• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

......Non posso dire altrettanto del servizio clienti e commerciale Humax.
La scorsa settimana ho inviato 2 mail, a distanza di alcuni giorni, per richiedere informazioni su alcuni dettagli tecnici, ma non mi hanno ancora degnato di alcuna risposta (se mai lo faranno!!! Ho letto poche pagine prima che qualcun altro ha provato a scrivere al servizio clienti, senza avere migliore fortuna).

Ciao, anch'io ho provato a contattarli, ma vedi cosa avevo scritto:

Ho chiesto informazioni al servizio clienti se la ventolina doveva essere sempre in funzione o solo nei momenti di bisogno di raffreddamento, non sono riusciti a darmi un risposta giustificandosi che il prodotto e troppo giovane e non hanno specifiche in merito.

1) INTERFACCIA SATA PER IL COLLEGAMENTO DELL’HARD DISK: è per caso specificato, magari nel vano interno del recorder dove va collocato l’hard disk, se si tratta della versione SATA II o SATA III?

L'HDD va prima montato sul supporto dato e poi inserito nel decoder come un cassettino. Nel manuale non è indicato se SATA II o III, io ne avevo uno a disposizione del tipo SATA I da 160 GB ed ha funzionato da subito.


4) USCITA ANTENNA (RF OUT): Quando il decoder si trova in stand-by, l'uscita RF antenna che porta il segnale dal recorder alla Tv è alimentata? In altre parole, è possibile guardare la Tv anche con il Digimax Recorder in stand by o bisogna mantenerlo sempre acceso???

La RF OUT funziona solo da decoder acceso (registrazione o visione canale), in standby se la funzione eco è disattivata.
Avevo già scritto:
...ma per rispettare i valori di consumo EuP la funzione eco 0.5 w spegne display e RF OUT....

I problemi di surriscaldamento che ho avuto con la scritta OVERHEATED sul display, non sono certo dovuti all'HDD, ma ad un diffetto di raffreddamento, la ventolina interna non funzionava mai.
Ora si trova in assistenza per questo motivo.
Da una mia telefonata al servizio clienti, sembrerebbe in attesa del pezzo da sostituire....forse non hanno nemmeno una ventolina....!!!! Che assistenza sarà mai ? Peccato perché il prodotto sembra veramente azzeccato come PVR....
 
Ultima modifica:
La RF OUT funziona solo da decoder acceso (registrazione o visione canale), in standby se la funzione eco è disattivata.
Avevo già scritto:
...ma per rispettare i valori di consumo EuP la funzione eco 0.5 w spegne display e RF OUT....

Ciao, grazie anzitutto per le risposte.

Avevo già letto quanto scritto da te sulla funzione eco 0.5 w, ma non potendo contare, come purtroppo assodato, su una pronta assistenza del servizio clienti Humax, ho voluto riportare sul forum il contenuto di tutte le domande da me rivolte via mail allo stesso, sia per poter essere d'aiuto, attraverso le risposte di chi già utilizza il recorder, a coloro che si pongono le mie stesse domande, sia per una conferma di aver ben capito e cioè che:

Disattivando la funzione eco, la RF OUT è alimentata anche con il recorder in stand by, e quindi non bisogna mantenerlo acceso per poter guardare soltanto la Tv.

L'HDD va prima montato sul supporto dato e poi inserito nel decoder come un cassettino. Nel manuale non è indicato se SATA II o III, io ne avevo uno a disposizione del tipo SATA I da 160 GB ed ha funzionato da subito.

Anch'io ho a disposizione un hard disk (o meglio è di un mio amico) da 1TB, interfaccia SATA III. Non avendo però, al momento, la certezza che un SATA III sia compatibile, mi sa che acquisterò un SATA II da 500 GB. Almeno, avendo intenzione di acquistare online il recorder, risparmierò le spese di una eventuale seconda spedizione. Anche perchè, sinceramente, non mi alletta l'idea di ricevere il Digimax, non poterlo usare per mancanza di un hdd compatibile, e dover quindi attendere una seconda consegna per l'hard disk.

