HUMAX DTT 3500 bloccato , devo gettarlo?

rotolino

Digital-Forum New User
Ciao a tutti , ho un problema stranissimo al mio vecchio decoder HUMAX DTT 3500 che acquistai circa 2 anni fa e che mi sono sempre trovato bene , in effetti mi e' successo che un bel giorno circa un mese fa mio nipote stava guardando la tv con il decoder ed esattamente sul canale Rai YoYo cartoni animati e nel momento in cui volevo cambiare canale il decoder non mi permetteva di farlo per cui pensavo che fossero scariche le batterie del telecomando...ma non e' stato cosi...ho spento e riacceso il decoder e praticamente si impianta sempre sul canale RAI YO YO e non ci sono versi che riesco a cambiare canale... e come se si fosse bloccato...non riesco ada ccedere al menu a nulla praticamente. Vedo solo quel canale anche se riaccendo e rispengo...
Devo gettarlo nella spazzatura? :D Se c'e' qualcuno che puo' darmi un aiutino altrimenti mi rassegno :crybaby2: e ne compro uno nuovo.

Prova a spegnere il decoder, staccare l'antenna e riaccenderlo senza antenna.
Ovviamente sul TV non vedrai più niente :icon_cool:
Adesso riesci a cambiare canale?

Se senza antenna ci riesci, potrebbe esserci qualcosa nel segnale ricevuto che impalla il TV (ma ci pensiamo poi), altrimenti il decoder o il telecomando sono guasti.

Se si dovesse sbloccare con queste procedure (se ci sono i tasti sul decoder prova pure con quelli) resetta e togli interattività, aggiornamenti sw e parental control.

Grazie ragazzi per la celere risposta, ho provato a seguire le vostre istruzioni a staccare l'alimentazione tra l'altro il decoder l'ho tenuto spento per diverse settimane per cui si sarebbe dovuto sbloccare ma nulla...neppure senza il cavo dell'antenna resta sempre bloccato a questo punto credo sia arrivato il momento di buttarlo via :D voi che ne pensate?
Tra l'altro penso che il telecomando non c'entri perche comunque sia il decoder quando si spegne totalemnte cioe senza corrente dovrebbe resettarsi automaticamente per cui credo che sia un problema proprio di sceha del decoder...

Indietro
Alto Basso