• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Humax Digimax Recorder (Versione Sw 1.00.31 del 21/04/16)

il difetto compare più spesso sui canali HD (Italia1).Quando l'audio sparisce non si sente niente nemmeno dalle registrazioni
A me l audio non funziona più anche appena acceso.
Questa discussione l'avete letta, vero?
https://www.digital-forum.it/showthread.php?212887-Dispositivi-non-compatibili-con-Dolby-Digital-Plus-(E-AC-3-oppure-DD-oppure-AC3-)
comprese le ultime pagine con polemiche su ricevitori obsoleti di Sky (ma di produzione Humax)

non sarà che la licenza DD+ di Humax è scaduta ma essendo obsoleto non merita aggiornamenti...? (anche perché non compatibile T2)
 
Innanzitutto grazie della risposta, non è che sai se la ventola dovrebbe girare sempre o se è pilotata da un sensore di calore (visto che ha tre fili)? Ed il fatto che non giri ha a che fare col difetto dell'audio che sparisce? Ho fatto una ricerca veloce in cerca di un manuale tecnico o di uno schema elettrico dell'apparecchio ma non ho avuto fortuna, hai qualche idea su dove trovarlo?
Grazie
Patrizio

Posso dirti che la ventola del mio e' perennemente in funzione.
Una volta fece la sparizione dell' audio ma vidi proprio la barra del volume che si abbassava fino al minimo. La causa era il surriscaldamento perche' lo avevo posizionato vicino ad una fonte di calore.

Questa discussione l'avete letta, vero?
https://www.digital-forum.it/showthread.php?212887-Dispositivi-non-compatibili-con-Dolby-Digital-Plus-(E-AC-3-oppure-DD-oppure-AC3-)
comprese le ultime pagine con polemiche su ricevitori obsoleti di Sky (ma di produzione Humax)

non sarà che la licenza DD+ di Humax è scaduta ma essendo obsoleto non merita aggiornamenti...? (anche perché non compatibile T2)

col mio si contuinua a sentire l' audio anche su questi canali.
Voi che avete questo disguido, avete provato a sintonizzare anche canali che non sono nella lista di quella discussione?
 
L audio a me non funziona più da circa un anno con tutti i canali e registrazioni.
 
A me l audio non funziona più anche appena acceso. Il collegamento con la ventolina non è quindi sicuro.

Ciao, ma dimmi una cosa, l'audio non funziona su nessun canale o magari come a me sui canali HD? Hai provato a riflashare il firmware?
 
Posso dirti che la ventola del mio e' perennemente in funzione.
Una volta fece la sparizione dell' audio ma vidi proprio la barra del volume che si abbassava fino al minimo. La causa era il surriscaldamento perche' lo avevo posizionato vicino ad una fonte di calore.

E questa è una prima verità...la ventola DEVE girare. Per il discorso calore voglio provare a lasciarlo aperto e cosi vediamo se è il calore eccessivo all'interno.(ho anche messo dei dissipatori 1x1 sulle memorie)
che fa andare l'audio dei canali HD (ripeto solo gli HD!) in bambola.

col mio si contuinua a sentire l' audio anche su questi canali.
Voi che avete questo disguido, avete provato a sintonizzare anche canali che non sono nella lista di quella discussione?[/QUOTE]
 
E questa è una prima verità...la ventola DEVE girare. Per il discorso calore voglio provare a lasciarlo aperto e cosi vediamo se è il calore eccessivo all'interno.(ho anche messo dei dissipatori 1x1 sulle memorie)
che fa andare l'audio dei canali HD (ripeto solo gli HD!) in bambola.

E' veramente molto strano, se fosse un problema di malfunzionamento dei componenti non dovresti sentire nessun canale, puo' essere qualche settaggio nelle voci "audio" non corretto.
 
E' veramente molto strano, se fosse un problema di malfunzionamento dei componenti non dovresti sentire nessun canale, puo' essere qualche settaggio nelle voci "audio" non corretto.