I problemi di surriscaldamento che ho avuto con la scritta OVERHEATED sul display, non sono certo dovuti all'HDD, ma ad un diffetto di raffreddamento, la ventolina interna non funzionava mai.
Ora si trova in assistenza per questo motivo.
Da una mia telefonata al servizio clienti, sembrerebbe in attesa del pezzo da sostituire....forse non hanno nemmeno una ventolina....!!!! Che assistenza sarà mai ? Peccato perché il prodotto sembra veramente azzeccato come PVR....

Concordo pienamente con te.
Quello che mi lascia più senza parole, è che non stiamo solamente parlando di richieste di assistenza per difetti che, per un prodotto ancora "acerbo", potrebbero anche essere comprensibili, ma anche di richieste di informazioni di potenziali clienti che, non sarà probabilmente il mio caso, potrebbero anche indispettirsi per un tale trattamento e desistere dall'acquisto del pvr.

Ciao.
 
.......
Disattivando la funzione eco, la RF OUT è alimentata anche con il recorder in stand by, e quindi non bisogna mantenerlo acceso per poter guardare soltanto la Tv.

Io ho provato ad eseguire contemporaneamente due diverse registrazioni e guardare la tv (con dtt interno) senza avere perdita di segnale RF.
Se vuoi attivare la funzione eco per avere un risparmio energetico in standby, puoi sempre usare uno sdoppiatore di segnale in RF IN o utilizzare un'altra presa d'antenna del tuo impianto di casa.

Per quanto riguarda la compatibilità del HDD, io prima di acquistare il recorder, ho chiamato il servizio clienti e sono riuscito ad avere un chiarimento; mi è stato detto che va bene HDD di qualsiasi marca non inferiore a 16 GB.,
Io non mi farei problemi ad usare un SATA III anche se il recorder acetasse solo SATA I e II, esiste sempre la retro compatibilità.

Hai visto anche questo ? http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=iVl3H-y_pAI

Ciao.
 
Ultima modifica:
Io ho provato ad eseguire contemporaneamente due diverse registrazioni e guardare la tv (con dtt interno) senza avere perdita di segnale RF.
Se vuoi attivare la funzione eco per avere un risparmio energetico in standby, puoi sempre usare uno sdoppiatore di segnale in RF IN o utilizzare un'altra presa d'antenna del tuo impianto di casa.

Grazie per il suggerimento, ma il cavo d'antenna al quale dovrei collegare il digimax proviene già da un partitore di segnale. Installando sullo stesso cavo anche uno sdoppiatore, rischierei di attenuare troppo il segnale.
Se, come hai scritto, il segnale in uscita dal recorder non subisce alcuna perdita di segnale, preferisco francamente rinunciare alla funzione eco. Utilizzando uno sdoppiatore, invece, dovrei quasi sicuramente far uso anche di un amplificatore di segnale.


Per quanto riguarda la compatibilità del HDD, io prima di acquistare il recorder, ho chiamato il servizio clienti e sono riuscito ad avere un chiarimento; mi è stato detto che va bene HDD di qualsiasi marca non inferiore a 16 GB.,
Io non mi farei problemi ad usare un SATA III anche se il recorder acetasse solo SATA I e II, esiste sempre la retro compatibilità.

Effettivamente non avevo pensato alla retro compatibilità degli hard disk Sata III, e quindi quasi certamente non dovrei avere problemi con quello da 1 Tb a mia disposizione.
Ho verificato, comunque, le caratteristiche dell'Hard Disk Seagate da 500 Gb utilizzato con il recorder nel video che mi hai indicato (grazie per avermelo linkato). Si tratta di un Sata II.

