Humax DTT-4500, mux Timb B e teletext de "La7" e "Mtv"; non li "vede".

Ruben Corda

Bannato
Digital-Forum New User
Humax DTT-4500, mux Timb B e teletext de "La7" e "Mtv"; non li "vede".

All'incirca dalla comparsa dei dati epg sul mux Timb B, alcuni giorni fa, il teletext de "La7" e di "Mtv" non viene più rilevato dal mio Humax DTT-4500 come se non venisse più trasmesso.

Con un ricevitore zapper, l'Irradio DTR-3310 (che a parte l'alimentatore, poi cambiato, non mi ha mai tradito), i teletext in questione de "La7" e di "Mtv" sempre trasmessi dal mux Timb B vengono regolarmente ricevuti.

Ho pensato fosse un problema "transitorio", di quelli risolvibili con la risintonizzazione del mux, ma niente; il mio Humax DTT-4500 continua a non rilevare la presenza del teletext pur essendo effettivamente trasmesso.

Qualcuno di voi avente uno Humax della stessa famiglia ha il medesimo problema? Sono preoccupato... che problema può essere?

Penso non dipenda dal modello di decoder.
Confermo che il mux La7 B non trasmette il televideo nè di La7, nè di Mtv,
ma se riesci a prendere il mux La7 A ritroverai la funzione televideo attiva.

Ruben Corda ha scritto:
All'incirca dalla comparsa dei dati epg sul mux Timb B, alcuni giorni fa, il teletext de "La7" e di "Mtv" non viene più rilevato dal mio Humax DTT-4500 come se non venisse più trasmesso.

Con un ricevitore zapper, l'Irradio DTR-3310 (che a parte l'alimentatore, poi cambiato, non mi ha mai tradito), i teletext in questione de "La7" e di "Mtv" sempre trasmessi dal mux Timb B vengono regolarmente ricevuti.

Ho pensato fosse un problema "transitorio", di quelli risolvibili con la risintonizzazione del mux, ma niente; il mio Humax DTT-4500 continua a non rilevare la presenza del teletext pur essendo effettivamente trasmesso.

Qualcuno di voi avente uno Humax della stessa famiglia ha il medesimo problema? Sono preoccupato... dopo oltre tre mesi, continua questa anomalia.

che problema può essere? Dài, aiutatemi!
Io ho il tuo stesso decoder..il teletext che dici è quello che spunta premendo il tasto rosso?..se mi dai conferma appena posso controllo

Ruben Corda ha scritto:
No, il teletext che dico è quello che appare premendo l'apposito tasto sul telecomando del televisore... il teletext tradizionale, per intenderci.
Ok Appena posso controllo

Ruben non so se hai notato una cosa strana e in correlazione con quello che dici....

abbiamo preso a casa anche noi lo zapper metronic e col tasto del televideo del suo telecomando non visualizza il teletext dei suddetti canali mentre col televideo del televisore si...

a questo punto penso dipenda da loro e che non tutti gli apparecchi siano in grado di interagire bene...

Riguardo al mux la7 B e Humax vs Zapper anche io vorrei aggiungere qualcosa:
un problema in passato, ora però mi pare risolto, era che con Humax (4000) non avevo la Epg sulla barra informativa, mentre lo Zapper (integrato in tv sony) la rilevava e mostrava senza problemi nella barra informativa sintonizzando il canale. Immagino che siano quindi problemi loro, che poi risolvono (si spera).

si lo so, allora non hai capito il senso del mio intervento. cmq tutti gli altri teletext li vede quindi non è un problema e in ogni caso quello del televisore lo vede. quindi il tuo metronic non ha lo stesso problema?

x questo problema? eh lui ha contatti solo x mediaset. cmq se fosse quello rai sarebbe stato peggio dai. io non credo di averlo mai consultato quello di questi 2 canali ;)

Ruben Corda ha scritto:
Alcuni giorni fa ho perfino scritto una eMail ad Annalisa Pozzi, responsabile del settore multimediale di Timb, ma ancora non mi ha risposto!:mad:

Ripeto il problema, che finora non ha trovato soluzione:

Salve.

A partire dalla comparsa dei dati epg sul mux Timb B, da alcuni mesi il teletext (quello accessibile premendo l'apposito tasto nel telecomando del tv) de "La7" e di "Mtv" non viene più rilevato dal ricevitore Dvb-T Humax DTT-4500, come se non venisse più trasmesso.

Con altri ricevitori, i teletext in questione de "La7" e di "Mtv" sempre trasmessi dal mux Timb B vengono regolarmente ricevuti.

Ho pensato fosse un problema "transitorio", risolvibile con la risintonizzazione del mux, ma niente; gli Humax DTT-4500 continuano a non rilevare la presenza del teletext pur essendo effettivamente trasmesso.
Ancora lo Stesso problema anche per me..stesso decoder

Bisogna fare qualcosa!! Possibile che il problema non trovi soluzione?

Da Giugno il teletext (quello accessibile premendo l'apposito tasto nel telecomando del tv) de "La7" e di "Mtv" non viene più rilevato dal ricevitore Dvb-T Humax DTT-4500, come se non venisse più trasmesso.

Con altri ricevitori, i teletext in questione de "La7" e di "Mtv" sempre trasmessi dal mux Timb B vengono regolarmente ricevuti.

Ho pensato fosse un problema "transitorio", risolvibile con la risintonizzazione del mux, ma niente; gli Humax DTT-4500 continuano a non rilevare la presenza del teletext pur essendo effettivamente trasmesso.

Un mese fa ho perfino telefonato e scritto una eMail ad Annalisa Pozzi, responsabile del settore multimediale di Timb, ma non mi hanno risposto!
:mad:

Bisogna fare qualcosa!! Possibile che a distanza di cinque mesi il problema non trovi soluzione?

Indietro
Alto Basso