Allora, ho selezionato l'audio Dolby Digital invece di Dolby Digital Plus ed è andato per 2 ore senza problemi. Il problema è che nei film/telefilm corrisponde all'audio inglese. L'altra alternativa è sceglier i 'vecchi' canali mediaset
non HD che hanno l'audio MPEG e vanno alla grande senza problemi. Resta da capire perchè con il Dolby Plus dopo un'ora si blocca l'audio. Calore?
 
Allora, ho selezionato l'audio Dolby Digital invece di Dolby Digital Plus ed è andato per 2 ore senza problemi. Il problema è che nei film/telefilm corrisponde all'audio inglese. L'altra alternativa è sceglier i 'vecchi' canali mediaset
non HD che hanno l'audio MPEG e vanno alla grande senza problemi. Resta da capire perchè con il Dolby Plus dopo un'ora si blocca l'audio. Calore?

Non penso, secondo me non accetta il formato audio.
Se mi dici un orario ed un canale posso provare col mio, a questo punto sono interessato.
 
Allora, ho selezionato l'audio Dolby Digital invece di Dolby Digital Plus ed è andato per 2 ore senza problemi. Il problema è che nei film/telefilm corrisponde all'audio inglese. L'altra alternativa è sceglier i 'vecchi' canali mediaset
non HD che hanno l'audio MPEG e vanno alla grande senza problemi.
Non penso, secondo me non accetta il formato audio.
quindi state indirettamente confermando ciò che ho detto nel post ad inizio pagina... cessato supporto a DD+
 
Non penso, secondo me non accetta il formato audio.
Se mi dici un orario ed un canale posso provare col mio, a questo punto sono interessato.

Ciao, guarda mi succede ogni giorno su italia1 alle 15:00 piu o meno dopo un'ora che guardo i simpson. La riprova che è l'audio è che per un giorno l'ho guardato fino alla fine sintonizzato sul canale non hd.
 
quindi state indirettamente confermando ciò che ho detto nel post ad inizio pagina... cessato supporto a DD+

Mah più che cessato supporto in toto (non andrebbe del tutto) direi che sicuramente ha problemi di decodifica..devo ancora fare la prova con il case aperto per capire se è un problema di surriscaldamento.
 
quindi state indirettamente confermando ciò che ho detto nel post ad inizio pagina... cessato supporto a DD+

No. Non sto confermando nulla perche' sul canale da lui segnalato nella sua risposta io sento l' audio senza problemi.

Ciao, guarda mi succede ogni giorno su italia1 alle 15:00 piu o meno dopo un'ora che guardo i simpson. La riprova che è l'audio è che per un giorno l'ho guardato fino alla fine sintonizzato sul canale non hd.

Ho provato e l' audio si sente. Nel corso del tempo hai fatto aggiornamenti?
 
A me è sparito l’audio durante Fiorentina/Atalanta di coppa Italia

Direi che è ora di mandarlo a malincuore in pensione
 
A me è sparito l’audio durante Fiorentina/Atalanta di coppa Italia

Direi che è ora di mandarlo a malincuore in pensione
Ciao, ovviamente stai parlando di ITA1 no? non c'è niente da fare, con l'audio impostato su DDP non dura più di un'ora quando va bene. Poi bisogna riavviare tutto e riprende.
No, niente pensione! ha ancora tanto da dare secondo me. ;)
 
No. Non sto confermando nulla perche' sul canale da lui segnalato nella sua risposta io sento l' audio senza problemi.



Ho provato e l' audio si sente. Nel corso del tempo hai fatto aggiornamenti?

Mhhh si sente sul canale HD? e per quanto tempo se posso chiedere? Sai se la ventola girava?
No, per ora non ho avuto modo di fare altre prove..
 
Mhhh si sente sul canale HD? e per quanto tempo se posso chiedere? Sai se la ventola girava?
No, per ora non ho avuto modo di fare altre prove..

Si sul canale hd, la ventola come detto e' in continua funzione fino a che non viene spento.
Non so se puo' essere utile ma io non ho mai fatto un aggiornamento, non perche' non volessi ma perche' s'e' sempre bloccato.
 
Indietro
Alto Basso