Beh, posso dire che grazie a te, ho chiarito quasi tutti i miei dubbi iniziali, e di questo ti ringrazio molto.
Ne rimane ancora uno.
Mi piacerebbe sapere se, utilizzando un hdd da 1TB, e comunque di capacità superiore a quella massima indicata dalla Humax (500 Gb), il Digimax recorder riesca a gestire correttamente le informazioni relative alla quantità di Gb Usati e di Gb residui disponibili sull'hard disk.

Ciao.
 
Grazie delle informazioni, è molto utile per orientarsi. Fateci sapere come va a finire con l'assistenza. Grazie anche per il video. In effetti, sembrerebbe un'ottima macchina in potenza (come spesso avviene per questi apparecchi), poi riuscire a far fare loro tutto quel che promettono è più complesso.

Avete fatto qualche prova come mediaplayer? Legge davvero tutto? Per me sarebbe una funzione residuale, dato che non faccio molto uso di "files compressi", ma ho un buon archivio di vecchie partite di basket trovate qui e là.

Inoltre, leggo bene? Lo slot per il disco è da 2.5"? Non da 3.5?
 
Ultima modifica:
Digimax

Ho acquistato online due settimane fa l'apparecchio e queste sono le mie osservazioni che saranno essere utili a chi ha avrà intenzione di comprarlo:
- estrema facilità di installazione e gestione canali
- estrema velocità nel cambio canale
- telecomando fatto bene e molto sensibile e si può facilmente programmare anche per comandare la tv
- ottima ricezione anche in hd fino a 1080p (Rai HD è perfetto, mentre Rete 4 HD e Canale 5 HD squadrettano ampiamente)
- estrema facilità di registrazione e funziona a dovere
- ottima e utile la funzione dual view
- ho installato un hd da 1 tera Sata II che legge perfettamente tutti i suoi byte (monta solo hd da 2.5)
- collegato in rete tramite cavo con il router ADSL tutto ok ma applicazioni minimali e lento a gestirli: per il momento la Portal TV è praticamente inutile, tranne Youtube, ma addirittura alcuni filmati non sono supportati.
- gestisce bene anche il mio pc e Nas collegati in rete per quanto riguarda i file mutimediali
- non gestisce le pennette Wifi provate un paio).
Collegarlo ad internet è invece molto utile per chi ha intenzione di usate RAI Replay (on demand) che gestisce in maniera egregia così come La7 on demand)
- testato come madiaplayer sono rimasto un pò deluso in quanto non legge i formati.avi (ne divx nè xvid) ma sono stato costretto a convertire i miei film in MP4 ma che poi vede perfettamente.

Spero di essere stato utile.
Saluti.
 
Ultima modifica:
Ho acquistato online due settimane fa l'apparecchio e queste sono le mie osservazioni che saranno essere utili a chi ha avrà intenzione di comprarlo:
- estrema facilità di installazione e gestione canali
- estrema velocità nel cambio canale
- telecomando fatto bene e molto sensibile e si può facilmente programmare anche per comandare la tv
- ottima ricezione anche in hd fino a 1080p (Rai HD è perfetto, mentre Rete 4 HD e Canale 5 HD squadrettano ampiamente)
- estrema facilità di registrazione e funziona a dovere
- ottima e utile la funzione dual view
- ho installato un hd da 1 tera Sata II che legge perfettamente tutti i suoi byte (monta solo hd da 2.5)
- collegato in rete tramite cavo con il router ADSL tutto ok ma applicazioni minimali e lento a gestirli: per il momento la Portal TV è praticamente inutile, tranne Youtube, ma addirittura alcuni filmati non sono supportati.
- gestisce bene anche il mio pc e Nas collegati in rete per quanto riguarda i file mutimediali
- non gestisce le pennette Wifi provate un paio).
Collegarlo ad internet è invece molto utile per chi ha intenzione di usate RAI Replay (on demand) che gestisce in maniera egregia così come La7 on demand)
- testato come madiaplayer sono rimasto un pò deluso in quanto non legge i formati.avi (ne divx nè xvid) ma sono stato costretto a convertire i miei film in MP4 ma che poi vede perfettamente.

