gilipollas ha scritto:
ciao, qualcuno che in possesso del decoder in possesso mi potrebbe dire come si trova e se il decoder è fluido o si inceppa?cioè vorrei saper i pregi e i difetti...
grazie:

:
Ciao,
sono possessore di questo decoder da Sabato 16/09/06.
Ora sarà magari che sono un novello e ne capisco poco, ma ho notato:
1° A volte si inceppa, ovvero continui a vedere il segnale video ma il telecomando non funziona più, ovvero il decoder non riceve il segnale, proprio come se si fosse inceppato, mi tocca a quel punto staccare l'alimentazione del decoder e rimetterla.
Ciò accade però SOLO quando mi nei menù intereattivi (MHP) qualcosa non và a buon fine. Ho notato in particolar modo quando nel MHP chiedo il televideo rai e spesso mi dà errore all'ora a quel punto quando esco da lì, la maggior parte delle volte si impalla. Cmq potrei direi che quando fai qualcosa un pò fuori "procedura" di entrata/uscita dell MHP qualcosa non si chiude bene e quindi lui si impalla;
2° Se nel menù di configurazione del decoder gli metti uscita video tipo RGB, se spegni il decoder, la TV non mi mostra il video del segnale normale ma solo l'audio. Se invece in quella opzione metti la dicitura "composito", allora se spegni il decoder vedi anche il segnale normale.
3° Quando fai una ricerca dei canali e fai un'aggiunta, lui cancella tutti gli altri. Forse sarò io che non faccio la procedura giusta, ma se ricerco e poi faccio aggiungi, dopo con i tasti canali vedo
solo quelli che ho appena aggiunto. E' noioso perchè dopo ti ritocca metterli di nuovo tutti in ordine!!!!

Ho risolto una mezza cosa aggiungedoli nelle preferenze,
ma continuo a non capire qual'è la procedura giusta per cercare dei nuovi canali senza perdere quelli già precedentemente trovati e senza perdere nemmeno la preferenza di selezione dei canali (Raiuno sul 1° Canale, Raidue sul 2° Canale e così via..)
Sulla scatola almeno io non ci ho fatto caso, non c'è scritto se tale decoder e programmabile più o meno tramite cavo. Alla fine ho coperto di sì in quanto ha una predisposizione RS-232
Ciao e magari se qualcuno del forum può darci dei chiarimenti sul punto 1, 2 e 3 , quindi se sono normali tali "anomalie" del decoder, o c'è qualcosa da fare affinchè tali cose non succedano più.