si afferma che se il segnale è vicino ai limiti (superiore ed inferiore), non tutte le apparecchiature riescono a decodificare correttamente le informazioni.
Il tuo potrebbe proprio essere uno di questi casi...

flash54 ha scritto:
Si direbbe che non hai mai letto post dove si afferma che se il segnale è vicino ai limiti (superiore ed inferiore), non tutte le apparecchiature riescono a decodificare correttamente le informazioni.

una cosa strana: si dice che l'ultima versione di firmware sia la 1.01.05 come mai che io ho la 1.03.04?

grazie

basilico ha scritto:
no, però ho la tessera della rai e vedo i canali di tvsat perfettamente

allora tu hai la versione aggiornata del combo 9000 quello normale,ovvero quello senza il logo tivusat,io invece ho quello tivusat,e con quel decoder non ho mai avuto problemi,mi trovo benissimo,e io sono tra le prime cavie per il passaggio al digitale terrestre,sono sardo,prov. di cagliari..

forse ho capito –
ci sono due tipi di Humax Combo: 9000 NTV e 9000 B; il mio (ancora per poco perché l’ho promesso a mio fratello) è un 9000 NTV con loaderU240 la cui ultima vers. software è la TWSTN 1.01.03; quelli con loader U220 sono arrivati alla vers. software 1.01.05 – per quanto riguarda il Combo 9000 B la versione riportata dal sito Mediasat è la MHWSTN 1.03.04 e non so se ci siano stati altri aggiornamenti OTA; seguendo le istruzioni riportate in quel sito si può provare a reinstallare da pc la vers. 1.03.04 previa l’installazione del file di reset – sempreché sia un problema di decoder…

dunque il problema dello squadrettamento mi succede su un solo mux cioè l'intensità del segnale è sempre stabile mentre la qualità passa da 80% a 40% ma anche al 20% e questo produce lo squadrettamento , c'è modo di risolvere?

ho verificato il firmware installato ed installata che c'è la 1.03.04 con loader u2.20 e vedo che sul sito mediasat ci sono queste:
1b26.2000 U2.20 TWSTN 1.01.03
1b26.2000 U2.20 file reset memoria

la domanda è posso installare la versione precedente?

grazie

basilico ha scritto:
dunque il problema dello squadrettamento mi succede su un solo mux cioè l'intensità del segnale è sempre stabile mentre la qualità passa da 80% a 40% ma anche al 20% e questo produce lo squadrettamento , c'è modo di risolvere?

ho verificato il firmware installato ed installata che c'è la 1.03.04 con loader u2.20 e vedo che sul sito mediasat ci sono queste:
1b26.2000 U2.20 TWSTN 1.01.03
1b26.2000 U2.20 file reset memoria

la domanda è posso installare la versione precedente?

grazie

Ma da cosa arriva tutta questa convinzione che il firmware sia la causa di cosa succede?
E la convinzione che non sia l'antenna? Non rispondermi di nuovo dicendo che l'altro decoder funziona.

flash54 ha scritto:
Ma da cosa arriva tutta questa convinzione che il firmware sia la causa di cosa succede?
E la convinzione che non sia l'antenna? Non rispondermi di nuovo dicendo che l'altro decoder funziona.

è solo una supposizione ...mah l'antenna non credo perchè è stato rifatto da poco l'impianto

flash54 ha scritto:

Rileggi... magari ti è sfuggito.

Indietro
Alto Basso