Spero di essere stato utile.
Saluti.

Ciao Frank777, le tue informazioni sono certamente molto utili, e devo confessarti che quanto riporti in merito al fatto che il digimax non legge i formati.avi (né divx né xvid) delude anche me e mi spiazza non poco, in quanto la mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo non soltanto come videorecorder, ma anche come lettore multimediale.
Del resto viene promozionato dalla Humax anche (e non solo) per questo!!!!!
I problemi da te riscontrati potrebbero dipendere dal tipo di codec utilizzato nei divx e xvid utilizzati.
E' sicuramente un argomento da approfondire.

Ad ogni modo avrei da porti una domanda.
Ho letto che utilizzi un hard disk da 1Tb Sata II.
Mi piacerebbe sapere se, utilizzando tale hard disk di capacità superiore a quella massima indicata dalla Humax (500 Gb), il Digimax recorder riesca a gestire correttamente le informazioni relative alla quantità di Gb Usati e di Gb residui disponibili sull'hard disk (ore dipsonibili per registrazione in HD e in SD).

Per ciò che riguarda il wifi, il mio consiglio è di provare a testare un adattatore wifi ethernet (vedi il mio 1° messaggio su questa discussione) e non un adattatore usb.

Ciao.
 
In effetti, il dato sulla compatibilità video (peraltro il più diffuso per il formato SD) è piuttosto negativo. Anche il form factor dell'hard disk mi fa propendere per altre macchine. Avrei privilegiato Humax per la sua maggiore notorietà, ma se - come leggo - anche l'assistenza non è granchè, tanto vale prendersi uno scatolotto tipo il Bluetimes, che legge veramente tutto, accetta dischi da 3.5 e costa persino qualcosa meno del Digimax. Grazie mille delle informazioni.
 
Ciao Frank777, le tue informazioni sono certamente molto utili, e devo confessarti che quanto riporti in merito al fatto che il digimax non legge i formati.avi (né divx né xvid) delude anche me e mi spiazza non poco, in quanto la mia intenzione sarebbe quella di utilizzarlo non soltanto come videorecorder, ma anche come lettore multimediale.
Del resto viene promozionato dalla Humax anche (e non solo) per questo!!!!!
I problemi da te riscontrati potrebbero dipendere dal tipo di codec utilizzato nei divx e xvid utilizzati.
E' sicuramente un argomento da approfondire.

Ad ogni modo avrei da porti una domanda.
Ho letto che utilizzi un hard disk da 1Tb Sata II.
Mi piacerebbe sapere se, utilizzando tale hard disk di capacità superiore a quella massima indicata dalla Humax (500 Gb), il Digimax recorder riesca a gestire correttamente le informazioni relative alla quantità di Gb Usati e di Gb residui disponibili sull'hard disk (ore dipsonibili per registrazione in HD e in SD).

Per ciò che riguarda il wifi, il mio consiglio è di provare a testare un adattatore wifi ethernet (vedi il mio 1° messaggio su questa discussione) e non un adattatore usb.

Ciao.

Tranquillo.....il Digimax gestisce correttamente le informazioni:
Questo per esempio e la gestione del mio Hard Disk che si legge a video:
HDD Usati 12GB/920
Disponibili
HD 158hr56m
SD 516hr33m

Per quanto riguarda i formati supportati sono sicuro che risolveranno in un prossimo aggiornamento: non credo sia solo un problema di codec.
 
In effetti, il dato sulla compatibilità video (peraltro il più diffuso per il formato SD) è piuttosto negativo. Anche il form factor dell'hard disk mi fa propendere per altre macchine. Avrei privilegiato Humax per la sua maggiore notorietà, ma se - come leggo - anche l'assistenza non è granchè, tanto vale prendersi uno scatolotto tipo il Bluetimes, che legge veramente tutto, accetta dischi da 3.5 e costa persino qualcosa meno del Digimax. Grazie mille delle informazioni.


