• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HUMAX DTT-3500 ovvero Digifox DTV 3808

maxlaiena

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2007
Messaggi
13
Ho acquistato ieri un box interattivo Humax DTT-3500 con carta Mediaset Premium.

Inserisco la carta e vado sul canale Mediaset Premium Attivazione. Il messaggio recita "carta illegale", ma sulle istruzioni dice di non preoccuparsi perchè la carta è valida ma è richiesto un aggiornamento software.

Il problema è che l'apparecchio non mi si aggiorna e su internet non riesco a trovare nulla su questo decoder (come se non esistesse).

L'unico sul quale sono riuscito a trovare info è il Digifox che mi sembra identico allo Humax, ma anche per questo non esistono software aggiornati in giro.

Qualcuno mi può aiutare?:crybaby2:

Grazie
 
maxlaiena ha scritto:
Ho acquistato ieri un box interattivo Humax DTT-3500 con carta Mediaset Premium.

Inserisco la carta e vado sul canale Mediaset Premium Attivazione. Il messaggio recita "carta illegale", ma sulle istruzioni dice di non preoccuparsi perchè la carta è valida ma è richiesto un aggiornamento software.

Il problema è che l'apparecchio non mi si aggiorna e su internet non riesco a trovare nulla su questo decoder (come se non esistesse).

L'unico sul quale sono riuscito a trovare info è il Digifox che mi sembra identico allo Humax, ma anche per questo non esistono software aggiornati in giro.

Qualcuno mi può aiutare?:crybaby2:

Grazie

Nessuno che abbia acquistato il mio stesso decoder?
 
Vianello_85 ha scritto:
Che versione software hai?
Il segnale com'è (livello e qualità)?
Hai attivato la tessera?

Versione sw: ALTS 1.0.0.3
Il livello è sul 40-50% e la qualità sul 70% altalenante
La tessera al momento non l'ho ancora attivata perchè non mi aspettavo il messaggio "tessera illegale".
 
L'apparizione della schermata tessera illegale è corretto.

Quando la tessera si attiverà invece di presentarti il messaggio di illegalità, ti darà un messaggio di benvenuto dicendoti che la tessera è attiva.

Info
;)
 
Ultima modifica:
Vianello_85 ha scritto:
L'apparizione della schermata tessera illegale è corretto.

Quando la tessera si attiverà invece di presentarti il messaggio di illegalità, ti darà un messaggio di benvenuto dicendoti che la tessera è attiva.

Info
;)

Stasera provo con l'attivazione, anche se ciò che c'è scritto qui mi fa pensare più ad un firmware non aggiornato...

http://www.mediasetpremium.mediaset.it/informazione/boxinterattivo/boxinterattivo_ricerca.shtml

Il problema è che il mio modello HUMAX 3500 non c'è sul loro sito :eusa_wall:
 
Infatti, per dire la verità non lo trovo neanch'io, ma se questo humax come dici tu come software è simile al digifox, quest'ultimo in base alle informazioni riportate sul decoder digifox è da aggiornare.

infatti tu hai l'ALTS 1.0.0.3 e il digifox l'ALTS 1.0.0.8
Comunque non sono del tutto sicuro di ciò.

Una cosa che potrebbe risolvere la cosa è tentare di fare l'aggiornamento che è disponibile dalle 02.00 alle 14.00 ricevendo il mux 1 mediaset (quindi i canali con Boing e Mediaset Premium).
 
Ultima modifica:
Vianello_85 ha scritto:
Infatti, per dire la verità non lo trovo neanch'io, ma se questo humax come dici tu come software è simile al digifox, quest'ultimo in base alle informazioni riportate sul decoder digifox è da aggiornare.

infatti tu hai l'ALTS 1.0.0.3 e il digifox l'ALTS 1.0.0.8
Comunque non sono del tutto sicuro di ciò.

Una cosa che potrebbe risolvere la cosa è tentare di fare l'aggiornamento che è disponibile dalle 02.00 alle 14.00 ricevendo il mux 1 mediaset (quindi i canali con Boing e Mediaset Premium).

Giusto! Mitico!

cosa intendi per "ricevendo il mux 1 mediaset"? Intendi che devo vedere questi canali? Si li vedo, sia Boing che i 6 canali di premium...
 
Vianello_85 ha scritto:
Proprio quello ;)

OK. L'unica cosa è che ho verificato bene, ed il sw è ALTS 1.0.0.8. Quindi in teoria dovrebbe essere aggiornato.

Comunque stasera provo l'attivazione della tessera nonostante mi dia tessera illegale. Vediamo se funziona.

Grazie mille dell'aiuto e complimenti per il sito, molto utile!
 
Guarda, ho pensato che dandoti tessera illegale hai buone possibilità che il software sia ok, anche per il fatto che il decoder l'hai acquistato pochi giorni fa.

Allora hai fatto un errore di trascrizione del software.
Se fosse così dovrebbe essere ok.

Per la dicitura tessera illegale vai tranquillo, tutte le tessere non attive se inserite nel decoder fanno uscire quella scritta. E' normale.
 
Vianello_85 ha scritto:
Guarda, ho pensato che dandoti tessera illegale hai buone possibilità che il software sia ok, anche per il fatto che il decoder l'hai acquistato pochi giorni fa.

Allora hai fatto un errore di trascrizione del software.
Se fosse così dovrebbe essere ok.

Per la dicitura tessera illegale vai tranquillo, tutte le tessere non attive se inserite nel decoder fanno uscire quella scritta. E' normale.

Allora.. ho attivato tutto ed è tutto OK! Ho però un altro quesito su una cosa strana che mi succede.

Se monto il decoder nel salone prendo tutti i canali. Se lo monto in cucina li prendo tutti con un buon segnale tranne ITALIA UNO e RETE 4 (canale 63, 810Mhz) e ALL MUSIC (canale 51, 714 Mhz).

Sai per caso come mai?
 
Molto probabilmente il derivatore che distribuisce il segnale alle varie tv su quella che è in cucina attenua di più e quindi per quello non li riesce a ricevere.


Dovresti controllare bene i collegamenti sul derrivatore ed anche il connettore.

Controlla che nessun filo di rame(schermo) faccia contatto con il cavo di rame centrale.
 
Indietro
Alto Basso