Scusami Tarabas, se da un punto di vista hai ragione, non sono molto d'accordo.......lascia perdere il Bluetimes.....non è da paragonare.
Ho avuto un decoder Humax satellitare è non mai avuto nessun problema ed è stato continuamente aggiornato.

Un saluto.
 
Tranquillo.....il Digimax gestisce correttamente le informazioni:
Questo per esempio e la gestione del mio Hard Disk che si legge a video:
HDD Usati 12GB/920
Disponibili
HD 158hr56m
SD 516hr33m

Per quanto riguarda i formati supportati sono sicuro che risolveranno in un prossimo aggiornamento: non credo sia solo un problema di codec.

Grazie infinite Frank777 per la tempestiva e soprattutto precisa risposta alla mia domanda. Direi, anzi, che non poteva essere più esaustiva, riportando persino le informazioni che compaiono a video.

Vorrei dire che sono ormai ad un passo dall'acquistare il Digimax, ma la questione relativa ai files video non supportati mi frena ancora un attimino.

Confido nella tua esperienza già avuta con Humax, ma non comprendo allo stesso tempo per quale ragione l'assistenza clienti e commerciale sia sorda, ad oggi, alle richieste di informazioni e assistenza su un prodotto nuovo.

Per quanto mi riguarda, avrei almeno gradito una risposta generica, pubblicata sul sito ufficiale, che annunci l'imminente rilascio di un elenco di FAQs relative al Digimax.
Dov'é, in 2 parole, la CUSTOMER CARE :icon_question::icon_question::icon_question::icon_question::icon_question::confused::confused::confused::confused::confused:

Ciao.
 
Grazie infinite Frank777 per la tempestiva e soprattutto precisa risposta alla mia domanda. Direi, anzi, che non poteva essere più esaustiva, riportando persino le informazioni che compaiono a video.

Vorrei dire che sono ormai ad un passo dall'acquistare il Digimax, ma la questione relativa ai files video non supportati mi frena ancora un attimino.

Confido nella tua esperienza già avuta con Humax, ma non comprendo allo stesso tempo per quale ragione l'assistenza clienti e commerciale sia sorda, ad oggi, alle richieste di informazioni e assistenza su un prodotto nuovo.

Per quanto mi riguarda, avrei almeno gradito una risposta generica, pubblicata sul sito ufficiale, che annunci l'imminente rilascio di un elenco di FAQs relative al Digimax.
Dov'é, in 2 parole, la CUSTOMER CARE :icon_question::icon_question::icon_question::icon_question::icon_question::confused::confused::confused::confused::confused:

Ciao.

Buone notizie.
Oggi ho fatto altre prove è ho verificato che lo stesso file (un film in formato .avi) che sull'hard disk del mio pc mi dava errore di "formato non supportato", caricato su una pen drive e inserito nella presa usb del Digimax ha funzionato perfettamente !
Rimane comunque il mistero di perchè sull'hard disk mi da questo problema...!
Non me lo so spiegare.....faro ulteriori prove di altri formati....comunque già mi sembra un'ottima cosa.
Ciao
 
Ultima modifica:
- gestisce bene anche il mio pc e Nas collegati in rete per quanto riguarda i file mutimediali

Confermo anche dalla mia prova collegato via LAN.


- testato come madiaplayer sono rimasto un pò deluso in quanto non legge i formati.avi (ne divx nè xvid) ma sono stato costretto a convertire i miei film in MP4 ma che poi vede perfettamente.

Questo test lo devo ancora approfondire, posso dire che nel mio NAS ho parecchi MKV, anche a 1080, e li ho visti correttamente.

Vi riporto questa affermazione da un sito che ne ha eseguito una prima recensione:

Quanto alla riproduzione di file video da server, l’apparecchio alla demo è parso decisamente “onnivoro”: nessun problema su DivX, XviD, MP4, MKV, tanto per citare alcuni tra i più diffusi formati.

Appena mi ritorna dall'assistenza voglio testarlo più a fondo.

Un Saluto a tutti.

Ciao.
 
Ultima modifica:
Confermo anche dalla mia prova collegato via LAN.




Questo test lo devo ancora approfondire, posso dire che nel mio NAS ho parecchi MKV, anche a 1080, e li ho visti correttamente.

Vi riporto questa affermazione da un sito che ne ha eseguito una prima recensione:

Quanto alla riproduzione di file video da server, l’apparecchio alla demo è parso decisamente “onnivoro”: nessun problema su DivX, XviD, MP4, MKV, tanto per citare alcuni tra i più diffusi formati.

Appena mi ritorna dall'assistenza voglio testarlo più a fondo.

Un Saluto a tutti.

Ciao.

Ho effettuato ulteriori prove sul mio videorecorder relativamente alla riproduzioni dei miei video dal Nas al Digimax e sono riuscito a farglieli riconoscere e riprodurre praticamente tutti, è bastato modificare l'estensione dei miei files da avi ad mp4 senza neanche effettuarne la conversione.
Da come ho capito al mio digimax non piace l'estensione avi ne mkv dando l'errore "formato non supportato" mentre i filmati modificati con estensione mp4 li legge perfettamente.
Vai a capire perchè !!!
Per il momento la parte multimediale l'ho risolta così, poi vedremo.

Un saluto a tutti.
 
Confermo anche dalla mia prova collegato via LAN.




Questo test lo devo ancora approfondire, posso dire che nel mio NAS ho parecchi MKV, anche a 1080, e li ho visti correttamente.

Vi riporto questa affermazione da un sito che ne ha eseguito una prima recensione:

Quanto alla riproduzione di file video da server, l’apparecchio alla demo è parso decisamente “onnivoro”: nessun problema su DivX, XviD, MP4, MKV, tanto per citare alcuni tra i più diffusi formati.

Appena mi ritorna dall'assistenza voglio testarlo più a fondo.

Un Saluto a tutti.

Ciao.

Ho effettuato ulteriori prove sul mio videorecorder relativamente alla riproduzioni dei miei video dal Nas al Digimax e sono riuscito a farglieli riconoscere e riprodurre praticamente tutti, è bastato modificare l'estensione dei miei files da avi ad mp4 senza neanche effettuarne la conversione.
Da come ho capito al mio digimax non piace l'estensione avi ne mkv dando l'errore "formato non supportato" mentre i filmati modificati con estensione mp4 li legge perfettamente.
Vai a capire perchè !!!
Per il momento la parte multimediale l'ho risolta così, poi vedremo.

Un saluto a tutti.

Mi avete convinto!!!

Ho letto i risultati dei test di cui all'articolo linkato nel mio precedente post, e sembrano abbastanza soddisfacenti.

Ma ringrazio soprattutto voi 2 per i preziosi e precisi chiarimenti, e alla fine........

Ho deciso di comprarlo!!!

Appena ho qualche minuto di pausa, faccio l'ordine online.

Grazie ad entrambi.

Ciao
 
@ emanu65
chi hai contattato per inviarlo in assistenza? Grazie.
 
Domanda stupida:
ma questo decoder consente di vedere Premium Play e di accedere ai canali Premium come il 7900??
 
Domanda stupida:
ma questo decoder consente di vedere Premium Play e di accedere ai canali Premium come il 7900??


La domanda non e' stupida perche' non si capisce se accede a pplay dalle descrizioni e mi sono dovuto informare....risultato:

Non compatibile con premium play
Compatibile ai canali premium acquistando la cam

Ciao
 
Indietro
Alto Basso